CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Dual sim - Disattivare sim e non essere raggiungibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dual sim - Disattivare sim e non essere raggiungibile

    Salve, sono appena entrato nella community e non vorrei aver sbagliato sezione. Provo comunque a chiedere.
    Ho appena acquistato un Galaxy grand neo duos. Avendo due sim, una per il lavoro ed una personale, ho la necessità di disattivare una sim senza essere più raggiungibile sulla stessa, utilizzando regolarmente l'altra. Pensavo fosse scontata questa possibilità, invece ho visto che disattivandone una si è comunque raggiungibile sulla stessa attraverso l'altra sim. Non mi sembra di vedere opzioni che mi consentano di non essere raggiungibile su una delle schede. C'è in qualche modo la possibilità di farlo? Se dovesse dipendere dal tipo di telefono, esiste qualche modello che consenta con certezza di farlo?
    Grazie a chi potrà aiutarmi.
    Fulton

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fulton Visualizza il messaggio
    C'è in qualche modo la possibilità di farlo?
    Usare un altro telefono, come ho alla fine fatto io. Nonostante il mio Rainbow sia dual, alla fine per restrizioni varie ho finito per dargli in gestione la sola SIMM WIND e richiamare in servizio effettivo permanente il vecchio Sonic per la SIMM H3G.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    scrivo perchè un collega ha il rainbow e ci ho spippolato un pò: sul menu gestione sim c'è la possibilità di spegnere una sim (anche lui ha personale+aziandale) e lui di regola quando esce dall'ufficio spegne l'aziendale e continua a far funzionare quella personale...
    fabio

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Beh, si immagino che se quello è il tuo problema allora il Rainbow potrebbe avere la soluzione. Fatto sta che non conosco il Galaxy Grand Neo Duos, ma se non c'è la stessa opzione è molto facile che non sia un problema del telefono quanto del software che gestisce le SIMM, che non prevede di farne funzionare una sola tra le due presenti.

    Come puoi fare allora? Prova domandare nell'angolo del forum dedicato al Galaxy Grand Neo Duos se qualcuno ha una soluzione.

    Per l'archivio, io ho rimesso in campo il vecchio Sonic per motivi invece di duttilità. Il Rainbow funziona egregiamente come dual (anche se la SIMM H3G era sempre in roaming), ma se si scarica la batteria non puoi telefonare ne sei raggiungibile su nessuna delle due le linee, mentre con due cellulari è più difficile che si scarichino entrambe le batterie allo stesso tempo.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Beh, si immagino che se quello è il tuo problema allora il Rainbow potrebbe avere la soluzione. Fatto sta che non conosco il Galaxy Grand Neo Duos, ma se non c'è la stessa opzione è molto facile che non sia un problema del telefono quanto del software che gestisce le SIMM, che non prevede di farne funzionare una sola tra le due presenti.
    su un paio di dual sim samsung dei colleghi, per i quali non ricordo il modello, la funzione c'è: si può attivare/disattivare ogni sim indipendentemente
    la differenza sta in alcune funzioni avanzate per i cellulari con cpu mediatek: la possibilità di associare un contatto ad una sim specifica (comodo soprattutto quando si ha personale e aziendale)
    ma samsung non ha mai adottato mediatek...



    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    ... Il Rainbow funziona egregiamente come dual (anche se la SIMM H3G era sempre in roaming), ma se si scarica la batteria non puoi telefonare ne sei raggiungibile su nessuna delle due le linee, mentre con due cellulari è più difficile che si scarichino entrambe le batterie allo stesso tempo.
    per ovviare ai problemi di autonomia bisogna andare su moto g 2014 o acer e700
    fabio

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    per ovviare ai problemi di autonomia bisogna andare su moto g 2014 o acer e700
    Permettimi, qualsiasi fantasticavolata si possono essere inventati (stile S5, immagino) se la batteria ti pianta, ti pianta. Se la batteria ti pianta e non ne hai un'altra per sostituzione al volo, sei a piedi, amen.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Acer liquid 700 ha una batteria da 3500 mhA

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Col mio Star N9500 dual sim, che tutti snobbano perché cinese, perché col virus preinstallato, perché clone e chi più ne ha, più ne metta, mai avuto ci questi problemi! Quando non voglio essere raggiungibile sulla Sim aziendale, disattivo, restando raggiungibile sulla Sim personale. Magari qualche top di gamma, sarà pieno e zeppo di funzioni varie, ma questa per chi possiede due Sim ed ha queste esigenze, proprio non ce l'ha!!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Permettimi, qualsiasi fantasticavolata si possono essere inventati (stile S5, immagino) se la batteria ti pianta, ti pianta. Se la batteria ti pianta e non ne hai un'altra per sostituzione al volo, sei a piedi, amen.
    hai perfettamente ragione... se sei nel deserto già da qualche giorno e non trovi una presa...
    ma nel caso dell'e700 è provato che con un uso intenso la batteria ti supporta anche 2 g... qlc è riuscito a fare anche oltre 6 ore di display acceso....
    se proprio non vuoi rischiare, e non sei in pieno deserto, lo ricarichi la notte...

    sarà... ma io il cellulare non ce l'ho sempre sempre acceso... anche perchè in una giornata normale devo lavorare, guidare, mangiare, dormire, "fare le scale", ecc... e tutto stò tempo da dedicare al quel pezzo di ferro non ce l'ho proprio...

    scusate ot...
    fabio

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Il moto G... eh, il Moto G... non so se il modello 2014 avrà FINALMENTE quell'ultimo ritrovato della scienza chiamato "porta d'espansione SDcard", così rara da trovare e costosa... SUI CELLULARI MOTOROLA, ma il fatto che venga con Android nudo e crudo sopra, come da abitudine Motorola, non me lo fa piacere. È un po come se andassi in un concessionario a comprare una macchina e loro me la dessero completamente spoglia dicendo, "Tutti gli optional del caso, tipo lo sterzo, sedili, tachimetro e tutte quelle altre FRIVOLEZZE sono solo ...zzi tuoi".

    Poi grazie che è reattivo... non ha sopra un belino.

    Questo detto, entrambi lui e il e700 sono in una fascia di prezzo che non voglio esplorare. I 150€ che ho speso per il Rainbow sono proprio il LIMITE MASSIMO che NON VOGLIO superare. Tra i 150€ e i 200€ c'è la zona demilitarizzata, che non intendo calpestare. Al di la...

    ...non riesco a trovare giustificazioni per spendere veri e propri stipendi solo per un mattoncino di plastica, vetro e silicio, per questo odio gli i-Phogna e disprezzo qualsiasi cosa al di sopra dei 200€ (soprattutto se sotto il punto di vista hardware ci sono equivalenti al di sotto dei 150€).

    Sono fatto così.

    E una batteria addizionale non mi costerebbe la differenza tra il Rainbow e quei modelli anche se la prendessi in un negozio, quindi questa potenziale obiezione è respinta a priori. dontknow.gif
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy