CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

quale smartphone economico da circa 5,5 pollici?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quale smartphone economico da circa 5,5 pollici?

    Ciao,
    prima di chiedere consiglio ho cercato, ma purtroppo non ho trovato quello che cercavo, anzi ho trovato molti altri terminali papabili.

    Devo comprare uno smartphone a mia moglie (ha avuto un note1, poi un note2 che attualmente ha il display a pezzi)

    Dato il costo della serie note, mi sono informato per terminali a basso costo.

    La cosa fondamentale è un bel display (ho inserito nel titolo 5,5 perchè uguale al suo attuale note2, ma se fosse 5,2 o 5,8 non cambierebbe tanto).
    Altro requisito ma di entità minore è batteria removibile o quanto meno con lunga durata (dato l'uso con cicli di carica/scarica non sempre corretti)

    Mi interessava restare basso con il prezzo, e ho notato molti terminali che potevano fare al caso mio, li inserisco in ordine sparso,
    potreste per caso indicarmi se esiste secondo voi un ottimo qualità/prezzo tra questi o di altri che non ho inserito?

    doogee dg550 --economico
    elephone p2000 --economico
    lenovo k910 -- sembra il più carrozzato ma costa un pochino in più
    zopo zp998
    xiaomi redmi note (ho trovato in vendita solo il modello octacore)



    non ho inserito modelli top di gamma tipo note3, sony z ultra, o oppo find, o oneplus perchè più costosi,
    se per caso avete avuto esperienze in merito, e riuscite a consigliarmi vi ringrazio,
    accetto anche consigli (credo si possa fare privatamente ) sul sito da cui comprare,
    dovrei decidere a breve , spero possiate aiutarmi.

    ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fagiolo Visualizza il messaggio
    Ciao,
    prima di chiedere consiglio ho cercato, ma purtroppo non ho trovato quello che cercavo, anzi ho trovato molti altri terminali papabili.

    Devo comprare uno smartphone a mia moglie (ha avuto un note1, poi un note2 che attualmente ha il display a pezzi)

    Dato il costo della serie note, mi sono informato per terminali a basso costo.

    La cosa fondamentale è un bel display (ho inserito nel titolo 5,5 perchè uguale al suo attuale note2, ma se fosse 5,2 o 5,8 non cambierebbe tanto).
    Altro requisito ma di entità minore è batteria removibile o quanto meno con lunga durata (dato l'uso con cicli di carica/scarica non sempre corretti)

    Mi interessava restare basso con il prezzo, e ho notato molti terminali che potevano fare al caso mio, li inserisco in ordine sparso,
    potreste per caso indicarmi se esiste secondo voi un ottimo qualità/prezzo tra questi o di altri che non ho inserito?

    doogee dg550 --economico
    elephone p2000 --economico
    lenovo k910 -- sembra il più carrozzato ma costa un pochino in più
    zopo zp998
    xiaomi redmi note (ho trovato in vendita solo il modello octacore)



    non ho inserito modelli top di gamma tipo note3, sony z ultra, o oppo find, o oneplus perchè più costosi,
    se per caso avete avuto esperienze in merito, e riuscite a consigliarmi vi ringrazio,
    accetto anche consigli (credo si possa fare privatamente ) sul sito da cui comprare,
    dovrei decidere a breve , spero possiate aiutarmi.

    ciao

    Considera anche il Wiko Slide che trovi con garanzia ed assistenza italiane a soli € 169.

    Wiko Mobile - SLIDE

    .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    fagiolo (05-09-14)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Considera anche il Wiko Slide che trovi con garanzia ed assistenza italiane a soli € 169.

    Wiko Mobile - SLIDE

    .
    vabbe risparmiare ma proporre uno schermo qHD a chi vuole un bel display...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per Bel display mi riferivo alle dimensioni e alla reattività, alla risoluzione non ci pensavo anche perchè da quanto ho capito maggiore risoluzione grafica di solito implica maggior consumo.
    Nessuno può darmi altre indicazioni?
    Grazie.
    Ultima modifica di fagiolo; 06-09-14 alle 10:06

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fagiolo Visualizza il messaggio
    Per Bel display mi riferivo alle dimensioni e alla reattività, alla risoluzione non ci pensavo anche perchè da quanto ho capito maggiore risoluzione grafica di solito implica maggior consumo.
    Nessuno può darmi altre indicazioni?
    Grazie.
    Ma il tuo budget sarebbe di quanto, euro più, euro meno? Più che altro per discrimanare i prodotti che potrebbero fare al caso tuo.

    Comunque tra quelli che hai elencato io prenderei il Lenovo K910, di sicuro un ottimo smartphone. Peccato solo per i 16GB di memoria non espandbile.

    Non è niente male anche l'Huawei Honor 3X che ho visto oggi in offerta a 200€ su Lent***

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    fagiolo (07-09-14)

  9. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fagiolo Visualizza il messaggio
    Per Bel display mi riferivo alle dimensioni e alla reattività, alla risoluzione non ci pensavo anche perchè da quanto ho capito maggiore risoluzione grafica di solito implica maggior consumo.
    Nessuno può darmi altre indicazioni?
    Grazie.
    se non è troppo grande Grosshoshop ha lo Zenfone 6 a 206 euro (ci devi aggiungere 20 euro di DHL però)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    fagiolo (07-09-14)

  11. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    se non è troppo grande Grosshoshop ha lo Zenfone 6 a 206 euro (ci devi aggiungere 20 euro di DHL però)
    di quelli che hai inserito come rapporto qualità prezzo direi che Xiaomi e Lenovo si equivalgono e anche Zopo non è male

    Elephone è un marchio noto soprattutto per i cloni che da qualche tempo sta sfornando prodotti interessanti però quanto possano essere affidabili non te lo dire

    Dogee ha design abbastanza curato ma la qualità costruttiva è inferiore ai primi tre

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    fagiolo (07-09-14)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per i suggerimenti . Do un'occhiata ai modelli che avete aggiunto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy