CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consiglio acquisto smartphone ultra economico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto smartphone ultra economico

    Ciao a tutti ragazzi...un amico mi ha chiesto di trovargli uno smartphone ultra economico che userebbe praticamente solo per whatsapp oltre che naturalmente a telefonare. Non è assolutamente uno smanettone e non è interessato alla potenza all'ultimo grido...tanto per capirsi finora è stato su un vecchissimo LG con android 2.1.
    Il budget che mi ha detto è di 100€, ma meno spende meglio è. Non vuole una dimensione superiore ai 4 pollici.

    Al momento ho individuato il huawei y330 a 66€ e un wiko sunset a 69€. Del primo so che è estremamente economico e a parte lacune come altoparlante nella cassa auricolare e mancanza di sensori di prossimità, andrebbe pure bene per il prezzo. Dell'altro ho visto la scheda tecnica e dovremmo essere lì, la differenza è che ha android 4.4, la fotocamera frontale (non ho capito se il sensore di prossimità) e una batteria (se corretto) da minore capacità. Di quest'ultimo non ho però una recensione se non qualche preview dell'IFA, quindi non saprei dire se sia quantomeno decente.

    Non so, avete altre proposte?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Difio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi...un amico mi ha chiesto di trovargli uno smartphone ultra economico che userebbe praticamente solo per whatsapp oltre che naturalmente a telefonare. Non è assolutamente uno smanettone e non è interessato alla potenza all'ultimo grido...tanto per capirsi finora è stato su un vecchissimo LG con android 2.1.
    Il budget che mi ha detto è di 100€, ma meno spende meglio è. Non vuole una dimensione superiore ai 4 pollici.

    Al momento ho individuato il huawei y330 a 66€ e un wiko sunset a 69€. Del primo so che è estremamente economico e a parte lacune come altoparlante nella cassa auricolare e mancanza di sensori di prossimità, andrebbe pure bene per il prezzo. Dell'altro ho visto la scheda tecnica e dovremmo essere lì, la differenza è che ha android 4.4, la fotocamera frontale (non ho capito se il sensore di prossimità) e una batteria (se corretto) da minore capacità. Di quest'ultimo non ho però una recensione se non qualche preview dell'IFA, quindi non saprei dire se sia quantomeno decente.

    Non so, avete altre proposte?
    andrebbe bene anche "cinese" (premesso che sia huawei che wiko sono cinese uno e rimarchiato l'altro XD)?
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Cerca Wiko iggy a 79€

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    Cerca Wiko iggy a 79€
    se qualcuno lo trova a quel prezzo, mi può avvisare per favore?
    Grazie
    Ciao

    Edit: non avevo visto che l'OP ha chiesto schermo max 4". L'Iggy ha lo schermo da 4,5".
    Da 4" e supereconomico c'è lo Huawei Y330 a 59,90 da Euronics Dimo a partire da domani.
    Ultima modifica di generalecluster; 24-09-14 alle 12:56

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    Cerca Wiko iggy a 79€
    già ci avevo pensato, ma a parte che è un 4,5 pollici, il prezzo è schizzato verso l'alto ultimamente...si trova sopra i 100€

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei
    andrebbe bene anche "cinese" (premesso che sia huawei che wiko sono cinese uno e rimarchiato l'altro XD)?
    so che prendendo un modello cinese si trova di più, ma essendo lui poco pratico se non si trova tramite canali classici (amazzone ecc. niente alixpress) e non ha garanzia non mi sento onestamente di consigliarglielo...comunque, se sai qualche modello dimmelo e vedo di sentirlo! Grazie!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Difio Visualizza il messaggio
    già ci avevo pensato, ma a parte che è un 4,5 pollici, il prezzo è schizzato verso l'alto ultimamente...si trova sopra i 100€



    so che prendendo un modello cinese si trova di più, ma essendo lui poco pratico se non si trova tramite canali classici (amazzone ecc. niente alixpress) e non ha garanzia non mi sento onestamente di consigliarglielo...comunque, se sai qualche modello dimmelo e vedo di sentirlo! Grazie!
    PHICOMM C230w 4-inch Qualcomm MSM8210 1.2GHz Dual-core Smartphone - ?47.18

    so che lo vende anche la lidl in germania, è multilingua e ci sono solo recensioni positive
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    PHICOMM C230w 4-inch Qualcomm MSM8210 1.2GHz Dual-core Smartphone - ?47.18

    so che lo vende anche la lidl in germania, è multilingua e ci sono solo recensioni positive
    Grazie...per il wiko sunset, invece, avete qualche opinione?

    Guardavo anche il wiko goa, un 3.5" che gli andrebbe bene uguale...qualcuno ne sa qualcosa di più?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Salendo come fascia di prezzo, non superando comunque i 100€, che ne dite dell'archos titanium 40b? Non il 40 normale, ma il 40b...dalle recensioni mi è sembrato buono (anche per la semplice completezza della dotazione), no?

    Ok, non ha kitkat ma 4.2.2...ma visto l'uso e il costo importa relativamente poco onestamente. Il titanium 40c che ha kitkat non ha recensioni online e visto che a listino costa 80€ ho paura che sia di qualità inferiore rispetto a questo.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Difio Visualizza il messaggio
    Salendo come fascia di prezzo, non superando comunque i 100€, che ne dite dell'archos titanium 40b? Non il 40 normale, ma il 40b...dalle recensioni mi è sembrato buono (anche per la semplice completezza della dotazione), no?

    Ok, non ha kitkat ma 4.2.2...ma visto l'uso e il costo importa relativamente poco onestamente. Il titanium 40c che ha kitkat non ha recensioni online e visto che a listino costa 80€ ho paura che sia di qualità inferiore rispetto a questo.

    meglio il sunset a questo punto
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioAmodei Visualizza il messaggio
    meglio il sunset a questo punto
    Non saprei, onestamente. A parte la versione di android, il titanium 40b ha casse a sé stanti (mentre il wiko se ho capito bene ha lo speaker incorporato nella capsula auricolare), una fotocamera migliore, ha i sensori di luminosità e prossimità che anche se non sono necessari sono comodi, un display ips e una batteria sensibilmente più capiente. Poichè la differenza è di 20€ penso valga la pena spenderli, no? La potenza sarà pur la stessa, ma lo vedo onestamente più completo per tante piccolezze l'archos...poi boh, se ho sbagliato qualcosa sopra fatemelo sapere. La versione di android non vedo quanto possa essere importante, visto l'uso che ne farà...

    Più che altro, poichè l'amico mi ha chiesto di prendergliene uno anche per la mamma con la condizione che sia veramente economico al massimo (i fronzoli detti sopra non importano) devo anche scegliergli tra un y330 e un sunset...anche se la batteria per l'y330 è più capiente le personalizzazione di huawei mi sembra lo appesantiscano un po', per questo pensavo di buttarmi in questo caso sul sunset, faccio bene?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy