CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Motorola moto g lte o motorola moto x?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Motorola moto g lte o motorola moto x?

    Buonasera a tutti, stavo per comprare il motorola moto g lte a 180 euro, poi mi sono imbattuto in un volantino di un negozio della mia città che vende il motorola moto x 2013 in offerta a 220 euro anzichè 300. Secondo voi quale mi conviene prendere? Considerando che con il moto g lte dovrei prendermi anche una micro sd quindi ci andrebbero altri 10-15 euro (che poi ho letto di vari problemi con le micro sd sul moto g lte) alla fine andrei a spendere solamente 25-30 euro in più, per passare ad un terminale che in teoria dovrebbe essere di fascia più elevata rispetto al moto g. Così mi sono informato un po' su questo moto x e ho visto che il processore del moto x è un Qualcomm MSM8960 Snapdragon S4 Pro dual core da 1.7 ghz, secondo voi è meglio del Qualcomm MSM8226 Snapdragon 400 quad core da 1.2 ghz del moto g? Poi ci sarebbero anche i 2 gb di ram contro l'1gb del moto g. Però del moto x non mi convince molto la modalità "always listen", cioè, intanto di sta roba non me ne faccio proprio niente e poi è un pugno in testa per la privacy, in pratica sto telefono può ascoltare tutto quello che dico anche quando è in stand-by? C'è un'opzione per disabilitare sta funzione? Attendo pareri, grazie in anticipo per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Prendi il Moto X.

    Ascolta che negozio è? Una catena? Perché magari a 220 ci penso pure io.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si chiama Iper, praticamente non è che costi 220, costa 299 però quando lo compri ti danno un buono da 75 euro da spendere nel negozio (è un negozio dove vendono di tutto quindi puoi spendere quei 75 euro anche in alimentari o quello che vuoi, praticamente è come pagarlo 225 euro alla fine

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nomeutente1 Visualizza il messaggio
    Si chiama Iper, praticamente non è che costi 220, costa 299 però quando lo compri ti danno un buono da 75 euro da spendere nel negozio (è un negozio dove vendono di tutto quindi puoi spendere quei 75 euro anche in alimentari o quello che vuoi, praticamente è come pagarlo 225 euro alla fine
    Ah Ok ho capito, c'è comunque da mettere 300 soldi fuori dalla saccoccia.

    Comunque se ti organizzi per questa spesa, non avere dubbi, vai di Moto X.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille, appena andato a comprare il Moto X, ora è a caricare. Comunque se quando lo accenderò mi troverà qualche aggiornamento mi conviene installarlo via OTA oppure è meglio aggiornarlo dal computer? E già che ci sono, dato che non sono esperto in aggiornamenti, dopo averlo aggiornato mi conviene fare un ripristino ai dati di fabbrica?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel volantino Iper dicono che il Moto X ha la memoria espandibile ma non mi risulta...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì infatti è un errore del volantino, il telefono ha 16 gb non espandibili, di cui disponibili 11.88 gb. Comunque ci sto smanettando da un bel po' e devo dire che mi piace parecchio questo motorola, specialmente come ergonomia: è un 4.7 pollici di schermo ma grazie allo spazio ottimizzato molto bene intorno allo schermo lo si usa molto facilmente anche con una mano. Unica pecca che ho riscontrato fino ad adesso è il wifi: mi aspettavo qualcosa di più considerato che ho il modem al primo piano e al piano terra mi prende solamente una tacca su 3, il tablet di mio fratello ne prende minimo 2/3 a volte anche 3/3. Poi volevo chiedervi un parere sulla batteria. Lo ho acceso alle 12.45-13 circa e ci ho smanettato ininterrottamente, ma senza usare alcun gioco o applicazione pesante, solamente ho fatto qualche foto e video, ho sincronizzato i vari account, mi son visto qualche video su youtube, un po' di navigazione su internet e lo ho aggiornato via OTA a kitkat 4.4.4.. Fatto sta che ora la batteria è al 73%, secondo voi è buono? A me pare un po' troppo 30 % consumato in 2 ore e mezza per quello che ci ho fatto, ah contando poi che è senza sim inserita perchè devo ancora farmi sostituire la sim con una nano sim.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nomeutente1 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, stavo per comprare il motorola moto g lte a 180 euro, poi mi sono imbattuto in un volantino di un negozio della mia città che vende il motorola moto x 2013 in offerta a 220 euro anzichè 300. Secondo voi quale mi conviene prendere? Considerando che con il moto g lte dovrei prendermi anche una micro sd quindi ci andrebbero altri 10-15 euro (che poi ho letto di vari problemi con le micro sd sul moto g lte) alla fine andrei a spendere solamente 25-30 euro in più, per passare ad un terminale che in teoria dovrebbe essere di fascia più elevata rispetto al moto g. Così mi sono informato un po' su questo moto x e ho visto che il processore del moto x è un Qualcomm MSM8960 Snapdragon S4 Pro dual core da 1.7 ghz, secondo voi è meglio del Qualcomm MSM8226 Snapdragon 400 quad core da 1.2 ghz del moto g? Poi ci sarebbero anche i 2 gb di ram contro l'1gb del moto g. Però del moto x non mi convince molto la modalità "always listen", cioè, intanto di sta roba non me ne faccio proprio niente e poi è un pugno in testa per la privacy, in pratica sto telefono può ascoltare tutto quello che dico anche quando è in stand-by? C'è un'opzione per disabilitare sta funzione? Attendo pareri, grazie in anticipo per le risposte.
    Stesso dilemma...stessi modelli...e stessa catena...Quindi meglio Moto X?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Moto x tutta la vita a quel prezzo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy