CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Z1 compact o G2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Nexus 5 269 euro all'auchan, il G2 l'ha mia moglie prendilo solo se consumi tanta batteria.
    Aspetta,lui cerca una buona fotocamera e quella del Nexus 5 stock non è il massimo. Poi a parità di prezzo io opterei per il G2,i motivi sono questi:
    -Può essere moddato senza perdere la garanzia (così come Nexus 5)
    - Display migliore,colori più caldi e vivi
    - Audio superiore
    - fotocamera superiore
    - autonomia della batteria superiore
    - La "chicca" del knock On che ha una comodità immane se si usa il telefono con una mano
    - qualità audio in capsula superiore ed è dotato di auricolari di ottima fattura

    L'ultimo elemento,riguardo alle cuffie,è trascurabile ma dato che i telefoni hanno lo stesso prezzo..
    È anche vero che un Nexus 5 a 269 in negozio fisico è un offerta mica male. Bisogna anche vedere che lotto di telefoni sono. Scarterei lo Z1c per alcuni problemi non da poco. Per esempio il calore eccessivo che dilata la back cover (sembra vetro ma è in plastica) perdendo l'impermeabilità,quindi bisogna farlo raffreddare. Poi il consumo eccessivo di batteria con l'ultimo update.
    Nexus 5 o G2

    .
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Il problema della fotocamera, nel caso dello z1c, lo risolvi scaricando fotocamere alternative dal play store
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liike.A.BosS Visualizza il messaggio
    Aspetta,lui cerca una buona fotocamera e quella del Nexus 5 stock non è il massimo. Poi a parità di prezzo io opterei per il G2,i motivi sono questi:
    -Può essere moddato senza perdere la garanzia (così come Nexus 5)
    - Display migliore,colori più caldi e vivi
    - Audio superiore
    - fotocamera superiore
    - autonomia della batteria superiore
    - La "chicca" del knock On che ha una comodità immane se si usa il telefono con una mano
    - qualità audio in capsula superiore ed è dotato di auricolari di ottima fattura

    L'ultimo elemento,riguardo alle cuffie,è trascurabile ma dato che i telefoni hanno lo stesso prezzo..
    È anche vero che un Nexus 5 a 269 in negozio fisico è un offerta mica male. Bisogna anche vedere che lotto di telefoni sono. Scarterei lo Z1c per alcuni problemi non da poco. Per esempio il calore eccessivo che dilata la back cover (sembra vetro ma è in plastica) perdendo l'impermeabilità,quindi bisogna farlo raffreddare. Poi il consumo eccessivo di batteria con l'ultimo update.
    Nexus 5 o G2

    .
    Fotocamera, avendoli tutti e due, posso dirti che non ci sono differenze sostanziali di qualità MA c'è un piccolo problema nel G2, che fa comunque ottime foto, cioè quella che scherzando con mia moglia chiamiamo la "messa a fuoco mensile" a parita di condizioni il G2 fatica di più a metttere a fuoco con pericolo di "perdere l'attimo" o foto sfocate, poi come dico sempre salvo in casi particolari, le fotocamere degli smartphone lasciano il tempo che trovano, essendo in pratica senza ottica, e spesso gli utilizzatori si illudono che un terminale le faccia meglio di un'altro solo perchè magari vengono visualizzati con colori più "sparati", mi riferisco in particolare a Samsung, mentre l'originale è cosi cosi.
    Display è una scelta di calibrazione, nei fatti basta un kernel custom e poi cambiarla con quella preferita (io ho il Linear), ma non abbiamo notato differenze di qualità
    Audio non ho ancora potuto apprezzare differenze, se la valutazione riguarda il volume sono sempre scelte infatti con un po di modding lo si alza facilmente
    Autonomia Questa è davvero una differenza, partendo dal principio che comunque ogni sera si va in carica, per non "tirare il collo" alla batteria anche se ha ancora il 50% di carica, nel mio caso per il mio uso ho ponderato che non era una differenza sostanziale, arrivo a sera con entrambi (per qualche giorno ho avuto un Oneplus e faticavo a scendere sotto il 50%, ho u Galaxy Nexus che malgrado la batteria di 2 anni mi basta ancora come durata)
    Knock On a me questa funzionalità non piace ma, anche stavolta, basta una accoppiata ROM/Kernel giusta e si ha pure sul N5
    Audio in capsula devo farci più caso ma per quel poco che ho usato il G2 di mia moglie non mi ricordo particolari differenze

    Il Nexus che ho preso all'Auchan, con l'apposito programma, riporta come data di produzione 24/07/2014 quindi molto recente, giusto il tempo di farlo e distribuirlo.

    Hai nominato Z1C che era una delle alternativa al N5 nelle mie scelte (non certo per la impermeabilità che è generatrici di problemi per usi scorretti e invisibili difetti hardware come quello che segnalavi tu) ma, visti i costi, N5 Italiano a 269 in negozio fisico batte tutti, Lunedi quando sono andato a comprarlo cera PURE lo LG G2 16GB a 299, non ti nascondo che ero stato tentato, ma la considerazione che la batteria mi basta, che la forma del nexus è più comoda per tenerlo in tasca (i 0,2 pollici si pagano con quei millimetri in più in larghezza/altezza) e che è un Nexus il 10% di differenza ha pesato, se fossero costati uguali sarei stato li qualche minuto in più a pensarci.
    Ultima modifica di lostman; 11-09-14 alle 08:51

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    [quote name="Liike.A.BosS" post=6075610]Aspetta,lui cerca una buona fotocamera e quella del Nexus 5 stock non è il massimo. Poi a parità di prezzo io opterei per il G2,i motivi sono questi:
    -Può essere moddato senza perdere la garanzia (così come Nexus 5)
    - Display migliore,colori più caldi e vivi
    - Audio superiore
    - fotocamera superiore
    - autonomia della batteria superiore
    - La "chicca" del knock On che ha una comodità immane se si usa il telefono con una mano
    - qualità audio in capsula superiore ed è dotato di auricolari di ottima fattura

    L'ultimo elemento,riguardo alle cuffie,è trascurabile ma dato che i telefoni hanno lo stesso prezzo..
    È anche vero che un Nexus 5 a 269 in negozio fisico è un offerta mica male. Bisogna anche vedere che lotto di telefoni sono. Scarterei lo Z1c per alcuni problemi non da poco. Per esempio il calore eccessivo che dilata la back cover (sembra vetro ma è in plastica) perdendo l'impermeabilità,quindi bisogna farlo raffreddare. Poi il consumo eccessivo di batteria con l'ultimo update.
    Nexus 5 o G2

    .
    Fotocamera, avendoli tutti e due, posso dirti che non ci sono differenze sostanziali di qualità MA c'è un piccolo problema nel G2, che fa comunque ottime foto, cioè quella che scherzando con mia moglia chiamiamo la "messa a fuoco mensile" a parita di condizioni il G2 fatica di più a metttere a fuoco con pericolo di "perdere l'attimo" o foto sfocate, poi come dico sempre salvo in casi particolari, le fotocamere degli smartphone lasciano il tempo che trovano, essendo in pratica senza ottica, e spesso gli utilizzatori si illudono che un terminale le faccia meglio di un'altro solo perchè magari vengono visualizzati con colori più "sparati", mi riferisco in particolare a Samsung, mentre l'originale è cosi cosi.
    Display è una scelta di calibrazione, nei fatti basta un kernel custom e poi cambiarla con quella preferita (io ho il Linear), ma non abbiamo notato differenze di qualità
    Audio non ho ancora potuto apprezzare differenze, se la valutazione riguarda il volume sono sempre scelte infatti con un po di modding lo si alza facilmente
    Autonomia Questa è davvero una differenza, partendo dal principio che comunque ogni sera si va in carica, per non "tirare il collo" alla batteria anche se ha ancora il 50% di carica, nel mio caso per il mio uso ho ponderato che non era una differenza sostanziale, arrivo a sera con entrambi (per qualche giorno ho avuto un Oneplus e faticavo a scendere sotto il 50%, ho u Galaxy Nexus che malgrado la batteria di 2 anni mi basta ancora come durata)
    Knock On a me questa funzionalità non piace ma, anche stavolta, basta una accoppiata ROM/Kernel giusta e si ha pure sul N5
    Audio in capsula devo farci più caso ma per quel poco che ho usato il G2 di mia moglie non mi ricordo particolari differenze

    Il Nexus che ho preso all'Auchan, con l'apposito programma, riporta come data di produzione 24/07/2014 quindi molto recente, giusto il tempo di farlo e distribuirlo.

    Hai nominato Z1C che era una delle alternativa al N5 nelle mie scelte (non certo per la impermeabilità che è generatrici di problemi per usi scorretti e invisibili difetti hardware come quello che segnalavi tu) ma, visti i costi, N5 Italiano a 269 in negozio fisico batte tutti, Lunedi quando sono andato a comprarlo cera PURE lo LG G2 16GB a 299, non ti nascondo che ero stato tentato, ma la considerazione che la batteria mi basta, che la forma del nexus è più comoda per tenerlo in tasca (i 0,2 pollici si pagano con quei millimetri in più in larghezza/altezza) e che è un Nexus il 10% di differenza ha pesato, se fossero costati uguali sarei stato li qualche minuto in più a pensarci.[/QUOTE]
    Dipende dall'esigenza di un utente,il modding non va considerato sempre. Ci sono utenti che non sanno cosa significa e preferiscono un telefono "pronto all'uso" ed in questo caso il G2 lo è, più di Nexus 5. La resa dei colori cambia parecchio riguardo il display,tanto per fare un esempio la barra blu di facebook è più contrastata e più viva sul G2,così come il bianco di Chrome che su Nexus 5 tende al "panna". Li ho entrambi anche io sotto mano e ci sono stati e ci sono tutt'ora confronti,così per passare il tempo ahah. Anche il volume è di qualità superiore,l'unica pecca del G2 è la ricezione non al top. Sulle fotocamere sono d'accordo,anche perché i telefoni comprimono le foto quindi basta avere una buona camera e le foto tra di loro cambiano di poco. Se uno però tiene le foto sul telefono, la cosa può cambiare. La camera frontale sul Nexus 5 non lavora benissimo,non che su G2 eccelle,ma son cose da considerare. Sono scelte,tu hai fatto la scelta migliore per te giustamente. I 30€ di differenza soni giustificati secondo me,se valutiamo l'online costano addirittura uguali,ed io continuo a preferire G2 perché è più completo. Poi ovviamente il prezzo se differiva di 70/80/100€ già iniziavo a puntare nexus 5,ma a parità.. Ognuno i suoi gusti.

    .
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy