CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Moto G LTE o Asus Zenfone 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    bur
    bur non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Moto G LTE o Asus Zenfone 5

    Eccomi qui, con quello che spero sia l'ultimo dei miei thread a proposito della scelta di uno smartphone
    Questa volta lo scontro avviene tra Moto G LTE e Asus Zenfone 5, dopo aver visto lo sconto presente su am*z*n.it (173 euro per il moto g lte)
    Io cerco un cellulare che dovrà durarmi, come minimo, 3 anni (se non anche 4), con una batteria duratura (nel senso che non devo andare a cambiarla tra 1 anno) e abbastanza "seguito" dalla casa madre.

    L'uso che devo farne, come ho gia detto, consiste in:
    -Funzioni essenziali (ovviamente)
    -Navigazione web, spesso anche di pagine pesanti (a cui con il Galaxy Next Turbo che ho ora non riesco neanche ad avvicinarmi)
    -Visualizzazione di video, spesso pesanti (minimo qHD, a volte anche HD e FHD)
    -Riproduzione musicale
    -Gaming (sebbene il mio cellulare non faccia girare niente) - vorrei che reggesse giochi abbastanza pesanti come Asphalt 8 o N.O.V.A. 3
    -Sostituzione del pc (a volte) per quanto riguarda applicazioni professionali (office etc)
    -Testing di rom - prima installavo solo rom che ottimizzassero meglio il terminale, mentre negli ultimi tempi, in cui il cellulare è da eutanasia, testo anche rom meno user friendly come la cyanogenmod non ufficiale (che per il mio terminale non è quotidianamente utilizzabile)

    Quello che mi piace dell'asus sono principalmente i 2 gb di ram, il processore che, da quanto ho capito, è molto performante (o almeno, più dello snapdragon 400) nonostante sia "solo" dual core e la memoria da 16 gb. Quello che non mi convince sono le dimensioni, la mancanza di lte e il poco modding.

    Quello che mi piace del Moto G sono il modding (anche se non esiste ancora molto perchè è abbastanza recente...almeno però ci sono root, xposed e cyanogenmod 11), le dimensioni, l'lte, la durata della batteria e il fatto che FORSE verrà aggiornato ad android L. Quello che non mi piace sono il gb singolo di ram (che non so se mi basterà) e gli 8 gb di memoria interna (sebbene sia espandibile).

    Tutto si riduce quindi a una cosa: basta 1 gb di ram per quello che devo fare io? O i 2 gb sono consigliati?

    Grazie della pazienza e del tempo che mi dedicate

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    per i 2 gb di ram, la camera migliore e la maggiore longevità (SoC a 64 bit) ti consiglio zenfone 5
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    per i 2 gb di ram, la camera migliore e la maggiore longevità (SoC a 64 bit) ti consiglio zenfone 5
    premesso che gli Z2560 e 2580 sono assolutamente processori performanti però non sono a 64 bit ARK | Intel® Atom? Processor Z2580 (1M Cache, 2.00 GHz)

    in ogni caso per le applicazioni professionali i 2 GB sono quasi necessari! ad es io ho open office sul mio tablet con 1 GB di RAM e proc quad core ed è asssai lento a caricare.

  5. #4
    bur
    bur non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    per i 2 gb di ram, la camera migliore e la maggiore longevità (SoC a 64 bit) ti consiglio zenfone 5
    In realtà non è a 64 bit, è un errore di alcuni siti di comparazione...è un "semplice" 32 bit

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    avete ragione.... non avevo guardato questo modello in particolare, avevo guardato lo z37XX (non ricordo le xx) che montava un tabletonda ed era a 64 bit, errore mio pensavo anche questi fossero a 64 bit...

    gomenasai
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy