CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

consiglio per acquistare nuovo telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    consiglio per acquistare nuovo telefono

    Ciao a tutti,avrei bisoggno del consiglio di chi è piu esperto di me.
    premesso che provengo dalla stirpe dei nokia(tanto che possiedo ancora l'ultimo cellulare che monta symbian belle),pero' non mi soddisfa piu nokia,sia come scelta del sistema operativo sia per altre cosuccie.detto cio',mi rivolgo a voi perchè sto pensando di comprare un telefono con android,e qui inizia il mio problema.
    ho girovagato su internet alla ricerca di vari dispositivi che potessero andare bene alle mie esigenze,e ho trovato diverse discussioni che riportano difetti su diversi modelli,come ad esempio il consumo anomalo per s4 mini.detto cio,vi chiedo un consiglio...io sono imbianchino,per cui avrei bisogno di un telefono che non si graffi solo a guardarlo ,anche se di sicuro prendero' una cover per proteggerlo,il mio budget di spesa si aggira sui 200 euri massimo,non sono uno che lo usa per giocare,quindi queste sono le caratteristiche che cerco:
    -una buona autonomia di batteria (avrei bisogno di un telefono che mi arrivi tranquillamente a fine giornata dovendolo usare per fare molte chiamate )
    -una buona fotocamera (al momento sul mio nokia ho una fotocamera da 8 mpx e mi ci trovo bene,ma se trovo il telefono che abbia i requisiti buoni mi accontento anche di una 5 mpx che abbia almeno il flash )
    -fotocamera frontale (per effettuare videochiamate)
    -sistema di gps (il mio lavoro mi porta spesso in zone che non conosco e avere un buon gps è molto importante )
    -ho sempre scelto nokia per la possibilita' di avere la tastiera con il t9,che mi è molto comodo nel lavoro,quindi dato che tutti ormai montano le qwerty,cercherei un telefono che mi dia la possibilita' di poter installare la tastiera con t9,eventualmente anche facendo il root.
    -un processore discreto e una buona quantita' di memoria (quando sono in giro o anche a casa non riesco a utilizzare sempre il pc,per cui vorrei un telefono che mi dia modo di collegarmi a internet per controllare mail,per collegarmi a facebook ,per inviare allegati e quant'altro,senza che si pianti ogni 2 secondi,e visto che per lavoro faccio molte foto e video ai lavori che svolgiamo avrei bisogno di uno spazio decente di archiviazione,meglio quindi se con espandibilita' con micro sd)
    -ultima cosa la grandezza e lo schermo.. (non cerco un mattone da 5 pollici perchè mi sarebbe un po troppo scomodo al lavoro,visto che il telefono lo porto sempre in tasca nella tuta,per cui mi indirizzerei verso un 4 o 4.3 pollici e che abbia una buona risoluzione,nel senso...non lavorando in ufficio ma spesso fuori sotto al sole,cerco un telefono che sia ben leggibile e che abbia una buona risoluzione,ho avuto telefoni in precedenza che al chiuso avevano colori spettacolari e si vedevano benissimo,ma appena uscivo fuori casa dovevo fare il contorsionista per leggere un messaggio o vedere anche solo che ore erano)
    scusate se mi sono dilungato,ma ho cercato di essere il piu chiaro possibile ,almeno spero
    attendo i vostri consigli

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    questo forum mi ha aiutato gia un paio di volte,ma vedo che a questo giro sono sfortunato :o

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy