CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Che Smartphone comprare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che Smartphone comprare?

    Ed eccomi qua a tediarvi con 1000 domande! Purtroppo (o per fortuna) la scelta di smartphone e mooolto ampia... Per mia fortuna ho particolare antipatia per l'iPhone e quindi posso eliminarlo dalle scelte possibili... Smartphone, Android... Schermo non superiore ai 5 pollici (attualmente ho un Galaxy W GT-i8150 con schermo da 3.7"). Uso... Principalmente CHIAMATE, quindi ottima conettivita, GPS, quindi ottimo GPS ed allora vai di GLONASS e tanta memoria per le cartine (ho Sygic) e tanta memoria per video e foto (16Gb credo siano pochi) Navigo molto su internet e i giochi sono limitati alla briscola tramite WIFI ed a Angry birds... Durata batteria quanto piu' possibile! Risoluzione, non sotto al HD!!! Mia moglie ha un Tablet quad core da 1,6Ghz e Kitkat come OS e non vorrei scendere come processore... Con queste linee guida e non volendo spendere troppo sono approdato agli "Cinafonini"... Avevo adocchiato un Cubot X6, un Thl ed altri, ma tutti con difetti gravi! Ora sono puntato su un Huawei Honor 6, Xiaomi Mi3, Xiaomi mi2s, Xiaomi Hongmi 1s, Zte Z7mini e credo di averli menzionati tutti... Non sono uno smanettone ed ho bisogno che lo smartphone sia affidabile e stabile... Ho fatto il ROOT al mio Samsung ma non e' che abbia fatto non so' che modifiche... Ho solo cancellato qualche funzione stupida... Ma non sono stato in grado di fare il ROOT al Xperia mini pro di mia moglie... Tanto per farvi capire quanto ne so' di Android... Questa mia limitata "sapienza" mi farebbe eliminare il Z7Mini e il Hongmi 1S dato che ho letto qua' sul forum delle varie "magagne" a livello di software... Xiaomi Mi2s Ottimo! Non troppo grande e ottime prestazioni! Ma il 32GB e' introvabile e 16Gb sono pochi... Sul mio attuale avevo una scheda da 32GB ed era piena oltre la meta'! (Dico era perche' ha smesso di funzionare...) E' vero che avevo spostato tutte le applicazioni sulla SD visto che il "W" ha poca memoria interna... Quindi ora sono rimasto fra il Honor 6 e lo Xiaomi Mi3 Un android "classico" ed un Miui... Penso che arrivando da un Gingerbrad 2.3.6 mi perderei in entrambi i casi... Ma se voglio installare Sygic ho difficolta' con Miui? Posso liberare la schermata iniziale da tutte le icone ed avere solo Ora, Meteo e le 4 icone classiche (chiamata, rubrica, messaggi, impostazioni)? Il Honor 6 probabilmente ha gia' questa possibilita... Ha il dual sim che non mi serve necessariamente... Non ho in contratto il 4G, al massimo uso il 3G quando scarico un MMS... che senno' e' disattivato per evitare che lo smartphone faccia download non richiesti mangiandomi cosi dei soldi... Pro del Honor 6, l'espandibilita' della menoria con una SD! Per questo motivo sullo Xiaomi dovrei optare sulla versione da 64GB (anche troppi per me) Poi altra dote importante la chiarezza della voce in capsula... Sono un po' sordo lo ammetto... Troppi decibel in auto!!! Diciamo che prima del "W" avevo un ClamShell SonyEriccson con cui mi trovavo benissimo e con il "W" ho avuto qualche difficolta'... Spero mi possiate aiutare nella scelta! Proponete pure altre marche, saro' felice di valutarle!
    Grazie per il vostro tempo!


    Cebrox

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Xiaomi mi3 64gb e sei apposto ;-) ottimo su tutti gli aspetti! Ma se vuoi togliere le icono non e possibile! O fai delle cartelle o installi un launcher come nova... Ce ne sono un sacco! Io ho il mi3! Ah in vivavoce non eccelle e solo buono! In auto forse fa fatica... Ma quasi tutti sono cosi!! In alternativa visto che mi2s non si trova con 32gb (strano) vedi lo z1 compact di sony! Memoria espandibile 4,3 pollici e caratteristiche al top! Altra alternativa motog con memoria espandibile!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    Cebrox (04-10-14)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    prendi z3 compact se il tuo budget lo permette....mi pare che risponde alle tue caratteristiche ed è un ottimo device
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti e' il modello che piu' mi attira... Per di piu' esce dagli schemi con l'OS Miui ed il fatto che non si trovi nei negozi... Ma le icone non si possono nemmeno spostare dalla prima schermata? Posso installare Sygic e hangouts (o IM+) come su nu qualsiasi altro Android? Per i Sony sono un po' contro visto il mini pro di mia moglie... Troppo complicato da rootare e non fa quello che voglio io ma quello che vuole lui, quindi... Il Motog non lo conosco... Se invece avete link per il Mi2S da 32Gb sono bene accetti!


    Cebrox

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Z3 fuori budget... In realta' qualsiasi cifra oltre i 200 euro lo sarebbe... Ma a 300 diciamo che potrei arrivare...


    Cebrox

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Allora la miui e una rom come le altre e basata su android! Puoi installare di tutto normalmente! I root li attivi facilmente e davvero una stupidagine perche la rom gia e preroot! Le icone puoi metterle dove vuoi ;-) il moto g e il motorola! Dai un occhiata! E un mediogamma dal prezzo contenuto e un 4,5" hd processore quad core snap400 e 1gb di ram! Sistema operativo ovviamente android kit kat stock cioe simil nexus! Ha una buonissima fluidita! Del sony ti conviene andare a vedere la sezione modding dello smartphone! Io con l xperia u non ho avuto problemi di rootare infatti mettevo rom spesso ;-)

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    Cebrox (04-10-14)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Motorola non mi piace come marca... La roba americana non mi va' troppo... Almeno come telefonia... E poi ha poca memoria interna, non espandibile e processore sotto alle mie specifiche... Ma grazie ugualmente per la proposta! Bene, la lancetta sta pendendo verso lo Xiaomi mi3 rispetto al Honor 6 anche se quest'ultimo lo trovo a minor prezzo...


    Cebrox

  11. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Esiste moto g con lte pii memoria espandibile allo stesso prezzo del moto g standard ;-) io ho preso il mi3 a 248€ su ********** e qualche giorno fa il 64gb stava a 299 ora mi pare 313 se non ricordo male! Spese di spedizione 0€! Senza dogana cin dhl! Per quanto mi riguarda te lo straconsiglio;-)

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Comunque posso dire la mia ? :-) non farti pregiudizi sulle marche in questo caso motorola che sono tra i migliori smartphone! Dico questo se dubiti della qualita! Io dubitavo prima della qualita lg poi ho fatyo comprare g2 a tre amici uno alla mia ragazza e mi sono ricreduto! Poi se magari a te non piace e diverso ;-) come a me non piace tanto la Samsung ma e una vita che non mi piace ;-) scusate l ot!
    Ah non conosco bene l honor6!! Mi pare monti un mediatek come processore e so che gps nei mediatek non sono dei migliori! Non ho esperienza personal ma ho letto coai piu di una volta!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per il Motorola non so... E come se avessi una specie di antipatia... E come un estraneo in casa, una strana sensazione... Non metto in dubbio la sua qualita', ma ugualmente non lo prenderei! E poi come processore e' sotto alle prestazioni del tablet della moglie quindi... LG si, sono ottimi come HTC, Samsung e tanti altri, ma sono cari per quello che offrono! Basta vedere cosa offre uno Xiaomi o un ZTE o altre marche cinesi e fare il confronto con le marche blasonate... Il Honor 6 e' una bestia mostruosa di telefono con processore octacore Kirin 920... E' una marca piu' diffusa rispetto ad uno Xiaomi e per questo mi aveva attirato! Ha prestazioni molto alte, da top di gamma a prezzi del mediogamma ed e' per questo che lo ho preso in considerazione... Ho visto molti confronti fra il Honor 6 ed il Mi4, ma mai con un Mi3... Oramai devo solo decidere fra questi 2... Per ora l'ago pende sul Xiaomi... Ma il honor 6 lo trovo a meno, ha la memoria espandibile, dual sim FullActive ed e' 4G... Ma lo Xiaomi e' piu' robusto e meglio costruito e la Miui mi attira perche' anticonvenzionale... Insomma, vai in giro e tutti hanno HTC, Samsung, LG, Sony, IFogn, Android o IOs... Ed io? XIAOMI! EH? Che marca e? Mai sentita! Sistema operativo? Android? Si... MIUI!!! EH? Che roba e? Sembra quello dell'iFogn... Prestazioni? Mah... Si fuma solo un S5 e l'iFogn6...


    Cebrox

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy