CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Help me!!..cerco phablet molto performante!..cinesi si o cinesi no??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    26
    Smartphone
    LG

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Help me!!..cerco phablet molto performante!..cinesi si o cinesi no??

    Buongiorno a tutti ragazzi..
    complimenti per il sito ed il forum..
    mi affido a voi in quanto sono in procinto di cambiare il mio LG Optimus G in quanto per lavoro ho esigenza di avere un device con uno schermo più grande..
    ora qui nasce il problema..ero indirizzato verso un phablet..ma cercavo qualcosa di molto performate perchè ne faccio un uso molto intenso..però non riesco a farmi una idea precisa..
    ho guardato Note 3 e Xperia Z2 e mi sono sembrati ottimi..dopo però un amico di ha detto di dare un occhio su Internet a Oppo Find 7 - Jiayu G6 e IOcean X8..devo dire che mi hanno sbalordito..ma sono affidabili??..davvero sono così performanti come si legge nella scheda tecnica e nelle recensioni?
    Voi cosa fareste? Su quale device vi buttereste=
    Grazie a tutti..

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Aziende come Xiaomi, Oppo, Lenovo, Meizu, ZTE ecc. sono molto affidabili, a volte fanno anche meglio di marchi già sentiti.
    Se hai come unico "paletto" lo schermo grande hai l'imbarazzo della scelta oltre a quelli che hai citato: Meixu MX 4, LG G3, ZTE Nubia Z7.
    Però considera che la serie Note di Samsung è ancora unica nel suo genere, è pensata per utenza business e ha funzioni esclusive che potrebbero fare comodo e che lo rendono un prodotto diverso dagli altri (per esempio la S-Pen).
    Ultima modifica di Fortinho; 26-09-14 alle 13:38
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Meizu mx4 potrebbe fare al caso

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    26
    Smartphone
    LG

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Aziende come Xiaomi, Oppo, Lenovo, Meizu, ZTE ecc. sono molto affidabili, a volte fanno anche meglio di marchi già sentiti.
    Se hai come unico "paletto" lo schermo grande hai l'imbarazzo della scelta oltre a quelli che hai citato: Meixu MX 4, LG G3, ZTE Nubia Z7.
    Però considera che la serie Note di Samsung è ancora unica nel suo genere, è pensata per utenza business e ha funzioni esclusive che potrebbero fare comodo e che lo rendono un prodotto diverso dagli altri (per esempio la S-Pen).
    Uao aggiungendomi anche lo ZTE Nubia Z7 e il Meixu MX 4 mi hai messo ancora più in crisi..lo ZTE sembra veramente ottimo..però non so cosa fare..
    fai conto che io lo uso moltissimo..faccio l'imprenditore per cui ho bisogno di un telefono almeno 5,5" di schermo per poter mostrare ai miei clienti i prodotti..poi telefonate..messaggi..mail..internet..navigatore.. musica..etc..etc..
    ci sono troppi phablet in giro..
    se fossi tu nei miei panni con le mie esigenze, su quale ti butteresti?? Note 3 - Oppo - Zte - Xperia..etc..???

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    26
    Smartphone
    LG

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renovatio2 Visualizza il messaggio
    Meizu mx4 potrebbe fare al caso

    E' così superiore ai vari ZTE - Note 3 - Oppo - Xperia??

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dante88 Visualizza il messaggio
    Uao aggiungendomi anche lo ZTE Nubia Z7 e il Meixu MX 4 mi hai messo ancora più in crisi..lo ZTE sembra veramente ottimo..però non so cosa fare..
    fai conto che io lo uso moltissimo..faccio l'imprenditore per cui ho bisogno di un telefono almeno 5,5" di schermo per poter mostrare ai miei clienti i prodotti..poi telefonate..messaggi..mail..internet..navigatore.. musica..etc..etc..
    ci sono troppi phablet in giro..
    se fossi tu nei miei panni con le mie esigenze, su quale ti butteresti?? Note 3 - Oppo - Zte - Xperia..etc..???
    Note 3, ha un'impronta business che secondo me non ha nessun altro.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Note 3, ha un'impronta business che secondo me non ha nessun altro.
    Non si può che essere d'accordo. Io, per vari motivi, non ho mai preso nessuno dei phablet Samsung della serie Note, ma è indubbio che sono stati e continuano ad essere un punto di riferimento nel loro segmento.
    Alla fine anche il caro buon "vecchio" Note 2 fa bene il suo lavoro, pur con un hardware che oggi non è certo "al top"; ma quanti se ne vedono ancora in giro oggi!

    Mi sento però qui di citare anche un altro phablet davvero niente male, vale a dire il Nokia Lumia 1520; un 6" dalle ottime prestazioni sotto tutti i punti di vista. Certo, bisogna "digerire" Windows Phone, ma non potevo non ricordarlo qui. Io ne ho avuto uno (venduto pochi giorni fa...) e devo dire che un po' mi manca , ma il mondo Android (pur non mancando di qualche "seccatura") è per me irrinunciabile. Fermo restando che WP, e relativo store, è davvero meno peggio di come molti pensano.

    E' stato citato anche lo ZTE Nubia z7, e io ho appena preso lo z7 Max (entrambi con display da 5.5"), il fratello "piccolo" dello z7. Nella sostanza le uniche differenze tra i due modelli sono che lo z7 ha schermo QHD mentre il Max "solo" FHD, 3 GB di RAM contro 2 GB e stabilizzatore ottico della fotocamera assente nel Max.
    Che dire: il telefono è splendido, veloce e molto fluido, ma... In realtà l'unico "ma" riguarda il software - KitKat 4.4.2 con interfaccia e software proprietari aggiornati quasi ogni settimana - ma essendo il Nubia un prodotto pensato per il mercato cinese e non per quello internazionale nasce solo con lingua cinese e inglese, e senza applicazioni Google. Il che significa che devi sbatterti un po' per flashare ROM, ecc. ecc. Nulla di insormontabile, ma bisogna metterlo in conto se ci si avvicina a questo tipo di cinesi.

    Quello che ho appena scritto per lo ZTE vale anche per un altro splendido phablet "strictly chinese" quale è il Vivo XPlay 3S, un mostriciattolo da 6" che anche in questo caso trovi solo d'importazione.

    Sempre restando nel lontano Oriente se fossi in te darei un'occhiata all'Huawei Ascend Mate 7, il nuovo phablet flagship di casa Huawei, un 6" molto, molto interessante che trovi già in preordine a 499€ su amazon italiana. In questo caso quindi con firmware WW (World Wide), per cui già tradotto in italiano.

    La lista non finirebbe qui, perché bisognerebbe aggiungere almeno l'Asus Zenfone 6, un phablet 6" mid-range dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni (però niente LTE) di cui si parla un gran bene in giro per la rete. Prezzo ufficiale di listino Asus Italia 299€. Al quale va aggiunto il Lenovo K920 di imminente uscita, altro 6" di punta che si potrà trovare solo d'importazione; come d'importazione trovi il suo predecessore da 5.5", il K910.

    Non sarebbe finita qui, naturalmente, ma la finisco qui (eh già, anche Xiaomi Redmi Note 4G LTE a 199$ d'importazione...)!

    Ultima considerazione sulle dimensioni dei phablet: se tipicamente si considera phablet uno smartphone dai 5.5" in sù (per alcuni anche dai 5" in sù), io per gusto ed esperienza preferisco le taglie attorno ai 6". In effetti il Nubia 5.5" che uso ora mi pare piccolo...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    il meglio in giro è xperia z3....guarda i confronti con tutti gli altri sul sito HD di ANDREA cosi ti fai un idea
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy