CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Dimensioni contenute, alta durata batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    tripuz
    Guest
    Question

    Dimensioni contenute, alta durata batteria?

    Ciao a tutti,
    ho bisogno dei vostri preziosi consigli per un nuovo acquisto, con un attenzione particolare alla batteria.
    Sono reduce da:

    • sei mesi di Motorola Flipout, batteria durava poche ore, cestinato dopo poco
    • un annetto e mezzo di Blackberry 8520, ottima batteria e prestazioni messaggistica, ma purtroppo non più aggiornato
    • un annetto e mezzo di Sony Xperia Go, dove la batteria ormai durava mezza giornata
    • un annetto di Samsung Galaxy S4 Mini, soddisfatto ma dove la batteria mi abbandona quasi sempre alle 19 di sera


    Sto pensando di lasciare il mio S4 Mini alla morosa, che lo usa molto meno di me, e prendere per me qualcosa di più performante dal punto di vista della batteria. Non uso tantissime app, ne ho un po' installate di social che potrebbero andare in background, oltre a Gmail, uso abbastanza Whatsapp, ho qualche widget ma niente di straordinario; fatto sta che con gli Android ho sempre avuto problemi di batteria, e non c'è stato task killer che abbia aiutato in questo, fino a sera non ci arrivo, e non sempre ho tempo e modo di ricaricarlo durante la giornata (mi scoccia anche un po' che un telefono per come lo uso io non arrivi a fare un giorno di batteria...).

    Ecco i miei requisiti:

    • Budget: 150-250 euro
    • Uso: lavoro in ufficio tutto il giorno (no wifi in ufficio, solo a casa), uso il cellulare ogni tanto (lo tengo sulla scrivania) per restare in contatto con amici/notizie/social network/ecc, qualche telefonata ogni tanto verso sera. Nel weekend lo uso da casa o se sono in giro. Non mi serve nulla di eccezionale, non lo uso assolutamente per giochi, o per fare chissà quali fotografie o riprese, nè per la musica; mi serve solo che la batteria arrivi almeno a mezzanotte, se possibile anche dopo nel weekend :-)
    • Marche: mi sono trovato bene con i Samsung, malino con Sony e Motorola, non ho ancora provato LG
    • Hardware: se possibile, poche personalizzazioni o app inutili, vorrei solo lo stretto indispensabile e che la batteria durasse molto. Come display vorrei stare sotto i 5 pollici perché lo tengo spesso in tasca.


    Per ora ho pensato a:
    • LG G2 mini - attratto dalla batteria, dimensione compatta, costo abbastanza contenuto, anche se non è recentissimo
    • LG G3 S - capisco che è un po' meglio del G2 mini per alcuni versi, peggio per altri...
    • Nexus 4 - attratto da Android base, batteria e dimensione, è un po' più costoso e "vecchio"
    • Nexus 5 - attratto da Android base e batteria, ma mi sembra troppo costoso e grande
    • Moto G - mi dicono che la prima versione (2013) aveva più batteria, però con i Motorola mi sono trovato così così


    Grazie in anticipo per quanto potrete consigliarmi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    con quel budget e con priorità la durata della batteria, tra i marchi e i modelli più noti, il G2 mini potrebbe soddisfarti. Ma più o meno il Moto G (2013) dura uguale

    L90, fotocopia del g2 mini ma con qualcosa in meno, dura anche di più.

    Sennò devi andare alla ricerca di qualche alternativa meno nota, ma rischi su altri aspetti (THL 5000, o un Lenovo, o vedi tu cosa riesci a trovare in mercati diversi dal nostro).

    Sapevo che lo zenfone 5 non era male, ma non credo faresti un salto così eclatante. Nexus 4 e 5 assolutamente inadeguati per l'autonomia.

    Comunque direi che col Moto G, specie se preso a circa 150 euro (o vicino a tale cifra), puoi fare un buon acquisto.
    Ultima modifica di TheBlue; 20-09-14 alle 18:01
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    di quelli che hai elencato il moto g è quello con la maggiore autonomia, col g2 mini molto vicino
    ti consiglierei di scegliere tra questi due
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Moto G ha una buona autonomia, così come gli LG fascia media/bassa.
    Scarta i Nexus, o preparati al modding sfrenato per tentare di arrivare ad un risultato che possa soddisfarti.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tripuz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho bisogno dei vostri preziosi consigli per un nuovo acquisto, con un attenzione particolare alla batteria.
    Sono reduce da:

    • sei mesi di Motorola Flipout, batteria durava poche ore, cestinato dopo poco
    • un annetto e mezzo di Blackberry 8520, ottima batteria e prestazioni messaggistica, ma purtroppo non più aggiornato
    • un annetto e mezzo di Sony Xperia Go, dove la batteria ormai durava mezza giornata
    • un annetto di Samsung Galaxy S4 Mini, soddisfatto ma dove la batteria mi abbandona quasi sempre alle 19 di sera


    Sto pensando di lasciare il mio S4 Mini alla morosa, che lo usa molto meno di me, e prendere per me qualcosa di più performante dal punto di vista della batteria. Non uso tantissime app, ne ho un po' installate di social che potrebbero andare in background, oltre a Gmail, uso abbastanza Whatsapp, ho qualche widget ma niente di straordinario; fatto sta che con gli Android ho sempre avuto problemi di batteria, e non c'è stato task killer che abbia aiutato in questo, fino a sera non ci arrivo, e non sempre ho tempo e modo di ricaricarlo durante la giornata (mi scoccia anche un po' che un telefono per come lo uso io non arrivi a fare un giorno di batteria...).

    Ecco i miei requisiti:

    • Budget: 150-250 euro
    • Uso: lavoro in ufficio tutto il giorno (no wifi in ufficio, solo a casa), uso il cellulare ogni tanto (lo tengo sulla scrivania) per restare in contatto con amici/notizie/social network/ecc, qualche telefonata ogni tanto verso sera. Nel weekend lo uso da casa o se sono in giro. Non mi serve nulla di eccezionale, non lo uso assolutamente per giochi, o per fare chissà quali fotografie o riprese, nè per la musica; mi serve solo che la batteria arrivi almeno a mezzanotte, se possibile anche dopo nel weekend :-)
    • Marche: mi sono trovato bene con i Samsung, malino con Sony e Motorola, non ho ancora provato LG
    • Hardware: se possibile, poche personalizzazioni o app inutili, vorrei solo lo stretto indispensabile e che la batteria durasse molto. Come display vorrei stare sotto i 5 pollici perché lo tengo spesso in tasca.


    Per ora ho pensato a:
    • LG G2 mini - attratto dalla batteria, dimensione compatta, costo abbastanza contenuto, anche se non è recentissimo
    • LG G3 S - capisco che è un po' meglio del G2 mini per alcuni versi, peggio per altri...
    • Nexus 4 - attratto da Android base, batteria e dimensione, è un po' più costoso e "vecchio"
    • Nexus 5 - attratto da Android base e batteria, ma mi sembra troppo costoso e grande
    • Moto G - mi dicono che la prima versione (2013) aveva più batteria, però con i Motorola mi sono trovato così così


    Grazie in anticipo per quanto potrete consigliarmi!
    credo che l'acer liquid e3 plus che trovi su amazon crucca a 211.90 euro piu spedizione (6.30 con posta ordinaria e 18 euro e 50 con corriere espresso)

    sia quello che cerchi schermo HD da 4.7 pollici 2GB di RAM 16 GB di ROM e sopprattutto batteria da 3500 mhA!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sony z1 compact. Si trova facilmente sotto i 300 nuovo ormai

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Moto G e basta. Scarta anche gli Lg.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un moto g e mi trovo benissimo
    La batteria mi dura quasi due giorni con un utilizzo normale del telefono. Come rapporto prezzo prestazioni il miglior telefono che puoi trovare oggi. L'unico suo punto debole è la fotocamera che non è di alta qualità.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Tieniti il tuo s4 mini ed ottimizza il software (metti root+xposed+greenify+greenpower e vedi chi succhia più batteria con betterbatterystats). Greenify ti costa 3€ e spicci. Se vuoi avere una durata ancora maggiore metti un programma che stacca ed attacca la connessione 3g periodicamente.
    Ti compri pure un battery pack e con 15/25€ hai risolto tutti i tuoi problemi di batteria e ti sei tenuto in tasca i tuoi 150-250€.
    Poi se vuoi cambiare è un altro discorso!!!!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Huawei Ascend Mate 7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti consiglio lo zte blade apex 2 la batteria arriva anche a 1 gg e mezzo...
    Se vi sono stato d'aiuto cliccate sul pulsante thanks!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy