CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

LG G3 vs Sony Xperia Z2 vs altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    LG G3 vs Sony Xperia Z2 vs altro?

    Salve,
    io vorrei prendermi uno smartphone a breve fra qualche mesetto e ora sto con un Galaxy S Advance e fra i smartphone che voglio comprare sono bloccato tra
    LG G3, Xperia Z2 e anche alcuni altri che avevo visto durante il percorso come in NEXUS 5 or il Galaxy S5, ma premetto fra tutti questi cell( a parte il NEXUS 5) LG G3 è quello che costa di meno e sembra anche essere superiore rispetto ad alcune cosuccie.
    Il blocco sta fra Z2 e G3 a causa della migliore fotocamera del Z2, una comunità di sviluppo più grande(ROM, KERNEL ECC...) che non c'è nel G3 e la resistenza alla polvere e acqua.
    Sono un poco smanettone, ma mi sono fatto un esame mentale per poi arrivare alla domanda, per che cosa smanetto?
    Io ho un S Advance ed non è uno dei migliori smartphone quindi ha bisogno di essere smanettato per essere migliore visto che il firmware stock è pesante come la luna, ma se LG G3 va benone sul fronte stock firmware e aggiornamenti mi basta anceh un kernel buono su XDA(che ho già trovato).
    Qualcuno che magazi ha esperienza con il Z2 o G3 puo consigliarmi per favore va bene anche una opinione da esterno e magari se avete anche altri dispositivi da comparare/mettere in competizione/consigliare sono graditi
    E dico anche che ho "esplorato" il oppo find 7 ed esteticamente mi sembra divino(a parte i angoli) quindi magari scrivetemi qualcosa a riguardo se vi va
    P.S.Io ho guardato milioni di review e versus, ma sono sempre al punto di partenza

    Lista concorrenti(aggiornato nel caso di suggerimenti su dispositivi da prendere in considerazione):
    -LG G3
    -SONY Xperia Z2
    -Xiaomi Mi4
    Ultima modifica di KronozFX; 30-09-14 alle 21:47

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho lo xiaomi mi3 e te lo consiglio pure viato che ha ancora ottime caratteristiche! Ma se vuoi qualcosa di piu nuovo c e ancheblo xiaomi mi4! Io con il mio mi sto trovando benissimo! Comunque fra z2 e g3 io prenderei lo z2 perche a me piace di piu ;-) ma entrambi sono ottimi così come l s5!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    KronozFX (30-09-14)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KronozFX Visualizza il messaggio
    Salve,
    io vorrei prendermi uno smartphone a breve fra qualche mesetto e ora sto con un Galaxy S Advance e fra i smartphone che voglio comprare sono bloccato tra
    LG G3, Xperia Z2 e anche alcuni altri che avevo visto durante il percorso come in NEXUS 5 or il Galaxy S5, ma premetto fra tutti questi cell( a parte il NEXUS 5) LG G3 è quello che costa di meno e sembra anche essere superiore rispetto ad alcune cosuccie.
    Il blocco sta fra Z2 e G3 a causa della migliore fotocamera del Z2, una comunità di sviluppo più grande(ROM, KERNEL ECC...) che non c'è nel G3 e la resistenza alla polvere e acqua.
    Sono un poco smanettone, ma mi sono fatto un esame mentale per poi arrivare alla domanda, per che cosa smanetto?
    Io ho un S Advance ed non è uno dei migliori smartphone quindi ha bisogno di essere smanettato per essere migliore visto che il firmware stock è pesante come la luna, ma se LG G3 va benone sul fronte stock firmware e aggiornamenti mi basta anceh un kernel buono su XDA(che ho già trovato).
    Qualcuno che magazi ha esperienza con il Z2 o G3 puo consigliarmi per favore va bene anche una opinione da esterno e magari se avete anche altri dispositivi da comparare/mettere in competizione/consigliare sono graditi
    E dico anche che ho "esplorato" il oppo find 7 ed esteticamente mi sembra divino(a parte i angoli) quindi magari scrivetemi qualcosa a riguardo se vi va
    P.S.Io ho guardato milioni di review e versus, ma sono sempre al punto di partenza
    la fotocamera del G3 è migliore di quella dello Z2 il punto debole del G3 è lo schermo
    questo è il verdetto di anandtech

    Unfortunately, if there is any real flaw in the LG G3, it is the display. The goal of attaining a ~540 PPI has come at immense cost. Relative to the competition, the LG G3 definitely sees a noticeable reduction in battery life, although it’s still firmly above what we’ve seen from 2013 (Snapdragon 600) flagships. Outside of the power trade-off, the display doesn’t get particularly bright for daytime viewing. There are also issues with the saturation compression that causes obviously oversaturated colors in almost every situation. LG has also added significant artificial sharpening to the display image, which causes noticeable artifacting in some situations.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    la fotocamera del G3 è migliore di quella dello Z2 il punto debole del G3 è lo schermo
    questo è il verdetto di anandtech

    Unfortunately, if there is any real flaw in the LG G3, it is the display. The goal of attaining a ~540 PPI has come at immense cost. Relative to the competition, the LG G3 definitely sees a noticeable reduction in battery life, although it’s still firmly above what we’ve seen from 2013 (Snapdragon 600) flagships. Outside of the power trade-off, the display doesn’t get particularly bright for daytime viewing. There are also issues with the saturation compression that causes obviously oversaturated colors in almost every situation. LG has also added significant artificial sharpening to the display image, which causes noticeable artifacting in some situations.
    LOL, non ne ero a conoscenza di questa cosa O.O, comunque in un video di confronto fra il Z2 e G3 hanno detto che la fotocamera del Z2 è migliore del G3 e ho visto anche che il Z2 ha più MP, ???
    Quinid alla fine tu mi dici quale sarebbe meglio o comunque consigliabile?
    Comunque guardando la parte del review di anandtech sul diplay ho capito, ma non c'è un review simile e preciso tale e quale per la Z2?
    Ultima modifica di KronozFX; 30-09-14 alle 22:02

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    se rientri nel budget forse ti dico una cosa scontata ma il top ad oggi è lo z3
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Poi devi vedere se il g3 che ti costa meno dello z2 è il 2gb ram 16 di memoria o la versione 3\32. Io ho lo Z2 e mi trovo bene ma io sono un patito dell'estetica e dei materiali sony. Fa buone foto però non l'ho paragonato con un g3. Ha una buona batteria e finora non ho riscontrato lag dell'interfaccia. Io ti direi di vedere quello che ti gusta di più esteticamente perché alla fine.non credo ci siano grosse differenze prestazionali tra i due
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    se rientri nel budget forse ti dico una cosa scontata ma il top ad oggi è lo z3
    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Poi devi vedere se il g3 che ti costa meno dello z2 è il 2gb ram 16 di memoria o la versione 3\32. Io ho lo Z2 e mi trovo bene ma io sono un patito dell'estetica e dei materiali sony. Fa buone foto però non l'ho paragonato con un g3. Ha una buona batteria e finora non ho riscontrato lag dell'interfaccia. Io ti direi di vedere quello che ti gusta di più esteticamente perché alla fine.non credo ci siano grosse differenze prestazionali tra i due
    Grazie mille ragazzi , anchio pensavo al Z3 ma è fuori budget xD e poi non ho notato differenze fra il Z2 e Z3 a parte la batteria e ho usato il confronto sul sito hdblog
    Il G3 preso in considerazione è quello da 32GB con 3GB di RAM, anche perchè la gente si lamenta della versine da 16gb e considerano il rimborso per comprare la 32GB
    A me la grafica sony piace tanto ma trovo quei due bordi neri sotto e sopra al display troppo grandi, soprattutto per il fatto che poi i tasti MENU,HOME,INDIETRO sono sullo schermo ma a parte questo il Z2 è un cell bellissimo, addirittura più bello del G3 secondo me ma anche il G3 merita molto per il fatto che alle stesse dimensioni del Z2 hanno fatto entrare un 5.5''quell cell è tutto schermo

    A questo punto sono più propenso per il Z2 perchè non ha nulla da invidiare al G3 eccetto il display che da quanto letto su anandtech ha avuto dei sacrifici considerevoli sul complesso del terminale.

    Ma comunque la gara rimane aperta, e magari se avete un'altro terminale da suggerire è il benvenuto tranne il S5, credo sia un abominio estetico(opinione personale, non fateci caso xD)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy