CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Galaxy s5 mini o Sony z3 compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Galaxy s5 mini o Sony z3 compact

    CIAO a tutti!!!
    dopo una buona impressione del sistema operativo android su tablet nexus 7 ho deciso di accantonare il mio lumia 820 per un telefono android......facendo ricerche ho trovato due modelli che mi piacciono ma sono indeciso....come da titolo tra il samsung s5 mini e il nuovo sony z3 compact.
    Se uno ci mette mezzo secondo in più o in meno ad accendersi o a caricare una pagina internet poco m interessa...a me interessa che sia resistente a graffi polvere e acqua usandoli sul lavoro(officina), che faccia foto buone, e che possa durare almeno due tre anni senza doverlo cambiare obbligatoriamente per mancanze di aggiornamenti ufficiali...per questo sarei più propenso all acquisto dell s5 mini, sopratutto per il gorilla glass, il lettore d impronte e i battiti cardiaci.
    Ho guardato vari video sullo z1 compact e ho notato che sia il vetro frontale che quello posteriore si rigano facilmente, sarà così anche per lo z3 compact??
    Ho letto commenti di recensioni su youtube riguardo all s5 mini, molti ne sconsigliano l acquisto ,sapreste dirmi il motivo ?? io non riesco,leggendo le caratteristiche tecniche nero su bianco, a capirne il motivo...
    Penso di acquistarli in qualche negozio on-line così da non pagarli a prezzo pieno, quale sarebbe secondo voi un prezzo adeguato??
    A quasi dimenticavo .... lo sfrutterei molto per fare sport con previsione anche di acquisto di accessori futuri.

    sono tante domande lo so!!
    resto in attesa di risposte ringraziando aticipatamente!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Lo z3 compact se non sbaglio nei negozi non c'è ancora, comunque ti consiglio z3 compact primo per il fatto che comunque il processore e le caratteristiche generali sono migliori che su s5 mini, dal processore alla GPU e comunque z3 compact ha materiali di pregio rispetto all's5 mini, vetro davanti e vetro dietro (così almeno hanno detto quest'anno) e inoltre l'impermeabilità dello z3 compact è miglio che sull's5 mini solo che sullo z3 compact perdi la batteria rimovibile inoltre penso che comunque la gente sconsiglia s5 mini sia per il fatto che comunque i pareri della touchwiz sono discordanti alcuni dicono che lagga va a scatti ed è brutta altri il contrario e che comunque Samsung di aggiornamenti ne rilascia sempre pochi e penso che a volte con alcuni modelli (oltre scuse come non ha specifiche adatte ecc) non duravo neanche due anni mi sembra, mentre Sony beh anche lei come aggiornamenti non è il massimo ma comunque ha un sistema bello e pulito semplice da usare e fluido soprattutto con applicazioni personalizzate e il walkman per la musica, fantastico te lo consiglio vivamente lo z3 compact anche perché è un top di gamma a differenza di s5 mini

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie del consiglio... Per i materiali avevo visto sul z1 che bisognava tenere una pellicola altrimenti sia il vetro frontale che quello posteriore si rigavano alla svelta.... Mentre l s5 mini con il gorilla glass é molto resistente

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Anche l'Xperia Z3 Compact ha il Gorilla Glass 3.
    Comunque sono due telefoni che viaggiano completamente su due binari diversi. Il Sony è un top di gamma, l'S5 Mini non lo è.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,444

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stex46 Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio... Per i materiali avevo visto sul z1 che bisognava tenere una pellicola altrimenti sia il vetro frontale che quello posteriore si rigavano alla svelta.... Mentre l s5 mini con il gorilla glass é molto resistente
    Mi pare che lo z3 compact non abbia più la pellicola in questione

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stex46 Visualizza il messaggio
    CIAO a tutti!!!
    dopo una buona impressione del sistema operativo android su tablet nexus 7 ho deciso di accantonare il mio lumia 820 per un telefono android......facendo ricerche ho trovato due modelli che mi piacciono ma sono indeciso....come da titolo tra il samsung s5 mini e il nuovo sony z3 compact.
    Se uno ci mette mezzo secondo in più o in meno ad accendersi o a caricare una pagina internet poco m interessa...a me interessa che sia resistente a graffi polvere e acqua usandoli sul lavoro(officina), che faccia foto buone, e che possa durare almeno due tre anni senza doverlo cambiare obbligatoriamente per mancanze di aggiornamenti ufficiali...per questo sarei più propenso all acquisto dell s5 mini, sopratutto per il gorilla glass, il lettore d impronte e i battiti cardiaci.
    Ho guardato vari video sullo z1 compact e ho notato che sia il vetro frontale che quello posteriore si rigano facilmente, sarà così anche per lo z3 compact??
    Ho letto commenti di recensioni su youtube riguardo all s5 mini, molti ne sconsigliano l acquisto ,sapreste dirmi il motivo ?? io non riesco,leggendo le caratteristiche tecniche nero su bianco, a capirne il motivo...
    Penso di acquistarli in qualche negozio on-line così da non pagarli a prezzo pieno, quale sarebbe secondo voi un prezzo adeguato??
    A quasi dimenticavo .... lo sfrutterei molto per fare sport con previsione anche di acquisto di accessori futuri.

    sono tante domande lo so!!
    resto in attesa di risposte ringraziando aticipatamente!!!
    L'Xperia Z3c è dotato di vetro anti graffio e non dovrebbe rigarsi.

    Il prezzo di listino dello smartphone Sony a mio avviso non è eccessivo considerando che si tratta di un top di gamma in formato compatto.

    Anzi la circostanza di essere dotato di display con risoluzione HD e non Full HD lo rende più fluido di altri top di gamma dotati di quest'ultima risoluzione o di quella 2K.

    Penso che, considerando che vuoi uno smartphone per fare sport e resistente all'acqua, dopo aver visto il video che segue non avrai più dubbi su quale smartphone acquistare:

    https://www.youtube.com/watch?v=fTfl...dLAvF-4YZFN8jn

    .

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Molto meglio Z3 Compact. È un top di gamma che durerà almeno 2 anni ed è molto più resistente di S5 Mini, che a livello hardware non è granché (potevano evitare la porcheria di rimarchiare il vecchio 4412 dell'S3).

    EDIT: il processore è peggio di quello che pensavo, è un Exynos 3. Quindi scaffale più totale.
    Ultima modifica di SonoUnUnicorno; 13-09-14 alle 23:08
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come sensori risulta essere migliore l s5 mini o sbaglio? Avendo il lettore d impronte e quello per la frequenza cardiaca o sono cose trascurabili che si useranno una volta l anno!?!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Lettore d'impronte = utilità dubbia (io non lo userei)
    Lettore battito = è semplicemente una fotocamera, ci sono molte app sul Play Store che fanno la stessa cosa con quella principale.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mentre gli irda?? dovrebbero essere utili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy