CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consiglio smartphone fascia alta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone fascia alta

    Ciao a tutti, voglio cambiare il mio iphone 4s perchè in generale mi sono stufato di apple e vorrei provare android ma anche per avere uno schermo un pò più grande e anche una batteria decente (questo a pranzo è scarico).

    Ho letto già da un lungo periodo quello che si dice e se non mi sbaglio i consigli erano MX4 o Xiaomi Mi4.
    Mi consigliereste altro?
    A me piace molto anche Nexus 5 ma ho paura che comprarlo adesso è comunque già superato e conviene aspettare il N6 che almeno è nuovo.

    Inoltre volevo sapere una cosa, prendere un Mx4 o Mi4, significa avere un cellulare aggiornato e comunque di fascia alta per quanto tempo? Essendo abituato ad un iphone, non vorrei che il mio cellulare si svalutasse subito...

    Grazie..

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un telefono che non svaluti, hai sbagliato obiettivi.

    Per quanto siano telefoni validi (e aggiornati, la Xiaomi rilascia aggiornamenti settimanali per telefoni usciti più di due anni fa), soprattutto in Italia ("È cineeeseeee?!!???!?!") il loro potere di rivendibilità non è alto.

    Per poter tentare di restare nei pressi del livello di svalutazione dell'iPhone dovresti vedere qualcosa tipo Note 4 o HTC One M8 per esempio, poi dipende da quello che cerchi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Se vuoi un telefono che non svaluti, hai sbagliato obiettivi.

    Per quanto siano telefoni validi (e aggiornati, la Xiaomi rilascia aggiornamenti settimanali per telefoni usciti più di due anni fa), soprattutto in Italia ("È cineeeseeee?!!???!?!") il loro potere di rivendibilità non è alto.

    Per poter tentare di restare nei pressi del livello di svalutazione dell'iPhone dovresti vedere qualcosa tipo Note 4 o HTC One M8 per esempio, poi dipende da quello che cerchi.

    Sisi, mi sono espresso male. So che come svalutazione una volta acquistato, la rivendibilità non sarà il massimo ma se mi garantite che gli aggiornamenti continuano per diversi anni sono tranquillo. La mia paura è che Xiaomi o Meizu, facciano cellulari nuovi ogni mese e che quindi quelli vecchi piano piano non li aggiornino più e non vorrei spendere ora per poi tra due mesi o anche un anno avere un cellulare "vecchio"..

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ventu93 Visualizza il messaggio
    Sisi, mi sono espresso male. So che come svalutazione una volta acquistato, la rivendibilità non sarà il massimo ma se mi garantite che gli aggiornamenti continuano per diversi anni sono tranquillo. La mia paura è che Xiaomi o Meizu, facciano cellulari nuovi ogni mese e che quindi quelli vecchi piano piano non li aggiornino più e non vorrei spendere ora per poi tra due mesi o anche un anno avere un cellulare "vecchio"..
    Posso dirti che Xiaomi e Meizu non fanno cellulari ogni mesi, al momento circa un top di gamma all'anno.
    In particolare la Xiaomi, come ti ho già detto, segue abbastanza bene i sui telefoni. La MIUI 6 (software proprietario Xiaomi) arriverà anche per il Mi2, uscito ad Aprile 2012.
    Non so dirti come si comporti Meizu con gli aggiornamenti.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Posso dirti che Xiaomi e Meizu non fanno cellulari ogni mesi, al momento circa un top di gamma all'anno.
    In particolare la Xiaomi, come ti ho già detto, segue abbastanza bene i sui telefoni. La MIUI 6 (software proprietario Xiaomi) arriverà anche per il Mi2, uscito ad Aprile 2012.
    Non so dirti come si comporti Meizu con gli aggiornamenti.

    Ho capito, questa cosa mi tranquillizza un attimo, dato che non avendo mai avuto cellulari cinesi un pò mi preoccupava. Del resto invece come top di gamma, quali sono i migliori?

    Sono veramente Meizu e Xiaomi o c'è di meglio?

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Beh dipende un po' dalle esigenze e dal portafogli.
    Questi considerati sono validi e hanno un rapporto qualità/prezzo invidiabile, ma ci sono anche LG G3, Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z3 e altri che sono validi.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Beh dipende un po' dalle esigenze e dal portafogli.
    Questi considerati sono validi e hanno un rapporto qualità/prezzo invidiabile, ma ci sono anche LG G3, Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z3 e altri che sono validi.
    A prescindere dal prezzo cosa si consiglia in generale?

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Il migliore in assoluto secondo me non si può decretare. Tutto è relativo in base alle esigenze. Per esempio per me un LG G3 sarebbe inutile, perché trovo lo schermo troppo grande.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ventu93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, voglio cambiare il mio iphone 4s perchè in generale mi sono stufato di apple e vorrei provare android ma anche per avere uno schermo un pò più grande e anche una batteria decente (questo a pranzo è scarico).

    Ho letto già da un lungo periodo quello che si dice e se non mi sbaglio i consigli erano MX4 o Xiaomi Mi4.
    Mi consigliereste altro?
    A me piace molto anche Nexus 5 ma ho paura che comprarlo adesso è comunque già superato e conviene aspettare il N6 che almeno è nuovo.

    Inoltre volevo sapere una cosa, prendere un Mx4 o Mi4, significa avere un cellulare aggiornato e comunque di fascia alta per quanto tempo? Essendo abituato ad un iphone, non vorrei che il mio cellulare si svalutasse subito...

    Grazie..
    In alternativa all'ottimo MX4 (che è importato ufficialmente da Meizu in Italia) l'unico consiglio che mi sento di darti è di aspettare il Nexus 6 che potrebbe essere presentato già il mese prossimo con disponibilità che potrebbe essere immediata.

    .

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    sono parzialmente d'accordo con Fortinho... ok gli Xiaomi non hanno un fattore di rivendibilità altissimo... tuttavia ho visto gente rivendere il proprio xiaomi (dopo 2-3 mesi) anche guadagnandoci 30 euro rispetto a quanto pagato... il solo importarli in italia (sperando di non pagare dogana) incrementa il loro valore discretamente.
    secondo me a comprarlo e provarlo per 1-2 mesi non ci perdi proprio nulla, al massimo se non sei pienamente soddisfatto lo rivendi immediatamente.

    OVVIAMENTE IL CELL DEVI TENERLO IMMACOLATO, un graffietto e il ragionamento di sopra è invalidato.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy