CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Tablet 7'' sotto i 200€, quale acquistare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet 7'' sotto i 200€, quale acquistare?

    Ciao a tutti, innanzitutto complimenti: è il mio primo post e mi sono registrato solo oggi al forum, ma già da un anno mi è stato fonte di informazioni preziose su tutti gli aspetti del mondo android.

    La mia prima esperienza con un tablet è stata con un OliPad (primissima versione) usato che mi è stato fatto avere: un dispositivo abbastanza economico e con un hardware che per i tempi, tre anni fa, non era male (1GB di ram, processore Tegra 2); però alla fine pesava quasi quanto il mio portatile ed era decisamente troppo ingombrante, per cui è rimasto quasi fisso a casa ed è diventato il mio banco di prova e di scuola per ogni smanettamento software pensabile (alla fine se uno sa usare linux e una linea di comando è praticamente inbrickabile).

    Ora sto cercando un dispositivo che mi accompagni nella vita di studente pendolare continuamente alla rincorsa di una corriera o di un treno: cerco qualcosa di leggero, che non vada ad appesantirmi troppo lo zaino che ogni giorno mi porto dietro e il cui scopo principale dovrebbe essere darmi una mano nello studio. Infatti oggi studiando mi finisco la vista a scorrere sul portatile slide e dispense o libri in .pdf; se stampassi tutto il materiale di cui ho bisogno spenderei una fortuna a semestre e l'ambiente non ne sarebbe troppo felice (e mi porterei dietro molto più peso). Un tablet, anche con uno schermo abbastanza piccolo, mi darebbe la possibilità di sfogliare senza troppe difficoltà le slide anche mentre sono in autobus o in treno, procurarmi il materiale su internet, sfogliare dispense e libri mentre sto seguendo una lezione...

    Quindi capite che le prestazioni non sono la mia prima necessità, non ho bisogno di mega schede grafiche per poter giocare senza problemi l'ultimo titolo in hd/3d. Magari qualcosa che mi regga un pdf più 4/5 schede di navigazione e che se una volta voglio guardarmici un film in streaming dal nas di casa non faccia troppe storie.

    Mi scuso se finora sono stato lungo, venendo al sodo avrei adocchiato questi dispositivi:

    - Asus Memopad HD 7 (non so se esistono vari modelli con lo stesso nome com'è tipico della Asus), che mi pare si trovi nei vari MediaWorld,Marcopolo,Euronics sui 100€

    - Asus FonePad 7 (qui sono sicuro che esistono più modelli, ma non mi sono chiare le differenze), che come caratteristiche mi sembra simile al Memopad, ma con 149€ mi darebbe anche la possibilità del 3G

    - Asus Nexus 7 (in cosa si differenzia dal Fonepad 7?), ne ho trovata una versione rigenerata a 150€, mi sembra che sia la versione vecchia del Nexus 7, non quella 2013, quindi forse come software è un po' più arretrato del FonePad?

    - Lenovo A3000, di una marca di cui sono sempre rimasto soddisfatto per i notebook, anche questo sui 150-160€

    Devo ancora considerare quanto mi serve il 3G, per ora ero maggiormente orientato verso: Memopad HD7 nel caso il 3g non mi serva; Lenovo A3000 nel caso il 3g mi possa servire prima poi.

    Se avete esperienza con qualcuno di questi tablet mi potete dire come mi trovate? Secondo voi può essermi adatto?

    Per quanto riguarda la parte software,le case madre di questi tablet abbandonano alla svelta il supporto (aggiornamenti) per i loro prodotti?
    Pur non pensando di mettere custom-rom (mi serve un dispositivo stabile) potrebbe tornarmi utile poter fare il root, la procedura è semplice per questi dispositivi?

    Grazie mille a tutti per il vostro contributo in questa difficile scelta!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy