CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Galaxy S: è il momento buono per comprare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ciarpame


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Galaxy S: è il momento buono per comprare?

    Mentre vivevo quasi felice con il mio N82 di retroguardia ben farcito nei limiti di un symbian, ho avuto la sventura di poter usare per un po' di giorni un iphone aziendale... e adesso mi è presa la scimmia per uno smartphone vero.

    Scartato l'iphone, per costi e per una certa allergia alla chiusura di Apple, da giorni sto scavando e setacciando il mondo androidiano alla ricerca di un telefono con queste per me fondamentali caratteristiche:

    - schermo alta definizione
    - gorilla glass
    - supporto gingerbread
    - budget 250-350

    Tutto queste cose insieme alla fine mi hanno portato al Galaxy S che ora si riesce a trovare con garanzia italia a 350 euro oppure poco usato su ebay risparmiando 50-100 euro

    Due domande ai frequentatori del forum (che saluto e ringrazio, è il mio primo messaggio)

    - E' il momento buono per comprare il galaxy S o si prevedono crolli del prezzo a breve? (facendomi violenza posso aspettare 1-2 mesi)

    - Ci sono altri terminali interessanti con le caratteristiche che cerco? del galaxy S non mi convince tantissimo la linea troppo iphone3-clone, l'assenza di led fotocamera e mi piacerebbe fosse un filino più piccolo.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciarpame Visualizza il messaggio
    Mentre vivevo quasi felice con il mio N82 di retroguardia ben farcito nei limiti di un symbian, ho avuto la sventura di poter usare per un po' di giorni un iphone aziendale... e adesso mi è presa la scimmia per uno smartphone vero.

    Scartato l'iphone, per costi e per una certa allergia alla chiusura di Apple, da giorni sto scavando e setacciando il mondo androidiano alla ricerca di un telefono con queste per me fondamentali caratteristiche:

    - schermo alta definizione
    - gorilla glass
    - supporto gingerbread
    - budget 250-350

    Tutto queste cose insieme alla fine mi hanno portato al Galaxy S che ora si riesce a trovare con garanzia italia a 350 euro oppure poco usato su ebay risparmiando 50-100 euro

    Due domande ai frequentatori del forum (che saluto e ringrazio, è il mio primo messaggio)

    - E' il momento buono per comprare il galaxy S o si prevedono crolli del prezzo a breve? (facendomi violenza posso aspettare 1-2 mesi)

    - Ci sono altri terminali interessanti con le caratteristiche che cerco? del galaxy S non mi convince tantissimo la linea troppo iphone3-clone, l'assenza di led fotocamera e mi piacerebbe fosse un filino più piccolo.

    Grazie!
    Il galaxy s è un valido terminale con i suoi difetti.
    Dubito crollerà il prezzo nei prossimi mesi, ma si abbasserà costantemente soprattutto con l'uscita dei nuovi dual core.

    Tieni anche conto del lg optimus dual, rispetto al galaxy s è molto meglio. Adesso a 350 nuovo è moolto difficile (a meno che non lo acquisti dagli Usa) ma entro un mese secondo me si trova.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Metallaro per il post:

    ciarpame (16-04-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciarpame Visualizza il messaggio
    Mentre vivevo quasi felice con il mio N82 di retroguardia ben farcito nei limiti di un symbian, ho avuto la sventura di poter usare per un po' di giorni un iphone aziendale... e adesso mi è presa la scimmia per uno smartphone vero.

    Scartato l'iphone, per costi e per una certa allergia alla chiusura di Apple, da giorni sto scavando e setacciando il mondo androidiano alla ricerca di un telefono con queste per me fondamentali caratteristiche:

    - schermo alta definizione
    - gorilla glass
    - supporto gingerbread
    - budget 250-350

    Tutto queste cose insieme alla fine mi hanno portato al Galaxy S che ora si riesce a trovare con garanzia italia a 350 euro oppure poco usato su ebay risparmiando 50-100 euro

    Due domande ai frequentatori del forum (che saluto e ringrazio, è il mio primo messaggio)

    - E' il momento buono per comprare il galaxy S o si prevedono crolli del prezzo a breve? (facendomi violenza posso aspettare 1-2 mesi)

    - Ci sono altri terminali interessanti con le caratteristiche che cerco? del galaxy S non mi convince tantissimo la linea troppo iphone3-clone, l'assenza di led fotocamera e mi piacerebbe fosse un filino più piccolo.

    Grazie!
    il galaxy s è un ottimo terminale per quanto riguarda l'hardware. anche se ha qualche piccolo difettuccio come hai detto tu : led fotocamera, scocche plasticose, iphone3 style... però è anche vero che per questa cifra non trovi di meglio!

    ah se non lo sapessi ci sono due versioni di galaxy s (i9000 e i9003) la prima amoled e con processore samsung la seconda lcd e con processore peggiore.

    considera anche che , molto probabilmente, con l'arrivo di un terzo galaxy s e dopo il rilascio di gingerbread, samsung "abbandonerà" questo telefono.

    le uniche alternative allo stesso prezzo sono... il desire, il nexus one... e altri terminali nuovi ma di fascia bassa, che sono peggio (galaxy ace, wildfire s, htc gratia, motorola defy)
    il desire/nexus one sono per certi versi migliori... se prendi il primo hai interfaccia Sense, software stabilissimo, possibilità di modding infinita e aggiornamento a ginger... mentre il secondo ti offre il software google experience che verrà aggiornato a 2.4 e forse successive...
    i due terminali htc hanno a loro vantaggio anche il flash, un design non da clone cinese ma un loro stile, però una cpu inferiore (per quanto riguarda la grafica) e un comparto chiamate inferiore (volume suoneria, ricezione)...
    A novembre, quando ho comprato io, ho optato per il desire e ne sono pienamente soddisfatto, oltre al galaxy s l'alternativa era soltanto desire hd e desire z, ma oltre a costare troppo, il primo mi sembrava troppo ingombrante (anche se adesso 3.7" del desire mi stanno stretti e ne vorrei almeno 4) mentre della tastiera qwerty non me ne facevo niente.
    Ultima modifica di CristianCT46; 16-04-11 alle 18:55

  6. Il seguente Utente ha ringraziato CristianCT46 per il post:

    ciarpame (17-04-11)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    si credo anchio che il galaxy s ormai non avrà + crolli di prezzo.

    Per quanto riguarda la sense può piacere e non piacere...ps esistono rom sense anche per il nexus one...cmq io sono per avere il + possibile android puro senza personalizzazoni delle case produttrici, per il motivo che a volte hanno bug, sono pesanti, limitano la personalizzazione ecc.
    Quindi ho scelto un nexus one e ne sono pienamente soddisfatto

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    e il liquid metal? secondo me è da nominare pure questo: un ottimo smartphone a un prezzo contenuto...

  9. #6
    Androidiano L'avatar di ciarpame


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie molte a tutti per le vostre risposte.
    Anche io preferirei un Android puro al punto di alzare leggermente il budget e prendere il Nexus S (l'ho trovato su un paio si siti a meno di 400€). L'unica cosa che mi sta frenando è l'assenza del gorillaglass e quindi un terminale che rischia di rigarsi facilmente. Ho già trovato su qualche forum inglese qualcuno che l'ha rigato nel giro di qualche minuto.

    Forse potrei prenderlo e metterci subito uno screen protector serio ma temo di ammazzare un po' i vantaggi dell'amoled.

    Edit: la versione che ho trovato a quel prezzo è la i9023 che usa LCD invece di Amoled e pare abbia meno autonomia: Samsung Nexus S - HardwareZone.com
    Ultima modifica di ciarpame; 17-04-11 alle 10:23

  10. #7
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Se ti posso dire come la penso io... un cellulare per quanto bello sia o per quanto sia costato alla fine è sempre un oggetto, non dico che non lo devi tenere con cura però se ci vai a mettere pellicola, plastica va a finire che non ti godi veramente il cellulare... considera che il nexus s è in forte svalutazione... quindi se vorresti rivenderlo lo dovresti tenere meno di 6 mesi se no lo dovresti dare via a 200... e sinceramente vendere a cosi poco prezzo un terminale di questo calibro mi pare sprecato... tanto vale che te lo tieni e te lo godi senza fare troppa attenzione ai graffi perché tanto tutti i tel si graffiano


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  11. #8
    Androidiano L'avatar di ciarpame


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Cristian hai ragione, quella delle righe è una mia personale fobia...

  12. #9
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,133

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Guarda Ciarpame io ti posso dire da possessore di Nexus S che rigare lo schermo secondo me è parecchio difficile cioè a meno che non ti cade, o lo sbatti in tasca insieme alle chiavi, è davvero difficile, infatti anche mettendolo con lo schermo verso il basso non si riga perchè ha lo schermo curvo, che secondo me oltre che davvero figo è anche utiile per non graffiarlo
    Poi valuta anche le offerte che trovi su ebay.com, perchè il super amoled è qualcosa di spettacolare....se usi il servizio di consegnato.com vai tranquillo per la spedizione...io l'ho comprato un mese e è andato tutto per il meglio

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    lio ti consiglio di scartarlo l'i9003...Galaxy SL..ormai lo trovi se cerchi bene nuovo a 350 con tutto e secondo me ne vale molto la pena...su e bay l'avevo acquistato un paio di mesi fa a 366 nuovo garanzia italiana no brand e ne sono stata molto soddisfatta..dubito comunque scenderà ancora di molto visto che anche con l'uscita del Galaxy S2 non ha subito grandissimi cali di prezzo...a quel prezzo secondo me al momento è il migliore...
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy