CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Consiglio telefono sui 200 max 250

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio telefono sui 200 max 250

    Salve ragazzuoli,vi scrivo la mia ''storia'' ho avuto un lg l5,prima esperienza android e che dire,una ciofeca lento nel fare TUTTO,passai così ad un iphone 4 diciamo che non è male (o meglio non era male prima di ios7) e ancora oggi da le sue soddisfazioni,ma come detto con ios 7 è diventato LENTO,così vorrei ri-valutare il mondo android e prendere uno smartphone col budget di 200 o al massimo 250.Mi affido a voi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ci sono in giro (alcuni supermercati Auchan) offerte per Nexus 5 a 269€, sfori un po' il budget ma ne vale la pena: lo inchiodi solo con un martello

  4. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    Hessein (29-09-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ora ti scrivo quello che vorrei avere dal cell
    -Design ricercato (tipo l iphone,vetro alluminio o chi per lui)
    -Fotocamera all altezza di quella dell iphone 4,deve fare belle foto
    -Tuttuo il sistema /processore deve essere reattivo e veloce al massimo,sia per lavor che per altro mi serve un telefono prestante che non ci metta 50/60 secondi ad aprire l agenda o il registro chiamate
    -Poter giocare a qualcosa,tipo asphatl o chi per lui
    -Casse con volume alto e pulito
    -Buona ricezione e chi riceve la mia chiamata deve sentirmi bene (non so se ho reso l idea )
    -Bluetooth 4.0 per bracciali fitness e company
    -Nessun modello mini,ad esempio s4 mini etc...
    Il nexus 5 soddisfa tutte le aspettative?
    Ultima modifica di Hessein; 29-09-14 alle 17:20

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ed anche il 4g

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Mi sa che ne vuoi un po' troppe per 250€, con quel budget a qualcosa devi rinunciare...
    Tra l'altro la questione "design" è una questione tutta personale, perciò solo tu puoi dire se un telefono esteticamente ti piace o no, non ti posso dire io "questo ti piace e questo no", ti posso solo dire quello che piace a me...
    Poi riguardo alla fotocamera, non ho idea di come faccia le foto iPhogna4, quindi non so farti un paragone...

    Nexus 5, a parte l'alluminio, mi pare abbia più o meno tutto quello che cerchi, forse sui volumi può peccare un po'. Riguardo alla ricezione c'è un mio conoscente che si lamenta un po', però non fa testo, perchè si lamenta di qualsiasi telefono, quindi non è molto attendibile.

    In alternativa, se non puoi rinunciare all'alluminio, c'è il Huawei P7 che a me esteticamente piace molto, ma oltre al fatto che sfori di una 50ina e più d'euro il budget, anche lì forse in qualcosa può peccare, mi riferisco ai giochi: ha un processore proprietario prodotto in casa, per l'uso di tutti i giorni va benissimo (ce l'ha un mio conoscente e ne è soddisfatto) però poi non so se sotto stress, come può essere un gioco pesante, se la cavi altrettanto bene.

    Altrimenti, se vuoi restare nel budget, c'è Moto G LTE, che in quanto ad autonomia, audio e ricezione va benissimo, ed anche per fluidità del sistema, mentre sui giochi non so... però anche in questo caso la rinuncia riguarda design, materiali (non è in alluminio) e la qualità della fotocamera, che probabilmente è scarsa rispetto alle tua aspettative.

    In ultimo, puoi guardare Zenfone 5, ma per avere l'LTE devi prende dall'estero la versione con processore Snapdragon che non è venduta (al momento) in Italia. Esteticamente secondo me è molto bello (ed anche qui son gusti, a molti non piace), pare bello fluido e reattivo (la versione con 2gb di ram), però ciò che ho letto riguarda quelli con processore Intel, suppongo che quelli con Snapdragon vadano ugualmente bene, ma non ne ho la certezza... come fotocamera non è un telefono di fascia alta, ma dovrebbe essere buona (o per lo meno sopra la media) per un telefono di fascia medio-bassa. Con i giochi non so come se la cava, a livello di ricezione pare buono (i problemi potresti averli se lo prendi dalla Cina, pare che quelli cinesi abbiano antenne e reti diverse rispetto alle versioni europee, non a caso a lamentarsi sono quelli che l'hanno comprato dall'oriente), ma il volume delle casse forse è un po' bassino.

    Io più di questo non so che dirti... Vedi un po' tu a cosa sei disposto a rinunciare e a cosa no... magari fatti un giro nelle sezioni di ciascun telefono per farti un'idea oppure aspetta qualcuno a cui viene in mente qualche altro telefono che potrebbe fare al caso tuo.
    Ultima modifica di zebaldo; 30-09-14 alle 12:29

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    Hessein (30-09-14)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Mi sa che ne vuoi un po' troppe per 250€, con quel budget a qualcosa devi rinunciare...
    Tra l'altro la questione "design" è una questione tutta personale, perciò solo tu puoi dire se un telefono esteticamente ti piace o no, non ti posso dire io "questo ti piace e questo no", ti posso solo dire quello che piace a me...
    Poi riguardo alla fotocamera, non ho idea di come faccia le foto iPhogna4, quindi non so farti un paragone...

    Nexus 5, a parte l'alluminio, mi pare abbia più o meno tutto quello che cerchi, forse sui volumi può peccare un po'. Riguardo alla ricezione c'è un mio conoscente che si lamenta un po', però non fa testo, perchè si lamenta di qualsiasi telefono, quindi non è molto attendibile.

    In alternativa, se non puoi rinunciare all'alluminio, c'è il Huawei P7 che a me esteticamente piace molto, ma oltre al fatto che sfori di una 50ina e più d'euro il budget, anche lì forse in qualcosa può peccare, mi riferisco ai giochi: ha un processore proprietario prodotto in casa, per l'uso di tutti i giorni va benissimo (ce l'ha un mio conoscente e ne è soddisfatto) però poi non so se sotto stress, come può essere un gioco pesante, se la cavi altrettanto bene.

    Altrimenti, se vuoi restare nel budget, c'è Moto G LTE, che in quanto ad autonomia, audio e ricezione va benissimo, ed anche per fluidità del sistema, mentre sui giochi non so... però anche in questo caso la rinuncia riguarda design, materiali (non è in alluminio) e la qualità della fotocamera, che probabilmente è scarsa rispetto alle tua aspettative.

    In ultimo, puoi guardare Zenfone 5, ma per avere l'LTE devi prende dall'estero la versione con processore Snapdragon che non è venduta (al momento) in Italia. Esteticamente secondo me è molto bello (ed anche qui son gusti, a molti non piace), pare bello fluido e reattivo (la versione con 2gb di ram), però ciò che ho letto riguarda quelli con processore Intel, suppongo che quelli con Snapdragon vadano ugualmente bene, ma non ne ho la certezza... come fotocamera non è un telefono di fascia alta, ma dovrebbe essere buona (o per lo meno sopra la media) per un telefono di fascia medio-bassa. Con i giochi non so come se la cava, a livello di ricezione pare buono (i problemi potresti averli se lo prendi dalla Cina, pare che quelli cinesi abbiano antenne e reti diverse rispetto alle versioni europee, non a caso a lamentarsi sono quelli che l'hanno comprato dall'oriente), ma il volume delle casse forse è un po' bassino.

    Io più di questo non so che dirti... Vedi un po' tu a cosa sei disposto a rinunciare e a cosa no... magari fatti un giro nelle sezioni di ciascun telefono per farti un'idea oppure aspetta qualcuno a cui viene in mente qualche altro telefono che potrebbe fare al caso tuo.
    Ti ringrazio per la spiegazione

    Le cose a cui non voglio rinunciare sono:
    -Ricezione e microfono cioè la persona con cui parlo deve sentirmi bene.
    -4g
    -Fotocamera
    -Giochi
    Il resto può essere ''trascurato''.
    Come design ed eventualmente caratteristiche mi piace molto il sony xperia z1 compact.
    Il nexus 5 ho visto un paio di review e sembra un mezzo flop,audio basso,fotocamera non all altezza etc..
    Inoltre vorrei evitare telefoni Cinesi,non so mi ispirano poco.
    Un tel che vorrei sarebbe il one plus one ma non lo si trova da nessuna parte

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Se vuoi una buona fotocamera a quel prezzo mi sa che l'unica sia andare sul Nokia 735 con ottica carl Zeiss

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Per la fotocamera posso garantire che il Nexus5 non e' secondo a nessuno. Troppe leggende metropolitane lette. Per ricezione mai avuto problemi anche se ho letto recensioni diverse.
    Certo con Nexus5 non ascolti musica in vivavoce.
    Mi sa per accontentarti devi aumentare il budget e sforare i 300€

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ma se il telefono che vuoi è il OnePlus One non è mica poi così difficile rimediare un invito, basta avere un po' di pazienza... a me ne son passati 5 per le mani, 4 li ho lasciati andare ed uno l'ho usato per prenderne uno per un amico... vai nella sezione dell'OPO vedrai che un invito lo rimedi
    Comunque, se non hai voglia di star dietro agli inviti, si trovano anche negli shop online di alcuni importatori, ma poi logicamente li paghi un po' di più...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato zebaldo per il post:

    Hessein (01-10-14)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zebaldo Visualizza il messaggio
    Ma se il telefono che vuoi è il OnePlus One non è mica poi così difficile rimediare un invito, basta avere un po' di pazienza... a me ne son passati 5 per le mani, 4 li ho lasciati andare ed uno l'ho usato per prenderne uno per un amico... vai nella sezione dell'OPO vedrai che un invito lo rimedi
    Comunque, se non hai voglia di star dietro agli inviti, si trovano anche negli shop online di alcuni importatori, ma poi logicamente li paghi un po' di più...
    Sinceramente non ho capito come ottenere il ''pass''.Volevo qualcosa di più facile da trovare ed user-friendly.Lo z1 compact come lo vedi?
    Stamani sono andato all Auchan del mio paese e il nexus 5 c'era ma costava 349 in offerta

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy