CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Chiarimenti sar e acquisto nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti sar e acquisto nuovo smartphone

    Buongiorno,dunque ho letto parecchie discussioni inerenti al sar che sinceramente non sapevo nemmeno esistesse,direi che piu o meno ho capito la questione.
    quello che ancora non capisco è che si consiglia di comprare un telefono con sar basso,ora però mi chiedo sappiamo che il livello di picco massimo il dispositivo lo ha la dove la connessione è latente quindi mi chiedo se è così è possibile che un telefono con sar di 0,99 sia piu dannoso di uno che ne ha 1,28?
    poichè questo ultimo non deve "sforzarsi" a tenere la rete,e quindi raggiungere soglie piu basse?e soprattutto sar basso vuol dire ricezione piu bassa?
    perchè noto che molti utenti con sar basso hanno anche poi problemi di ricezione,dunque a me sembra un controsenso,so che molti dicono di non fossilizzarsi su questi dati che sono indicativi ok,ma un telefono che ha valore di sar a 1,30 contro uno di 0,30

    beh il secondo sappiamo che piu di li non puo andare dato che è il suo massimo,mentre il primo va oltre eccome,quindi chiaro che se c'è poca differenza tipo 0,50 contro 0,70 il discorso forse regge,ma vedendo dispositivi con i valori scritti prima mi sembra davvero un mare di differenza.

    PASSIAMO ALL'ACQUISTO DELLO SMARTPHONE:

    Io sarei alla ricerca di un telefono,ma diciamo che non ci devo fare granchè dunque le caratteristiche dovrebbero essere queste:

    -buona autonomia
    -buona ricezione
    -Fotocamera 3 o meglio 5 mpx con flesh
    -wi fi

    Nulla di piu e aggiungo che userei il telefono senza connessione internet apparte wi fi ma una cosa comunque rara,anche se meglio averlo.

    Dunque io cercavo qualcosa con i tasti e gli unici con queste caratteristiche sono i Blackberry ma vedendo un Q5 ha livelli sar di 1,38 contro magari un samsung di 0,30 appunto il q5 al corpo fa 0,89 il samsung non ci arriva nemmeno ne corpo ne testa,questo è il discorso..
    non ho specificato che io lo userei principalmente per chiamare e mandare messaggi dunque preferivo qualcosa con la tastiera,ma facendo la ricerca non ho trovato proprio nulla,apparte il nokia e5 ma comunque livello sar di 0,99 escludendo forse tutto cio

    Voi cosa mi consigliate tenendo conto di queste caratteristiche?
    (ho sentito dire che gli android se non li connetti a internet danno poi problemi però non potendo scaricare dati non so se sia vero o no)
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tech55 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,dunque ho letto parecchie discussioni inerenti al sar che sinceramente non sapevo nemmeno esistesse,direi che piu o meno ho capito la questione.
    quello che ancora non capisco è che si consiglia di comprare un telefono con sar basso,ora però mi chiedo sappiamo che il livello di picco massimo il dispositivo lo ha la dove la connessione è latente quindi mi chiedo se è così è possibile che un telefono con sar di 0,99 sia piu dannoso di uno che ne ha 1,28?
    poichè questo ultimo non deve "sforzarsi" a tenere la rete,e quindi raggiungere soglie piu basse?e soprattutto sar basso vuol dire ricezione piu bassa?
    perchè noto che molti utenti con sar basso hanno anche poi problemi di ricezione,dunque a me sembra un controsenso,so che molti dicono di non fossilizzarsi su questi dati che sono indicativi ok,ma un telefono che ha valore di sar a 1,30 contro uno di 0,30

    beh il secondo sappiamo che piu di li non puo andare dato che è il suo massimo,mentre il primo va oltre eccome,quindi chiaro che se c'è poca differenza tipo 0,50 contro 0,70 il discorso forse regge,ma vedendo dispositivi con i valori scritti prima mi sembra davvero un mare di differenza.

    PASSIAMO ALL'ACQUISTO DELLO SMARTPHONE:

    Io sarei alla ricerca di un telefono,ma diciamo che non ci devo fare granchè dunque le caratteristiche dovrebbero essere queste:

    -buona autonomia
    -buona ricezione
    -Fotocamera 3 o meglio 5 mpx con flesh
    -wi fi

    Nulla di piu e aggiungo che userei il telefono senza connessione internet apparte wi fi ma una cosa comunque rara,anche se meglio averlo.

    Dunque io cercavo qualcosa con i tasti e gli unici con queste caratteristiche sono i Blackberry ma vedendo un Q5 ha livelli sar di 1,38 contro magari un samsung di 0,30 appunto il q5 al corpo fa 0,89 il samsung non ci arriva nemmeno ne corpo ne testa,questo è il discorso..
    non ho specificato che io lo userei principalmente per chiamare e mandare messaggi dunque preferivo qualcosa con la tastiera,ma facendo la ricerca non ho trovato proprio nulla,apparte il nokia e5 ma comunque livello sar di 0,99 escludendo forse tutto cio

    Voi cosa mi consigliate tenendo conto di queste caratteristiche?
    (ho sentito dire che gli android se non li connetti a internet danno poi problemi però non potendo scaricare dati non so se sia vero o no)
    Grazie!

    Dai miei studi, non proprio di medicina (ing ambientale) mi sentirei di dire che quel che conta è la dose massima, perchè negli studi che abbiamo fatto abbiamo sempre ipotizzato di esporre i "soggetti" (appunto microorganismi non persone... per lo più batteri, alghe, spore, uova di vermi) a una certa dose di agenti (disinfettanti, UV, radiazioni), continuamente e a una certa dose per tutto l'intervallo di tempo (che può essere frazionato o continuativo).

    Anche in casi "umani" ad esempio analizzando la tossicità del benzene in diverse categorie di lavoratori, abbiamo sempre ipotizzato che tali persone fossero esposte al valore MASSIMO registrato per l'intera giornata lavorativa.
    Tutto ciò costituisce di fatto una "sovrastima" del limite di tossicità, ovviamente, assolutamente accettabile e auspicabile per i nostri scopi.

    Ora.... non so se in campo "medico" l'approccio è più "integrale", non lo do per certo.... ma sono più propenso a credere che operino anche loro al nostro stesso modo, quindi da un lato non hai la certezza che l'intensità di radiazioni di un telefono con un valore SAR inferiore sia efettivamente minore di un altro con SAR maggiore, ma in ogni caso se tale livello di intensità fosse inferiore al limite imposto per legge, limite che corrisponde a un certo livello di rischio, scelto a priori in funzione di studi ecc... ora è facile studiare che ne so... l'escherichia coli sotto l'azione di diversi composti del cloro o dello iodio, infinitamente più diffcile è il caso d'esame (il che mi fa pensare che anche nello stilare e scegliere il livello di rischio si siano mantenuti estremamente conservativi).


    riassumendo, non farti paranoie, se il limite è 2 W/Kg, e tu hai due cell uno con sar a 1.5 W/Kg e uno con sar a 0.75 W/Kg, allora vanno bene entrambi allo stesso modo... perchè la probabilità del verificarsi di un effetto (tumore) è ugualmente estremamente bassa... è come comprare 2 biglietti della lotteria anzichè 1, facciamo che la lotteria abbia un solo premio, le probabilità di vincita "raddoppiano" ma sono pur sempre infinitesime.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    ovviamente c'è una precisazione da fare, riguardo all'esposizione.... tagliamo via il discorso della sar total body e consideriamo solo quella alla testa che è quella più dannosa (il limite di legge è inferiore)...

    ripeto non so che criteri e che studi hanno fatto per quanto riguarda l'esposizione (riprendo l'esempio del benzene... un benzinaio è esposto alle esalazioni per 10 ore/giorno 6 giorni su 7 per 40 anni.... una persona comune per 5-10 minuti/giorno per 60 anni, ovviamente il rischio è molto più alto per il povero benzinaio e di conseguenza i livelli massimi accettabili dovranno essere "tarati" su lui che corre il rischio maggiore), immagino cmq che una persona in media non telefoni per più di 2-3 ore al giorno... quindi per tutte le ragazzine che stanno sempre a tel (anche se ormai si usa whatsapp) o per i bimbiminkia che dormono con il cell sotto il cuscino (e che quindi sono esposti tranquillamente per 9-10 ore al giorno come minimo) il rischio cresce e anche dosi inferiori possono comportare un livello di rischio più alto di quello "voluto" dai ricercatori che hanno fissato il limite di legge (non so di quanto cmq).
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Fabio,è stata molto interessante la tua lettura,e mi fa piacere anche saper che su questo forum,ci siano persone che studiano queste cose come te.
    Diciamo che ultimamente se ne è parlato molto si sono fatti anche programmi televisivi ecc,come sempre sicuramente sarà servito per informare la gente ad essere un po piu cauti,il che non fa male anzi,purtroppo per i consumatori l'unico dato che si ha è proprio questo,e c'è anche a chi puzza che samsung sia l'unico con valori così bassi(per alcuni appunto truffaldini visto il capitale sociale)
    Sta di fatto che tutti gli articoli letti e programmi televisivi presi in merito non danno comunque maggiori informazioni sugli acquisti un minimo di linee guida.
    Ho visto che ad amsterdam hanno fatto un smartphone completamente ecologico con materiale riciclato ecc,per curiosità sono andato a vedere i valori di sar,e appaiono identici a quelli di samsung quindi 0,300
    Credo che poi per avere una vera e propria conferma bisognerebbe misurare con l'apposito apparecchio e farsi un idea piu chiara

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tech55 Visualizza il messaggio
    Grazie Fabio,è stata molto interessante la tua lettura,e mi fa piacere anche saper che su questo forum,ci siano persone che studiano queste cose come te.
    Diciamo che ultimamente se ne è parlato molto si sono fatti anche programmi televisivi ecc,come sempre sicuramente sarà servito per informare la gente ad essere un po piu cauti,il che non fa male anzi,purtroppo per i consumatori l'unico dato che si ha è proprio questo,e c'è anche a chi puzza che samsung sia l'unico con valori così bassi(per alcuni appunto truffaldini visto il capitale sociale)
    Sta di fatto che tutti gli articoli letti e programmi televisivi presi in merito non danno comunque maggiori informazioni sugli acquisti un minimo di linee guida.
    Ho visto che ad amsterdam hanno fatto un smartphone completamente ecologico con materiale riciclato ecc,per curiosità sono andato a vedere i valori di sar,e appaiono identici a quelli di samsung quindi 0,300
    Credo che poi per avere una vera e propria conferma bisognerebbe misurare con l'apposito apparecchio e farsi un idea piu chiara

    purtroppo in tutto questo manca il fare chiarezza sulle metodologie di test (alcune aziende non riportano ad esempio se il loro valore si riferisce alla normativa USA o Europea). Inoltre non digerisco proprio questa arbitrarietà, mancando un organo a livello mondiale che si occupi proprio di controlli (a campione non con il modello che scelgono loro...) non si hanno vere garanzie, ma ci si può solo "fidare" dei valori dichiarati dall'azienda.

    tutto quello che ho detto si basa sul fatto che le emissioni dichiarate siano effettivamente quelle reali e che l'azienda non faccia giochi "sporchi"...
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Esatto Fabio concordo con te quanto detto,bisognerebbe disporre dei strumenti adatti e farsi come sempre le proprie somme da se,strano che su internet non ci sia qualcuno che l'abbia già sperimentato e magari confrontato i vari modelli per verificare cio che stiamo dicendo,c'è anche poi da dire che per quel che so quasi tutti le compagnie telefoniche sono state multate,ma per il discorso dei brevetti che si rubano a vicenda,il che fa anche un po ridere e sicuramente è il male minore,cio che però non mi piace leggendo di samsung è cio:

    Samsung ha annunciato che prevede di esaminare tutti i suoi fornitori cinesi per possibili violazioni delle politiche del lavoro. L'azienda ha affermato di effettuare audit su 250 aziende cinesi,suoi fornitori esclusivi per vedere se i bambini di età inferiore ai 16 anni sono stati utilizzati nelle loro fabbriche. Nel 2013 Samsung ha riscontrato che alcune delle sue lavatrici destinate al mercato australiano costruite tra il 2010 e il 2013, in condizioni di surriscaldamento atipico dei cavi interni, potevano causare un rischio per la sicurezza, come la generazione di scintille o potenzialmente un principio di incendio (pur estinguendosi grazie alla fuoriuscita di acqua dalla vasca di lavaggio).[1] Samsung ha quindi informato i clienti dell'accaduto tramite i media[2], invitandoli a rivolgersi al loro servizio di assistenza autorizzata per ricevere un intervento a domicilio gratuito anche per i modelli fuori garanzia.[3]


    chiaro ora non si puo puntare il dito,ma tante volte le case con meno fatturato fanno le cose fatte meglio,ecco perchè bisognerebbe fare il bilancio da se..l'unica che pare non aver mai avuto lamentele(apparte i tempi lunghi di assistenza per quel che so è nokia)che in questo caso comunque riserva valori comunque abbastanza alti in confronto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy