CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Aiuto.Smartphone da 200- 250e

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto.Smartphone da 200- 250e

    Salve a tutti sto cercando uno smartphone da prendere che sia fluido e che non si punti dopo i classici 6 mesi come fanno in molti cellulari...Ho un budget di 200 massimo 250€ non di più....Lo so non e tanto ma non sto cercando un cellulare appena uscito, basta che abbia almeno 8gb di memoria che sia fluido sia per navigare che per giocare....

    Giusto per farvi capire al momento ho un samsung galaxy ace, che all'inizio appena preso poteva essere carino ma ormai e lento da paura anche per entrare in rubrica, e non possiede praticamente niente memoria....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    694
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Sto cercando anch'io.. i telefoni che molti utenti dicono con questa fascia sono: S3 Neo, S4 Mini, Asus Zenfone 5, Xiaomi Mi-2S, Moto G, G2 Mini
    Dall'ultimo al primo degli elencati, ti do le mie opinioni:
    G2 Mini: buono ma non mi fido molto della LG, molti amici miei hanno cambiato
    Moto G: non mi attira molto
    Xiaomi Mi-2S: buono se hai la possibilità di comprarlo su Internet fallo
    Asus Zenfone 5: migliore dei citati secondo me, si trova su Internet, nei centri commerciali è raro o non si trova
    S4 Mini: abbastanza buono mi sembra
    S3 Neo: sarebbe l'S3 con KitKat e 512MB di RAM in più. La Samsung reputa che avere sull'S3 KitKat con 1 GB di RAM è insufficiente.
    Scartando i tre modelli, rimangono i due Samsung. Non riesco ancora a capire il fatto che l'S4 Mini sia miglior dell'S3 Neo (?)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AntonioCinque per il post:

    fabri88 (28-08-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio tanto della risposta. Se decidessi di restare fedele a samsung quale sarebbe meglio s4 mini o s3 neo? Il prezzo tra i due varia di poco giusto 30 40e
    Ultima modifica di fabri88; 27-08-14 alle 15:31

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabri88 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio tanto della risposta. Se decidessi di restare fedele a samsung quale sarebbe meglio s4 mini o s3 neo? Il prezzo tra i due varia di poco giusto 30 40e
    Direi il Galaxy S3 Neo, tra l'altro lo smartphone attualmente più venduto in Italia secondo Am*z*n, per il display più definito.

    .

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    fabri88 (28-08-14)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di edilioilre


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Xiaomi mi3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    a quel prezzo riesci tranquillamente a prendere lo xiaomi mi3 superiore in tutto rispetto ai precedenti

  9. Il seguente Utente ha ringraziato edilioilre per il post:

    fabri88 (28-08-14)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    694
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabri88 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio tanto della risposta. Se decidessi di restare fedele a samsung quale sarebbe meglio s4 mini o s3 neo? Il prezzo tra i due varia di poco giusto 30 40e
    Su questo anch'io punto sull'S3 Neo però molti dicono che conviene di più l'S4 Mini bah non so ancora il motivo. A me poi alla fine dipenderà tutto da quanto potrò spendere

  11. #7
    Androidiano L'avatar di GiuliexUnespect


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    gorizia
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    a 279 trovi il Motorola Moto X, sotto i 200 Motorola Moto G, a 249 se non erro Xiaomi Mi3, tutti e tre terminali che danno una pista all'S3 Neo..Lg G2 Mini lascialo perdere è solamente una trovata commerciale come l'S4 mini.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato GiuliexUnespect per il post:

    fabri88 (28-08-14)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Nexus 5 e G2 li trovi a 279€ e sono l'alternativa migliore su quella fascia prezzo. Piccolo OT: Chi dice che l'S4 mini è meglio dell'S3 Neo? Di pro ha solo LTE. In famiglia ho modo di provarli entrambi,l'S3 Neo è migliore di S4 mini in quasi tutto. Fotocamera,autonomia,display,segnale wifi,velocità di sistema generale,stabilità dei giochi pesanti e memoria interna. L'S4 mini ha solo la ricezione migliore e forse leggermente l'audio in uscita,ma roba di poco.
    Riguardo agli aggiornamenti penso che sono sullo stesso piano,forse l'S4 mini potrebbe ricevere qualche update in più.
    Prendendo i prezzi online e anche negli store fisici,ancora una volta l'S3 Neo è in vantaggio. L'S3 neo potevano risparmiarselo in Samsung e piuttosto mettere KiTkat su S3 "Normale",ma l'S4 mini è solo una trovata commerciale. Poi tutto sta in cosa ci fa l'utente con il telefono,perchè tutti siamo buoni a dire che "questo è meglio di quello perchè con questo ci mando SMS,ci chiamo e ci vado su Facebook ed è sempre veloce".. Ma per quell'uso anche l'iPhone 4 di mio papà è un cannone.
    .
    Ultima modifica di Liike.A.BosS; 28-08-14 alle 11:57
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Liike.A.BosS per il post:

    fabri88 (28-08-14)

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntonioCinque Visualizza il messaggio
    Asus Zenfone 5: migliore dei citati secondo me, si trova su Internet, nei centri commerciali è raro o non si trova
    Nei centri commerciali non c'è perchè non è ancora uscito in Italia (chi ce l'ha lo ha preso di importazione), esce a settembre, ma è preordinabile sul sito ufficiale (se non ricordo male le consegne iniziano la prossima settimana).

    Quote Originariamente inviato da AntonioCinque Visualizza il messaggio
    Non riesco ancora a capire il fatto che l'S4 Mini sia miglior dell'S3 Neo (?)
    Perchè il quadcore dell'S3neo ha architetture Cortex A7, mentre il dualcore dell'S4mini ha architettura Krait. Si sfrutta meglio un dualcore con architettura più avanzata, che un quadcore con architettura più vecchia.
    S3neo ed S4mini hanno i loro pro ed i loro contro rispetto all'altro, ma tra i due la differenza non è così spropositata, quindi secondo me, se devi scegliere fra questi due, puoi vedere se preferisci uno schermo più grande o più piccolo.

    Riguardo i soliti discorsi sui "mini", i "plus", ecc. del "non prenderlo, è una trovata commerciale": è vero fino ad un certo punto...
    Si, è vero che sono trovate commerciali atte a sfruttare il nome del telefono, questo però non significa che siano sempre e comunque cattivi telefoni, sono "trovate commerciali" perchè quando escono vengono venduti a prezzo spropositato telefoni che non valgono la componentistica che montano, ma quando i prezzi scendono e si allineano (grossomodo) al reale "valore" del telefono, il discorso della "trovata commerciale" decade ed il singolo telefono va valutato rispetto a quello che offre a prezzo simile la concorrenza.
    Ad esempio comprare un S4mini a 499€ appena un anno fa, sarebbe stato da poco furbi, ma oggi a 200-230€ secondo me è un buon acquisto rispetto a quello che offre la concorrenza.

    Se per te non è un problema prendere telefoni importati (con relativi, eventuali disagi in caso di problemi), di certo Xiaomi Mi2S è il meglio del gruppo.

    Dovessi scegliere io (non volendo rinunciare alla garanzia italiana, o almeno europea), ora come ora, pur non avendo tantissime certezza (ancora i responsi sono pochi), azzarderei prendendo uno Zenfone 5 a 199€ (risparmiando anche i 50€ sul budget).

    Ma se potessi alzare il budget da 250€ a 269€ prenderei un OPO 16gb (avendo la fortuna di trovare un invito... la maggior parte di quelli che girano sono per i 64gb...)
    Alzandolo di 29€ dai 250€ invece c'è Nexus 5.
    Con uno di questi due, con una piccola spesa in più rispetto al budget, faresti un vero salto di qualità rispetto agli altri
    Ultima modifica di zebaldo; 28-08-14 alle 12:55

  16. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    fabri88 (28-08-14)

  17. #10
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    694
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Hm capisco. Nexus 5? Mah il tutto dipende per quanto posso spendere. Per ora credo solo tra i 200 - 250€ poi in futuro non so. L'Asus Zenfone su questo devo approfondire ancora.
    Leggendo alcune caratteristiche dei Nexus, come mai non hanno lo slot di memoria espandibile? La memoria che mettono a disposizione è piena o sottraggono parte al sistema? Perché ad esempio un mio amico aveva l'S3 classico da 16GB e li aveva tutti e 16 a disposizione!
    Ultima modifica di AntonioCinque; 28-08-14 alle 18:26

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy