CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[AIUTO] Nuovo smartphone 300€ ROM MIUI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [AIUTO] Nuovo smartphone 300€ ROM MIUI

    Salve a tutti,
    Come da titolo stavo pensando di cambiare cellulare e visto che ultimamente mi sta piacendo un sacco la ROM MIUI che ho sul mio; pensavo di acquistare uno Xiaomi Mi3 64Gb (Già in italia l'ho visto a 329€) altrimenti aspettare la versione LTE Ita del Mi4 (a mio parere senza LTe al momento non vale sendere i circa 100€ di differenza dal Mi3 al Mi4).

    Starei cercando altre alternative...

    Volevo quindi chiedere a chi li utilizza se ci sono altri cellulari dove il porting (se UFFICIALE è meglio) della MIUI funzioni in modo pari ad un vero dispositivo Xiaomi?

    Ho visto qui sul forum che la ROM per il Nexus 5 sembra funzionare molto bene...

    In particolare mi interessa sapere se la ROM MIUI per il cellucare in vostro possesso:
    - ha prestazioni paragonabili ad un'altra ROM o perde in reattività, ecc...
    - se la batteria dura quanto le altre ROM e se il cellulare non scalda troppo con la MIUI installata.

    Vi ringrazio in anticipo...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Xiaomi mi3 a 250 su **********! Io lo sto prendendo li mercoledi mi arriva! 16 gb! Se no lg g2 !supporto miui ufficiale! Nexus 5 non lo consiglio per la batteria pessima!!

    sony xperia u CM9 slim
    nexus7 4.4.2 stock

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Xiaomi mi3 a 250 su **********! Io lo sto prendendo li mercoledi mi arriva! 16 gb! Se no lg g2 !supporto miui ufficiale! Nexus 5 non lo consiglio per la batteria pessima!!
    Grazie Mille per la risp...Purtroppo a me 16Gb nn bastano...ed il prezzo del 64Gb su store che lo mandano dalla cina è sui 300...su uno store italiano è a 329...quindi pensavo che per 30€ mi evitavo la possibile dogana ed in caso di guasti io lo mando a loro in italia e se è nel primo anno loro si occupano di spedirlo in cina...altrimenti mi offrono un secondo anno di garanzia dai loro riparatori...prendendolo in cina non ce l'ho...

    Cmq...mi dicevi che il G2 è supportato ufficialmente...hai per caso provato la ROM? Come va?

    Il nexus 5 quanto va male a batteria???

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Un mio amico ce l ha sul g2! Tutto va a meraviglia ;-) provato da me! Col nexus5 se arrivi a 3 ore di schermo e un miracolo!! Il mi3 64gb su ********** e a 298 circa!
    Inoltre il nexus5 ha difetti con il microfono! 2 amici con lo stesso problema!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Un mio amico ce l ha sul g2! Tutto va a meraviglia ;-) provato da me! Col nexus5 se arrivi a 3 ore di schermo e un miracolo!! Il mi3 64gb su ********** e a 298 circa!
    Inoltre il nexus5 ha difetti con il microfono! 2 amici con lo stesso problema!
    Grazie mille per la risp...purtroppo...Ho dato un occhiata ma il g2 non è più suportato ufficialmente (da pochissimo tipo il 22 agosto)...1o2 orange friday...
    I top di gamma non sono supportati...probabilmente arriverà direttamente la MIUI v6 ma chissà quando...

    Sai niente del supporto MIUI sull'Xperia Z1 Compact...mi attira molto perchè è un vero MINI...cioè un (ormai EX) top di gamma con schermo (e quindi dimensioni) ridotti...
    non come tutti gli altri "mini"...

    Altri cell recenti con supporto ufficiale MIUI???

    Altrimenti mi sa che rimarrò sul Mi3...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Cromage


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Pensare all'xperia z1 compact non ha molto senso, dato che è stato presentato lo z3 compact e risulta nettamente migliore sotto ogni punto di vista!
    Vai a dare un'occhiata allo z3c e vedrai tu stesso.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cromage Visualizza il messaggio
    Pensare all'xperia z1 compact non ha molto senso, dato che è stato presentato lo z3 compact e risulta nettamente migliore sotto ogni punto di vista!
    Vai a dare un'occhiata allo z3c e vedrai tu stesso.
    Grazie Mille per la dritta...Ho guardato lo Z3 Compact...ma a parte lo snapdargon 801 (che non ha una differenza abissale dall'800) e la batteria maggiorata...non cambia grosso...se poi consideri che non è molto compact visto che hanno aumentato la dimensione dello schermo...non mi convince tantissimo...

    Se almeno ci avessero messo 3GB di ram come per lo Z3 "big"...

    Bisogna ancora vedere il prezzo...ma se lo Z1c rimanesse parecchio sotto lo Z3c per me non ne vale la pena...

    Stessa considerazione ho già fatto per il Mi4 ed il Mi3...ma almeno il Mi4 ha i 3GB di ram...

    Poi ognuno la pensa a modo suo...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Cromage


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    555
    Smartphone
    Nexus 5 - Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 77 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    Grazie Mille per la dritta...Ho guardato lo Z3 Compact...ma a parte lo snapdargon 801 (che non ha una differenza abissale dall'800) e la batteria maggiorata...non cambia grosso...se poi consideri che non è molto compact visto che hanno aumentato la dimensione dello schermo...non mi convince tantissimo...

    Se almeno ci avessero messo 3GB di ram come per lo Z3 "big"...

    Bisogna ancora vedere il prezzo...ma se lo Z1c rimanesse parecchio sotto lo Z3c per me non ne vale la pena...

    Stessa considerazione ho già fatto per il Mi4 ed il Mi3...ma almeno il Mi4 ha i 3GB di ram...

    Poi ognuno la pensa a modo suo...
    Stai scherzando spero!
    Hanno aumentato la diagonale dello schermo, ma le dimensioni del telefono rimangono le stesse! Quindi cerco che è un compact, proprio come il precedente.

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cromage Visualizza il messaggio
    Stai scherzando spero!
    Hanno aumentato la diagonale dello schermo, ma le dimensioni del telefono rimangono le stesse! Quindi cerco che è un compact, proprio come il precedente.
    premesso che sta discussione viste le premesse è un po sterile perchè nessuno dei due dispositivi è al momento supportato dalla MIUI ma le differenze a livello di hardware (schermo piu grande processore un filo piu potente batteria un po piu capiente e impermeabilità migliorata) sono minime Sony Xperia Z3 Compact vs. Sony Xperia Z1 Compact - GSMArena.com

    e francamente non valgono i 150 euro di differenza tra i due terminali tenendo conto che sono stati presentati a 8 mesi di distanza

    comunque i dispositivi ufficialmente supportati li trovi qui!

    http://en.miui.com/download.html
    Ultima modifica di lubemark; 07-09-14 alle 20:18

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    429

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cromage Visualizza il messaggio
    Stai scherzando spero!
    Hanno aumentato la diagonale dello schermo, ma le dimensioni del telefono rimangono le stesse! Quindi cerco che è un compact, proprio come il precedente.
    In realtà ero serio...Dove avevo guardato io davano solo diagonale schermo e peso quindi ne avevo dedotto che fosse leggermente più grande...

    Cmq ho controllato...hai ragione è solo 3mm più alto e meno "spesso" dato che dalla foto rimane comunque quasi lo stesso "bordo" laterale immagino che gli 0.3 pollici in più siano per lo più in altezza...

    Mi sono perso dell'altro? Dato che sopra avevi scritto che è nettamente migliore sotto ogni punto di vista?

    Grazie ancora per le risposte...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy