CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

LG G2 vs Xiaomi Mi 4, alternative?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Htc One S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    LG G2 vs Xiaomi Mi 4, alternative?

    Buongiorno a tutti!
    E' venuto il momento per me di mandare in pensione il mio caro htc one s.

    Il mio budget è 400 euro o meno.

    Sto considerando la versione da 32gb del LG G2 e lo Xiaomi Mi4 da 64gb. Il mio dilemma è il seguente:

    Lo Xiaomi Mi4 ha la Miui, rom che ho provato e che mi piace moltissimo, sempre aggiornata e fluida, ma la Xiaomi non ha rilasciato i sorgenti del Mi4/Mi3 e quindi non vedo molte alternative a livello di modding. Inoltre non ho intenzione di aspettare fino a fine anno per una "possibile" versione 4g, quindi sarebbe una mancanza rispetto al G2, oltre alla mancanza dell'NFC.

    Il G2 ha tutte le carte in regola, a livello di modding è ben supportato, ma inizia ad essere uno smartphone un po' datato (più che a livello di hardware, temo che LG lo lasci al suo destino a breve). Inoltre faccio fatica a trovare un sito affidabile che venda la versione da 32gb nera (confidavo negli Stockisti ma non è disponibile ormai da parecchio).

    Cosa mi consigliereste? Secondo voi potrebbe avere senso tenere in considerazione il G3? Le dimensioni non mi spaventano, ma a livello di hardware non reputo necessario il 2K e nemmeno la messa a fuoco laser.

    Alternative?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maco92 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    E' venuto il momento per me di mandare in pensione il mio caro htc one s.

    Il mio budget è 400 euro o meno.

    Sto considerando la versione da 32gb del LG G2 e lo Xiaomi Mi4 da 64gb. Il mio dilemma è il seguente:

    Lo Xiaomi Mi4 ha la Miui, rom che ho provato e che mi piace moltissimo, sempre aggiornata e fluida, ma la Xiaomi non ha rilasciato i sorgenti del Mi4/Mi3 e quindi non vedo molte alternative a livello di modding. Inoltre non ho intenzione di aspettare fino a fine anno per una "possibile" versione 4g, quindi sarebbe una mancanza rispetto al G2, oltre alla mancanza dell'NFC.

    Il G2 ha tutte le carte in regola, a livello di modding è ben supportato, ma inizia ad essere uno smartphone un po' datato (più che a livello di hardware, temo che LG lo lasci al suo destino a breve). Inoltre faccio fatica a trovare un sito affidabile che venda la versione da 32gb nera (confidavo negli Stockisti ma non è disponibile ormai da parecchio).

    Cosa mi consigliereste? Secondo voi potrebbe avere senso tenere in considerazione il G3? Le dimensioni non mi spaventano, ma a livello di hardware non reputo necessario il 2K e nemmeno la messa a fuoco laser.

    Alternative?

    Grazie
    In primis se puoi aspetta il nuovo Nexus 6 che potrebbe essere presentato già il mese prossimo.

    Se non puoi aspettare considera il nuovo Meizu MX4 che è in arrivo per il 20 Settembre con garanzia ed assistenza italiane a € 379 per la versione con 32 GB di ROM.

    MX4 | function - MEIZU

    .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Htc One S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il nexus è troppo lontano XD ho aspettato fino al Moto X 2014, e visto che ha una batteria terribilmente piccola e il prezzo di partenza è alto ho lasciato perdere.
    Il Meizu non l'ho preso in considerazione perché non so come sia messo a livello di rom/aggiornamenti, i processori mediatek di solito non sono molto supportati. Comunque grazie della segnalazione, mi informerò meglio!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ed un oneplus one?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho lo stesso identico dubbio... Piano piano mi sto convincendo per lo z7 mini, il prezzo é molto più competitivo, ha la memoria espandibile e non.soffre del surriscaldamento del mi4.
    Del meizu attendo una recensione dettagliata invece...
    Te come mai non hai considerato lo z7 mini?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Htc One S

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masoluca Visualizza il messaggio
    Io ho lo stesso identico dubbio... Piano piano mi sto convincendo per lo z7 mini, il prezzo é molto più competitivo, ha la memoria espandibile e non.soffre del surriscaldamento del mi4.
    Del meizu attendo una recensione dettagliata invece...
    Te come mai non hai considerato lo z7 mini?
    Il motivo è lo stesso del meizu, non mi pare che sia molto supportato a livello di modding. L'unico Smartphone cinese che mi interessa è lo xiaomi Mi4 per la sua community. Gli altri non potendo cambiare rom o mettergli mano non mi interessano.
    Il one plus one anche se gli inviti sono ormai disponibili non voglio aspettare, poi i problemi di touch, i softkey che si vedono appena, l'assistenza lenta sono tutti fattori che non mi ispirano fiducia..

    Alla fine penso opterò per il g2 32 gb.. Appena riesco a trovarlo xD

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maco92 Visualizza il messaggio
    Il motivo è lo stesso del meizu, non mi pare che sia molto supportato a livello di modding. L'unico Smartphone cinese che mi interessa è lo xiaomi Mi4 per la sua community. Gli altri non potendo cambiare rom o mettergli mano non mi interessano.
    Il one plus one anche se gli inviti sono ormai disponibili non voglio aspettare, poi i problemi di touch, i softkey che si vedono appena, l'assistenza lenta sono tutti fattori che non mi ispirano fiducia..

    Alla fine penso opterò per il g2 32 gb.. Appena riesco a trovarlo xD
    se hai un muletto per l'attesa (dai 10 ai 50 giorni a secondo della fortuna) techmania ce l'ha a 289 euro il loro meccanismo però prevede l'ordinazione a lotto minimo quindi se sei fortunato i tempi sono rapidi se no... se ho ben capito (è un'ipotesi ma ci sono molti elementi che quadrano) il numero che mettono a fianco del telefono non è quello dei pezzi disponibili (di pezzi disponibili non ce ne sono perchè non fanno proprio magazzino) ma quello dei pezzi mancanti al completamento dell'ordine ora il numero ora mostrato per LG G2 32 Black è 10 quindi è probabile che nel giro di pochi giorni completino il lotto e mandino l'ordine (certo se specificassero questa cosa sarebbero molto piu corretti e anche i clienti sarebbero più soddisftatti perchè avrebbero tempi ragionevolmente certi e potrebbero programmare i propri acquisti

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    Maco92 (10-09-14)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Sony Z3 dual

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Sono stato in dubbio anche io se prendere un G2 oppure un Mi3, ho scelto lo Xiaomi.
    Non credo che al momento le reti Lte in Italia siano così diffuse e soprattutto lo sono a macchia di leopardo!
    Esprimo la mia opinione : prendi un Mi3 64 gb, risparmi e metti da parte!
    Non credevo fosse così performante!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Pi3r per il post:

    Maco92 (10-09-14)

  12. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Tra Mi4 e G2 devi considerare quanto per te possono essere importanti LTE e NFC.
    L'LTE al momento non gode di ottima copertura, e le tariffe sono un po' quello che sono.

    Lato modding per Mi4 è un'incognita. Per Mi2S c'è ormai di tutto e di più (non vorrei sbagliarmi ma credo che sarà il primo telefono ad avere GRUB come bootloader grazie ai devs), potrebbe succedere la stessa cosa per Mi4, ma il problema è: quando?
    Come hai già detto tu, per G2 c'è già abbastanza materiale.
    La scelta non è facilissima, ma io sceglierei il Mi4.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Maco92 (10-09-14)

  14. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    EDIT: doppio post.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy