CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Quale acquistare fra Xiaomi Hongmi1s e Jiayu G4S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quale acquistare fra Xiaomi Hongmi1s e Jiayu G4S

    Salve, dopo giorni di ricerche, recensioni e bestemmie, ho ristretto la scelta a questi due terminali. Il prezzo è simile (150 € per l'hong mi, 165 per il G4S) però i dubbi sono molti:
    L'hong mi ha montata la MIUI v5, di base android 4.3: si sa nulla riguardo l'aggiornamento alla 4.4? (MIUI v6) ?
    Il G4S, d'altro canto, ha un octacore mediatek da 1,7 ghz, 2 gb di ram e ben 16 di ROM, ma monta la maledetta 4.2.2 (che ho letto non essere molto ottimizzata, soprattuto per la gestione della ram). Inoltre dicono che il mediatek octacore scaldi e consumi abbastanza, è vero?
    Scusate, ma sono veramente in crisi in questo momento, e vorrei scegliere bene visto che i soldi attualmente non abbondano :P

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da relexion Visualizza il messaggio
    Salve, dopo giorni di ricerche, recensioni e bestemmie, ho ristretto la scelta a questi due terminali. Il prezzo è simile (150 € per l'hong mi, 165 per il G4S) però i dubbi sono molti:
    L'hong mi ha montata la MIUI v5, di base android 4.3: si sa nulla riguardo l'aggiornamento alla 4.4? (MIUI v6) ?
    Il G4S, d'altro canto, ha un octacore mediatek da 1,7 ghz, 2 gb di ram e ben 16 di ROM, ma monta la maledetta 4.2.2 (che ho letto non essere molto ottimizzata, soprattuto per la gestione della ram). Inoltre dicono che il mediatek octacore scaldi e consumi abbastanza, è vero?
    Scusate, ma sono veramente in crisi in questo momento, e vorrei scegliere bene visto che i soldi attualmente non abbondano :P
    l'hongmi ha venduto ca 10 volte più del Jiayu... questo dato è anche indicativo di quanto meglio costruito/ottimizzato è rispetto al concorrente... per il fatto del soc che scalda, varia anche da modello a modello a parità di soc e in generale ci sono anche dei workaround per risolvere (abbassare la frequenza del soc con alcune apps).

    personalmente:

    PRO per il JIAYU
    Estetica
    autonomia (con la batteria da 3000 mAh)
    camera 13 MP (in forse, la camera dello xiaomi è davvero ottima per una 8MP)
    2 gb ram

    PRO dello xiaomi
    MIUI
    soc snapdragon
    millemila forum dedicati
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    relexion (09-09-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Totalmente d'accordo sui pro e i contro.. l'unica cosa che mi spinge verso l'hongmi (oltre che per lo snapdragon) è proprio il supporto software.
    Non sai niente riguardo alla possibilità di installare il 4.4 sui jiayu vero?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da relexion Visualizza il messaggio
    Totalmente d'accordo sui pro e i contro.. l'unica cosa che mi spinge verso l'hongmi (oltre che per lo snapdragon) è proprio il supporto software.
    Non sai niente riguardo alla possibilità di installare il 4.4 sui jiayu vero?
    veramente mi pare che abbiano già aggiornato a 4.4 un po' di tempo fa... (l'hongmi lo faranno entro fine anno insieme alla MIUI V6)
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da relexion Visualizza il messaggio
    Totalmente d'accordo sui pro e i contro.. l'unica cosa che mi spinge verso l'hongmi (oltre che per lo snapdragon) è proprio il supporto software.
    Non sai niente riguardo alla possibilità di installare il 4.4 sui jiayu vero?
    Personalmente ritengo il MT6592 superiore allo Snapdragton 400 tra l'altro consuma anche poco perchè i core vengono attivati uno a uno quando serve l'unica pecca ormai arcinota è il GPS

    sul supporto software ti conviene leggere il thread ufficiale

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie mille per le info!
    Un ultima cosa, siti convenienti per la spedizione? Il rischio dogana è reale? Ma soprattutto, in caso di fermo alla dogana con spedizione dhl, devo solo pagare l'iva o me lo bloccano per due mesi? Scusate per le troppe domande, ma non vorrei andare incontro a troppi problemi. Questo riguarderebbe per lo più il G4S, visto che per lo Xiaomi sullo shop ufficiale è presente la spedizione dall'europa a 47$ (sempre dhl) e alla fine per evitare la dogana sarebbe accettabile.

  9. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da relexion Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie mille per le info!
    Un ultima cosa, siti convenienti per la spedizione? Il rischio dogana è reale? Ma soprattutto, in caso di fermo alla dogana con spedizione dhl, devo solo pagare l'iva o me lo bloccano per due mesi? Scusate per le troppe domande, ma non vorrei andare incontro a troppi problemi. Questo riguarderebbe per lo più il G4S, visto che per lo Xiaomi sullo shop ufficiale è presente la spedizione dall'europa a 47$ (sempre dhl) e alla fine per evitare la dogana sarebbe accettabile.
    non guardare il nome dello shop al momento non esistono shop ufficiali Xiaomi che spediscano in EU normalmente le wharehouse europee dei siti cinesi vendono a 20 max 25 euro in piu 47 $ è un furto!

    il rischio dogana è remoto ma assai variabile, periodicamente la dogana intensifica i controlli per qualche tempo e in quel periodo la percentuale dei dispositivi incappati in dogana va in doppia cifra, di solito invece non supera il paio di punti percentuali

    se sei del tutto alieno al rischio hai 3 possibilità

    1) acquistare da un magazzino in italia ad es topresellerstore e gli altri suoi store collegati (ejiaju.it e xiaomishop.it) o anche ********** (li devi selezionarlo però) o in europa ( Antelife, Comebuy e il citato Xiaomishop.com)

    2) acquistare da uno store che ti permetta di assicurare la spedizione contro il rischio dogana (myefox, Flosmall, Etotalk)

    3) acquistare da uno store che venda con la clausola DDP (delivery duty paid) (Grossoshop per sped con DHL, Amazon)

    tra tutti ti consiglierei Antelife perchè ha una politica particolare è l'unica che vende i prodotti sulla wharehouse europea agli stessi prezzi di quella cinese, lo può fare perchè propone prodotti a rotazione settimanale privilegiando ovviamente quelli più venduti anche sulla base dei voti espressi dagli iscritti al loro sito.

    questa settimana tra i prodotti in vendita hanno anche lo jiayu G4S a 152 euro ci aggiungi 18 euro di spedizione e in due o tre giorni ti arriva a casa

    inoltre hai due anni di garanzia locale e hanno il centro di assistenza in Spagna e quindi in caso di problemi lo mandi li anzichè in Cina.

    ovviamente non è detto che tu non possa trovare di meglio però mi sembra un'ottima opportunità
    Ultima modifica di lubemark; 09-09-14 alle 09:52

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    relexion (09-09-14)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Jiayu volendo puoi anche prenderlo in italia dal distributore ufficiale (che è uno dei pochi a essere importato, insieme a meizu, in italia almeno, non so se in altri paesi europei ci sono altri importatori ufficiali di altri marchi)....

    La dogana il rischio c'è, ma è contenuto... 2 tablet che m'hanno fermato (spediti con EMS) li hanno tenuti si e no 1 settimana e mezzo nulla di eclatante (anche se è vero ho visto gente che glieli hanno tenuti 1 mese, però forse più perchè cloni/contraffazioni), con DHL questo si evita perchè provvedono loro stessi a sdoganarlo (cioè non rischi che te lo fermino, il rischio di pagare rimane).
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    non guardare il nome dello shop al momento non esistono shop ufficiali Xiaomi che spediscano in EU normalmente le wharehouse europee dei siti cinesi vendono a 20 max 25 euro in piu 47 $ è un furto!

    il rischio dogana è remoto ma assai variabile, periodicamente la dogana intensifica i controlli per qualche tempo e in quel periodo la percentuale dei dispositivi incappati in dogana va in doppia cifra, di solito invece non supera il paio di punti percentuali

    se sei del tutto alieno al rischio hai 3 possibilità

    1) acquistare da un magazzino in italia ad es topresellerstore e gli altri suoi store collegati (ejiaju.it e xiaomishop.it) o anche ********** (li devi selezionarlo però) o in europa ( Antelife, Comebuy e il citato Xiaomishop.com)

    2) acquistare da uno store che ti permetta di assicurare la spedizione contro il rischio dogana (myefox, Flosmall, Etotalk)

    3) acquistare da uno store che venda con la clausola DDP (delivery duty paid) (Grossoshop per sped con DHL, Amazon)

    tra tutti ti consiglierei Antelife perchè ha una politica particolare è l'unica che vende i prodotti sulla wharehouse europea agli stessi prezzi di quella cinese, lo può fare perchè propone prodotti a rotazione settimanale privilegiando ovviamente quelli più venduti anche sulla base dei voti espressi dagli iscritti al loro sito.

    questa settimana tra i prodotti in vendita hanno anche lo jiayu G4S a 152 euro ci aggiungi 18 euro di spedizione e in due o tre giorni ti arriva a casa

    inoltre hai due anni di garanzia locale e hanno il centro di assistenza in Spagna e quindi in caso di problemi lo mandi li anzichè in Cina.

    ovviamente non è detto che tu non possa trovare di meglio però mi sembra un'ottima opportunità
    In realtà, da quello che leggo, antelife ha si lo stesso prezzo, ma la spedizione costa 45 $ (non lontana dai 47 da me citati) da sommare al prezzo scritto. Quindi la convenienza c'è fino ad un certo punto :P

  13. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da relexion Visualizza il messaggio
    In realtà, da quello che leggo, antelife ha si lo stesso prezzo, ma la spedizione costa 45 $ (non lontana dai 47 da me citati) da sommare al prezzo scritto. Quindi la convenienza c'è fino ad un certo punto :P
    45 dollari dalla warehouse spagnola?

    ho visto era 18 euro solo 20 giorni fà
    Ultima modifica di lubemark; 09-09-14 alle 15:54

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy