CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Les
    Les non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Les


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio tablet

    Un po' per dovere un po' per piacere mi sto avvicinando sempre più all'acquisto di uno di questi aggeggini...
    E' un po' di tempo che mi aggiro su questo forum in cerca di una risposta definitiva ma non l'ho ancora trovata e il quesito è questo...

    Passo quasi la totalità delle mie giornate all'università che bene o male è coperta dal segnale wifi, e inizio a sentire il bisogno di qualche accesso a internet che mi permetta qualcosa in più di quello che posso attualmente fare col mio sonyericsson w995 e qui entrate in gioco voi...
    Da profano non riesco a capire se l'utilizzo di un tablet solamente via wifi equivarrebbe a castrarlo, conviene l'acquisto di un dispositivo come l'archos70 o 101 oppure devo assolutamente orientarmi verso l'acquisto di un qualcosa con cui poter accedere alle reti mobili perchè ne sentirei la necessità dopo poco?

    Oppure ancora mi converrebbe in caso comprare qualcosa solo con wifi ed in seguito magari acquistare apparecchi come il webfamily della 3 o l'huawei e583c?

    Dando un'occhiata in giro, quello che corrisponde ad un minimo di pretesa che ho e che comunque non raggiunga cifre esorbitanti sono gli archos sopra citati e i dell streak, ma non saprei minimamente decidermi sia per i dubbi espressi sia per la mia ignoranza in campo android.
    Diciamo che come budget potrei arrivare sui 400 (ma vorrei se possibile includerci anche una custodia degna di questo nome e una batteria di riserva per una maggiore autonomia quando possibile).

    Spero che qualcuno riesca a chiarirmi un po' le idee, ringrazio tutti anticipatamente e mi scuso per il poema
    Ultima modifica di Les; 19-04-11 alle 13:59

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Ti interessa poi anche avere aggiornamenti del firmware fino/da honeycomb o della versione di Android non ti interessa?

    Se non ti interessa sui 400 ti puoi prendere un Galaxy Tab usato + ti rimangono anche dindini per la custodia.
    Poi al limite lo rooti e aspetti che xda sforni qualche ROM di Gingerbread o HoneyComb e in più potresti anche sostituire il telefonino in quanto il tablet ha anche il modulo telefonico integrato + funzioni tablet + modulo 3G ovviamente.

    Se vuoi HoneyComb allora c'è Acer Iconia a 499 nuovo, usato sarà poco meno. No modulo 3G e no parte telefonica.

    Poi ci sono anche i tablet cinesi, di cui alcuni come lo zt 180 possono anche avere la possibilità di collegarsi in 3g e usato con poco più di 100 euro lo porti a casa (prezzo dai venditori di usato onesti, sappi che ci sono due modelli uno da 256 MB di ram e uno da 512); ma ho visto gente che diventava pazza perchè non sapeva che chiavetta internet utilizzare (quindi modulo sim non integrato e no parte telefonica).

    Dell Streak: sì hanno la parte telefonica integrata, sì hanno delle ROM dedicate perchè il firmware di supporto di Google Android è stato quel che è e poi gli operatori americani l'hanno riempito di robaccia.
    Se sbloccato puoi inserire e usare anche una sim italiana; lo trovi solo di importazione o da privati perchè in IT non è mai stato commercializzato.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato irlanda3 per il post:

    casaprocida (19-04-11),Les (19-04-11)

  5. #3
    Les
    Les non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Les


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli anche sul ramo usato visto che non sono minimamente ferrato nel campo, però... non mi hai pienamente chiarito le idee.

    In linea di massima preferirei comunque entrare in possesso di un dispositivo che possa godere di un po' di longevità, quindi con firmware già aggiornato oppure che possa ricevere aggiornamenti in futuro.
    Per quanto riguarda invece la questione di solo wifi, 3g o wifi + hotspot non mi sono ancora deciso XD

    ah tanto per la cronaca... non vorrei nulla di enorme i 10'' sono già più che sufficienti
    Ultima modifica di Les; 19-04-11 alle 15:33

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io cerco un tablet che posso usare anche come cellulare con videoconferenza, GPS-SenzaConnessione, così da poter ritrovarlo subito in caso di furto (grazie agli appositi programmini come SimChecker ed altri), e che magari abbia anche la radio FM.

    Non volendo spendere più di 400€...anzi...399€ (come propogono tutti i venditori cercando di farci sembrare la cifra meno grossa), avevo pensato pure io ad un Galaxy Tab con il minimo di Gb ma con la componente 3G per le telefonate e per la connessione senza WiFi.

    Tuttavia ho notato che non ci sarà aggiornamento ufficiale ad Android 3.0...sebbene gli smanettoni di XDA sono già giunti ad una Alfa del porting sul Galaxy Tab.

    Ho letto recensioni di Acer,Asus,Toshiba e Notionlink ADAM(che sfortunatamente ha una PESSIMA commercializzazione ).

    Mi sapete dire quali di questi hanno modulo telefonico,GPS e possibilità di collegarci penne USB?

    Da quanto letto mi conviene attendere fine maggio così da far abbassare i prezzi grazie ad i nuovi Tab in commercio od annunciati

    Ora come ora il Galaxy Tab da 7' è perfetto....attendo un possibile sostituto con Honeycomb ufficiale....mi scoccio di smanettarci con Rom,Flash e Recovery varie

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Zemanlandia
    Messaggi
    618
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    orami i nuovi tab non avranno più la possibilità di fare telefonate perchè "ritenuta inutile" su un tab che nasce per esigenze diverse....a 399€ c'è l'asus transformer wifi only con honeycomb e processore dual core quindi un device che durerà a lungo nel tempo....oppure con 450€ c'è lo xoom con modulo 3g ma bisogna renderlo americano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy