CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Sony Xperia Z1 o Z3 Compact? Aiuto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sony Xperia Z1 o Z3 Compact? Aiuto.

    Salve a tutti, sono Ivan. Nuovo abitante del forum, poco (per non dire pochissimo) esperto di telefonia ma come tutti ormai possessore di uno smartphone.

    Il punto è: il mio fidato Samsung Galaxy S2 ha deciso di non essere più fidato come accadeva prima. Non sto qui a elencarvi i problemi perché non è questo il punto. Ho, infatti, intenzione di cambiarlo e dopo mirabolanti due ore passati su vari siti di tecnologia et similia ho indirizzato la mia scelta su due prodotti:
    - Sony Xperia Z1 Compact
    - il suo fratello maggiore, Sony Xperia Z3 Compact.

    Prodotti pressoché simili, se non fosse per qualche differenza marginale oltre che nel prezzo:
    - 2.2 GHz (quadcore) di frequenza processore del primo in confronto dei 2.5 GHz (quadcore) del secondo
    - 2300 mAh della batteria del primo mentre il secondo 2600 mAh
    - un millimetro di differenza nello spessore in meno del modello nuovo e veramente poi poco più di rilevante.

    L'unico dubbio che sorge spontaneo è il seguente: lo Z1 ha una versione Android 4.4.4 (aggiornata) mentre l'altro Android 4.4.4 senza che ci sia l'indicazione fra parentesi nei vari siti da cui ho attinto l'informazione. Che vor di? La mia unica, infantile, preoccupazione è che non possa più scaricare aggiornamenti Android come è successo con il mio S2 a differenza dei possessori dell'S2 plus. E' una paura fondata o, obiettivamente, non ne capisco proprio nulla? Per il resto, che ne pensate dei modelli in generale? Grazie mille!

    Ah, spero ovviamente di non aver violato alcuna regola di netiquette del sito. Ho effettuato una ricerca sommaria nel forum prima di scrivere il messaggio e non ho trovato nulla che mi interessasse davvero o che rispondesse alle mie esigenze. Alla prossima

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Nessun dubbio. Z3

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Il fatto che sullo z1c sia scritto 4.4.4 ( aggiornato) mentre sullo z3c no significa che per il primo è un aggiornamento mentre per il secondo è la versione con cui è uscito. Se non hai problemi nella differenza di prezzo direi anchio il secondo che riceverà più aggiornamenti essendo uscito dopo
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    per me la migliore cosa da fare è attendere un pò che cala di prezzo e prendi lo z3 compact....io farò così....

    la differenza anche se sulla carta è poca, z1 è un cel cmq vecchio....io la vedo cosi
    PS: su z3 è migliorata la fotocamera e anche l autonomia e ha anche il vetro dietro che si graffia meno in confronto alla plastica di z1 oltre a dare una sensazione maggiore di materiali premium
    Ultima modifica di cristianb; 30-09-14 alle 22:52
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Vecchio?? La differenza con lo z3c in fluidita nn si vede! Snap 800 monta direi ottimo ancora ora!! L 801 e una presa per il culo!! :-) se ti riferivi al processorr ;-)

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Vecchio?? La differenza con lo z3c in fluidita nn si vede! Snap 800 monta direi ottimo ancora ora!! L 801 e una presa per il culo!! :-) se ti riferivi al processorr ;-)

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
    Ci saranno sicuramente pochissime differenze prestazionali però è uno smartphone con un anno in meno quindi più giovane e verrà più aggiornato se questo è importante. Va da sé che lo z1c rimane un ottimo dispositivo ma tra i due se non è un problema di prezzo l'ultimo modello forse è meglio
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    E uscito a febbraio ;-) ma certo lo snap800 ha un anno e pure vero! Quello che intendevo e che che le prestazioni sono uguali! Identiche! Basta fare un overclock e hai lo snap801;-) ma neanche c e il bisogno veramente! Pero anche io consiglio lo z3c perche piu completo!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Mi sembrava uscito prima comunque rimangono entrambi i top gamma nella loro categoria, come scegli cadi bene
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    801 consuma meno batteria e scalda meno di 800....e ricordo che il riscaldamento era un difetto della serie precedente si sony, cosa che non è presente su serie z3....

    e cmq intendevo nuovo sul fronte aggiornamenti perchè ha un anno in meno....e anche l estetica p diversa
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Lo z2 monta l 801 e scalda di brutto! Diciamo che il vetro non aiuta e anche lo z3 scalda tranquillo! Lascia stare le recensioni!! Chebusano gli smartphone 2 giorni e li danno via!! Uno smartphone pe essere testato per bene almeno devi tenerlo una settimana ed e poco comunque!!!! Scusatr l ot ;-)

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy