CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 200
Discussione:

Nexus 6 sarà una padella: e adesso cosa compro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ho avuto tutti e tre i telefoni che hai menzionato, e sono tutti e tre fantastici.

    Il Nexus 5 l'ho dal day one, versione da 32gb. Il G2 avevo preso il 16 gb e l'ho venduto per prendere il 32, il moto X l'ho avuto un paio di mesi, ma se trovo qualcuno che lo vende a prezzo interessante me lo riprendo.
    Posso consigliarteli tutti e tre, dipende però da quello che cerchi.

    Posso riassumerteli così:

    N5:
    -buona autonomia (arrivo tranquillamente a sera con il 20-40%, dipende dall'uso. Lo schermo acceso consuma molto.
    -materiale gommoso, che a mio avviso è un po' cheap al tatto, ma ottimo grip
    -con l'uso la gomma di cui è fatto tende a consumarsi o graffiarsi, si vedono parecchio le ditate. consiglio una cover.
    -schermo abbastanza buono, buona luminosità, angoli di visione non eccelsi (ma cmq buoni) e colori leggermente pastello rispetto al G2.
    -la versione da 16 gb ha circa 13gb liberi, ma visto che esiste io ti consiglio la versione da 32
    -velocità fenomenale
    -aggiornamenti rapidi, numerosissime rom per il modding

    G2:
    -autonomia io ci faccio due giorni, è semplicemente imbarazzante
    -schermo più bello del N5 ma meno luminoso. Colori più saturi e angolo di visione migliore
    -velocità al pari del N5
    -aggiornamenti più lenti (siamo ancora alla 4.4.2). Android L confermato, ma poi?
    -nei 16gb hai circa 10 liberi, consigliatissima la versione da 32 (che si trova sulle 300/320€)
    -costruzione migliore del N5, leggermente più scivoloso ma in mano sembra più solido
    -tasti posteriori (io mi trovo bene, ma bisogna farci l'abitudine) utilissima la funzione tap-tap (passando da un telefono all'altro mi ero messo a farla anche sul n5, imprecando perchè non si accendeva lo schermo).
    -dimensioni molto "contenute", grande come un n5 ha uno schermo di 0,2" in più, e si vedono.
    -NB: alcuni modelli soffrono di un problema di righe sullo schermo e fix gps lento/scarso. guarda il thread in questo forum per info

    Moto X:
    -geniale
    -batteria come n5
    -più piccolo nelle dimensioni, schermo da 4,7, ma l'ottimizzazione delle superfici è come g2
    -veloce, anche se il processore è vecchio. Nei benchmark si vede e un po' nei giochi, ma assolutamente non nell'uso quotidiano
    -aggiornamenti rapidi, mi sembra di aver letto che sarà aggiornato ad L, ma poi?
    -poca memoria disponibile, se non ricordo male avevo circa 12gb liberi, ed erano appena sufficienti per me
    -ottima costruzione, come materiali danno una sensazione migliore sia di n5 che di g2, ma offrono un buon grip.
    -la funzione più utile non è l'always on, ma quella delle notifiche su schermo,davvero geniale. direi persino più utile che il toc.toc di g2. Altra funzione utile è l'avvio della fotocamera scuotendo il telefono.
    -schermo "solo" hd, ma va benissimo così, non si vede assolutamente la differenza. è un amoled con vantaggi e svantaggi del caso

    Se hai altre domande chiedi pure.
    Non saprei dirti quale prendere, perchè io li vorrei tutti e tre (e me ne manca solo uno). Dipende da quello che ti serve.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    235?? Ottimo acquisto!! Speriamo arrivi

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skapez Visualizza il messaggio
    Ho avuto tutti e tre i telefoni che hai menzionato, e sono tutti e tre fantastici.

    Il Nexus 5 l'ho dal day one, versione da 32gb. Il G2 avevo preso il 16 gb e l'ho venduto per prendere il 32, il moto X l'ho avuto un paio di mesi, ma se trovo qualcuno che lo vende a prezzo interessante me lo riprendo.
    Posso consigliarteli tutti e tre, dipende però da quello che cerchi.

    Posso riassumerteli così:

    N5:
    -buona autonomia (arrivo tranquillamente a sera con il 20-40%, dipende dall'uso. Lo schermo acceso consuma molto.
    -materiale gommoso, che a mio avviso è un po' cheap al tatto, ma ottimo grip
    -con l'uso la gomma di cui è fatto tende a consumarsi o graffiarsi, si vedono parecchio le ditate. consiglio una cover.
    -schermo abbastanza buono, buona luminosità, angoli di visione non eccelsi (ma cmq buoni) e colori leggermente pastello rispetto al G2.
    -la versione da 16 gb ha circa 13gb liberi, ma visto che esiste io ti consiglio la versione da 32
    -velocità fenomenale
    -aggiornamenti rapidi, numerosissime rom per il modding

    G2:
    -autonomia io ci faccio due giorni, è semplicemente imbarazzante
    -schermo più bello del N5 ma meno luminoso. Colori più saturi e angolo di visione migliore
    -velocità al pari del N5
    -aggiornamenti più lenti (siamo ancora alla 4.4.2). Android L confermato, ma poi?
    -nei 16gb hai circa 10 liberi, consigliatissima la versione da 32 (che si trova sulle 300/320€)
    -costruzione migliore del N5, leggermente più scivoloso ma in mano sembra più solido
    -tasti posteriori (io mi trovo bene, ma bisogna farci l'abitudine) utilissima la funzione tap-tap (passando da un telefono all'altro mi ero messo a farla anche sul n5, imprecando perchè non si accendeva lo schermo).
    -dimensioni molto "contenute", grande come un n5 ha uno schermo di 0,2" in più, e si vedono.
    -NB: alcuni modelli soffrono di un problema di righe sullo schermo e fix gps lento/scarso. guarda il thread in questo forum per info

    Moto X:
    -geniale
    -batteria come n5
    -più piccolo nelle dimensioni, schermo da 4,7, ma l'ottimizzazione delle superfici è come g2
    -veloce, anche se il processore è vecchio. Nei benchmark si vede e un po' nei giochi, ma assolutamente non nell'uso quotidiano
    -aggiornamenti rapidi, mi sembra di aver letto che sarà aggiornato ad L, ma poi?
    -poca memoria disponibile, se non ricordo male avevo circa 12gb liberi, ed erano appena sufficienti per me
    -ottima costruzione, come materiali danno una sensazione migliore sia di n5 che di g2, ma offrono un buon grip.
    -la funzione più utile non è l'always on, ma quella delle notifiche su schermo,davvero geniale. direi persino più utile che il toc.toc di g2. Altra funzione utile è l'avvio della fotocamera scuotendo il telefono.
    -schermo "solo" hd, ma va benissimo così, non si vede assolutamente la differenza. è un amoled con vantaggi e svantaggi del caso

    Se hai altre domande chiedi pure.
    Non saprei dirti quale prendere, perchè io li vorrei tutti e tre (e me ne manca solo uno). Dipende da quello che ti serve.
    Grazie Skapez, è bello leggere un confronto che metta in risalto le cose positive. Io in genere tendo sempre a evidenziare solo quelle negative. Comunque ormai è andata, ho (pre)ordinato un Moto X anche se me lo dava non disponibile. Amazon mi avviserà quando partirà la spedizione, e solo allora mi scaleranno i soldi.

    Quote Originariamente inviato da Psemiramide Visualizza il messaggio
    235?? Ottimo acquisto!! Speriamo arrivi
    Sì è un ottimo prezzo. A questo prezzo l'unica alternativa era il Nexus 5 da 16 giga all'auchan a 270 euro. G2 a 300 mi sarebbe pesato troppo, e non considero le offerte di shop strani o di techmania.

    Vediamo dai, se volete lasciamo il topic aperto e vi aggiorno se arriva.
    Ultima modifica di TheBlue; 02-10-14 alle 02:52
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    L'ho visto il moto x su Amazon a 235, stupendo con la cover legno. Mi hai fatto venire la scimmia!! 😀

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Non ce l'ho fatta, un Lumia 925 mi attira un sacco ma non conosco questo OS, e ho qualche timore sulla qualità (più che sul numero) delle app. E manca youtube ufficiale, che è il sito che frequento di più in assoluto, anche via Mobile. A ognuno i suoi capricci...porca miseria.

    Ordinato su Amazon un Moto X Legno, 235 euro.

    Attualmente non disponibile ma prenotabile. Vediamo gli sviluppi.

    Grazie Psemiramide per i tuoi commenti.
    Saresti così gentile da postare il link del Moto X in preordine?
    Thanks

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Io continuo a pensare che se il Nexus 6 sarà davvero sei pollici allora o continueranno a vendere il Nexus 5 o faranno una versione 2014, non possono credere che certa ben precisa utenza accetti di girare con un padellone del genere.
    Sarebbe un mega autogol o la chiara volontà di abbandonare la serie Nexus.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Psemiramide Visualizza il messaggio
    L'ho visto il moto x su Amazon a 235, stupendo con la cover legno. Mi hai fatto venire la scimmia!! ��
    "Compralo" e aspetta una mail di data prevista, come ho fatto io; male che va si risolverà in un nulla di fatto, ma soldi dalla carta non te ne scalano finché non avviene la spedizione. Su un altro forum un utente lo sta aspettando e la spedizione è avvenuta: ti faccio sapere. Ma comunque il mio consiglio è di procedere all'acquisto, poi in caso annulli, credo che un minimo di tempo ci voglia.

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Saresti così gentile da postare il link del Moto X in preordine?
    Thanks
    Motorola Moto X Smartphone, 4,7 pollici display AMOLED, memoria 16GB, RAM 2GB, fotocamera 10 MP, Android 4.4, Legno [Germania]: Amazon.it: Elettronica
    Ultima modifica di TheBlue; 02-10-14 alle 11:47
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    "Compralo" e aspetta una mail di data prevista, come ho fatto io; male che va si risolverà in un nulla di fatto, ma soldi dalla carta non te ne scalano finché non avviene la spedizione. Su un altro forum un utente lo sta aspettando e la spedizione è avvenuta: ti faccio sapere. Ma comunque il mio consiglio è di procedere all'acquisto, poi in caso annulli, credo che un minimo di tempo ci voglia.

    Motorola Moto X Smartphone, 4,7 pollici display AMOLED, memoria 16GB, RAM 2GB, fotocamera 10 MP, Android 4.4, Legno [Germania]: Amazon.it: Elettronica
    Stasera procedo, al massimo poi vendo il g2. Niente cover nel caso, troppo bello nero e legno. Maledetta scimmia

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Psemiramide per il post:

    TheBlue (02-10-14)

  12. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Psemiramide Visualizza il messaggio
    Stasera procedo, al massimo poi vendo il g2. Niente cover nel caso, troppo bello nero e legno. Maledetta scimmia
    Fai bene, ma ti avverto che ci vorrà pazienza: ho ordinato ieri, ed è brutto vedere la scritta "non disponibile", e consegna data ancora vuota. Spero che vada tutto bene, sennò si può sempre annullare. Provare non costa nulla (finché non spediscono, lol)

    Alta qualità, alta rivendibilità: se tutto va bene e riceviamo il telefono, abbiamo anche un oggetto molto particolare, non tanto peggiore quanto piuttosto diverso rispetto Moto X 2014: quindi possibilità di rivenderlo anche tra qualche mese senza perderci, o senza perderci troppo.
    Ultima modifica di TheBlue; 02-10-14 alle 11:47
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  13. Il seguente Utente ha ringraziato TheBlue per il post:

    Psemiramide (02-10-14)

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy