CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

HTC One M8 vs Motorola Moto X 2014

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    HTC One M8 vs Motorola Moto X 2014

    Ciao a tutti!

    Siccome sono in procinto di cambiare il mio glorioso S2 (stavolta per davvero) e dopo la (probabile, ma non ancora sicura) doccia fredda del Nexus 6, sono indeciso se passare a M8 oppure a Moto X 2014.

    Inizialmente ero orientato verso un bel Nexus, ma solo se avesse avuto uno schermo di al massimo 5,2". Per adesso però rimango ne dubbio, visto che comunque di notizie ufficiali al 100% non ce ne sono.
    Come dicevo, se le dimensioni di Nexus 6 fossero confermate, sono orientato tra il modello HTC e quello Motorola.

    L'utilizzo che ne faccio io del cellulare è il seguente:

    - Whatsapp
    - Twitter
    - Navigazione internet
    - Forum (tapatalk)
    - Bluetooth mentre guido collegato al vivavoce della macchina

    Poi uso naturalmente alcune app come tutti. Ogni tanto gioco, ma nulla di particolare.

    Ora, le cose che mi piacciono di M8 sono:

    - La sense, che non uso dai tempi del Desire, ma che mi è sempre piaciuta (talmente tanto che ai tempi, quando ho venduto il Desire ero inceciso tra Incredible S e Galaxy S2).
    - Durata della batteria che sembra più che buona
    - Materiali
    - Adattamento del testo dei siti web
    - Mi pare che abbia anche una ricarica piuttosto veloce

    Mentre quelle che mi piacciono di Moto X 2014 sono:

    - Dimensioni più compatte di M8, nonostante lo schermo leggermente più grande
    - Moto assist
    - Aggiornamenti praticamente sicuri e velocissimi
    - Piccoli aggiornamenti vari
    - Fotocamera almeno sulla carta migliore di M8

    Discorso fotocamera: di foto ne faccio poche, stesso discorso per i video. Alla fine come sostengono in HTC, se li faccio, poi li metto su Facebook o comunque come nella maggior parte dei casi (anzi, quasi sempre) li tengo per me.
    Per quanto riguarda le funzioni in se, di HTC mi piace la sense, poi sicuramente sarà aggiornato ad Android L, mentre di Motorola ho visto in azione moto assist ed è una cosa veramente eccezionale, lo trovo molto comodo, ma alla fine dei comandi vocali always on mi chiedo se effettivamente li userò oppure no.
    Ultima osservazione: discorso aggiornamenti, ebbene si, sono un pò malato per questa cosa, non è che voglio l'ultimo aggiornamento subito il giorno dopo, ma la garanzia che il mio cellulare sia aggiornato per un pò di tempo si. Mentre HTC verrà aggiornato sicuramente ad android L, gli aggiornamenti futuri saranno rilasciati? Ovvio che non pretendo l'aggiornamento ad android 6 tra 2 anni, so che è impossibile (lì eventualmente ci saranno le custom rom), ma almeno un minimo di supporto nel tempo mi piacerebbe. Con Motorola so che non dovrebbe essere un problema. D'altro canto, teoricamente potrei "convertire" l' M8 da normale a google Play Edition, perdendo sì la sense, ma per ritrovarmi con Android stock e sempre bene o male aggiornato..

    Insomma, sono veramente indeciso.....mi aiutate a scegliere ?

    P.s. Per il prezzo non è un problema, voglio dire, se spendo meno tanto meglio, però un cellulare lo tengo per anni, quindi anche se spendo un pò di più pazienza, almeno faccio un acquisto che (spero) mi duri nel tempo.

    P.P.s. Prima che magari me li proponiate ho escluso i seguenti terminali:

    Lg G2: bellissimo, ma secondo me il supporto terminerà con Android L.
    LG G3: bello anche questo, ma troppo grande per i miei gusti (anche se ben ottimizzato)
    Galaxy S5: bello, ma vorrei cambiare dalla "solita" touchwiz. Non che la trovi particolarmente lenta o cose del genere come leggo su qualche post, ma semplicemente perchè vorrei un'esperienza d'uso diversa da quella samsung.
    Xperia Z3/Z3 mini: bellissimi anche questi, ma i cellulari sony non mi sono mai piaciuti....

    Grazie mille!!!
    Ultima modifica di FreeWolF; 04-10-14 alle 00:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    è una bella sfida, sono due cellulari che funzionano molto bene.

    Differenze vere sono pochissime: batteria migliore su M8, chicche software su Motorola.

    Scegli quello che ti piace di più, è il consiglio migliore che posso darti.
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    574

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Nell'indecisione scegli quello che costa meno. M8 comunque riceverà L "entro 90 giorni". Alla fine le chicche software di Motorola non credo continueranno in eterno..

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreeWolF Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Siccome sono in procinto di cambiare il mio glorioso S2 (stavolta per davvero) e dopo la (probabile, ma non ancora sicura) doccia fredda del Nexus 6, sono indeciso se passare a M8 oppure a Moto X 2014.

    Inizialmente ero orientato verso un bel Nexus, ma solo se avesse avuto uno schermo di al massimo 5,2". Per adesso però rimango ne dubbio, visto che comunque di notizie ufficiali al 100% non ce ne sono.
    Come dicevo, se le dimensioni di Nexus 6 fossero confermate, sono orientato tra il modello HTC e quello Motorola.

    L'utilizzo che ne faccio io del cellulare è il seguente:

    - Whatsapp
    - Twitter
    - Navigazione internet
    - Forum (tapatalk)
    - Bluetooth mentre guido collegato al vivavoce della macchina

    Poi uso naturalmente alcune app come tutti. Ogni tanto gioco, ma nulla di particolare.

    Ora, le cose che mi piacciono di M8 sono:

    - La sense, che non uso dai tempi del Desire, ma che mi è sempre piaciuta (talmente tanto che ai tempi, quando ho venduto il Desire ero inceciso tra Incredible S e Galaxy S2).
    - Durata della batteria che sembra più che buona
    - Materiali
    - Adattamento del testo dei siti web
    - Mi pare che abbia anche una ricarica piuttosto veloce

    Mentre quelle che mi piacciono di Moto X 2014 sono:

    - Dimensioni più compatte di M8, nonostante lo schermo leggermente più grande
    - Moto assist
    - Aggiornamenti praticamente sicuri e velocissimi
    - Piccoli aggiornamenti vari
    - Fotocamera almeno sulla carta migliore di M8

    Discorso fotocamera: di foto ne faccio poche, stesso discorso per i video. Alla fine come sostengono in HTC, se li faccio, poi li metto su Facebook o comunque come nella maggior parte dei casi (anzi, quasi sempre) li tengo per me.
    Per quanto riguarda le funzioni in se, di HTC mi piace la sense, poi sicuramente sarà aggiornato ad Android L, mentre di Motorola ho visto in azione moto assist ed è una cosa veramente eccezionale, lo trovo molto comodo, ma alla fine dei comandi vocali always on mi chiedo se effettivamente li userò oppure no.
    Ultima osservazione: discorso aggiornamenti, ebbene si, sono un pò malato per questa cosa, non è che voglio l'ultimo aggiornamento subito il giorno dopo, ma la garanzia che il mio cellulare sia aggiornato per un pò di tempo si. Mentre HTC verrà aggiornato sicuramente ad android L, gli aggiornamenti futuri saranno rilasciati? Ovvio che non pretendo l'aggiornamento ad android 6 tra 2 anni, so che è impossibile (lì eventualmente ci saranno le custom rom), ma almeno un minimo di supporto nel tempo mi piacerebbe. Con Motorola so che non dovrebbe essere un problema. D'altro canto, teoricamente potrei "convertire" l' M8 da normale a google Play Edition, perdendo sì la sense, ma per ritrovarmi con Android stock e sempre bene o male aggiornato..

    Insomma, sono veramente indeciso.....mi aiutate a scegliere ?

    P.s. Per il prezzo non è un problema, voglio dire, se spendo meno tanto meglio, però un cellulare lo tengo per anni, quindi anche se spendo un pò di più pazienza, almeno faccio un acquisto che (spero) mi duri nel tempo.

    P.P.s. Prima che magari me li proponiate ho escluso i seguenti terminali:

    Lg G2: bellissimo, ma secondo me il supporto terminerà con Android L.
    LG G3: bello anche questo, ma troppo grande per i miei gusti (anche se ben ottimizzato)
    Galaxy S5: bello, ma vorrei cambiare dalla "solita" touchwiz. Non che la trovi particolarmente lenta o cose del genere come leggo su qualche post, ma semplicemente perchè vorrei un'esperienza d'uso diversa da quella samsung.
    Xperia Z3/Z3 mini: bellissimi anche questi, ma i cellulari sony non mi sono mai piaciuti....

    Grazie mille!!!
    Superiore a quei due come rapporto caratteristiche / prezzo è il Meizu MX4 che è importato ufficialmente in Italia (e quindi ha garanzia ed assistenza italiane) con prezzi a partire dai € 339.

    MX4 | feature - MEIZU

    .

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Molto bello anche l'mx4, ti ringrazio per il consiglio, ma preferisco rimanere tra Motorola e HTC :-)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    MILANO
    Messaggi
    221
    Smartphone
    tanti

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    io direi moto x 2014 tanto per provare qualcosa di nuovo a sto punto , senò l' s5
    ​​SE TI SONO STATO DI AIUTO CLICCA SU GRAZIE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy