CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Dalla Cina con furore... Dubbio scelta smartphone!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dalla Cina con furore... Dubbio scelta smartphone!

    Salve a tutti, da qualche settimana il mio Xperia P si sta lasciando lentamente andare.... Batteria che ormai ha un'autonomia di 4 ore se tutto va bene... schermo scheggiato e bla bla bla.... va ben... Tagliamo corto: giorni fa ho scoperto, un po' per caso, modelli di smartphone cinesi che, tra le varie cose, han prezzi invitanti. Curiosando le loro caratteristiche, alla fine ho ristretto i miei dubbi su questi 3 modelli:
    mi4 - honor 6 - z7 mini
    Premessa: vorrei rimanere entro i 5"; penso più ad una batteria affidabile piuttosto che ad un terminale ideale per giochini (ho le consolle portatili per quelli!) - vorrei uno smartphone "reattivo", cosa che il Sony non ha quasi mai offerto.
    Tra i 3, metto al 3° posto il z7, perchè leggo sia quello che ha un'autonomia della batteria meno longeva.
    Tra gli altri 2 invece?! Cosa consigliereste?
    Ah... aggiungo che non so cosa significhi che uno la Miui... l'altro un os personalizzato.... non ci capisco nulla, quindi a meno che uno abbia la pazienza di spiegarmelo, non saprei valutare un terminale in base a quello!
    Per quanto riguarda la LTE: qualcuno, leggendo qua e là, sconsiglia il Mi4 per l'assenza di quel supporto: beh, controllando la copertura, dove abito io non esiste ancora.... quindi non la ritengo una cosa primaria

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    aggiungo altre informazioni sul mio utilizzo: faccio 4 o 5 chiamate al giorno, pochi minuti alla fine; uso spesso whatsapp e messenger; curioso Instagram ogni 2 ore in media.
    No Facebook e no Twitter. Chrome utilizzato raramente

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Hai dimenticato una cosa essenziale: il budget.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Consiglio il Mi4 per il processore Snapdragon che è "rodato" e lascia più spazio ad aggiornamenti e modding rispetto al processore proprietario dell'Huawei.
    La MIUI è l'interfaccia proprietaria Xiaomi (come parlare di Sense per HTC, TouchWiz per Samsung, EmotionUI per Huawei e così via), può diventare un punto a favore per le sue funzioni supplementari, gli aggiornamenti settimanali e le elevate possibilità di personalizzazione.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dimenticanza mia, vero: budget sui 350 euro... e vedendo gli store online entrambi ci starebbero dentro.
    da non possessore di entrambi ho pensato a pregi e difetti di uno e dell'altro: al mi4 imputerei la colpa della assenza della sd. Essendoci sull'altro, dovessi scegliere l'honor acquisterei la versione da 16gb, risparmiando qualcosina quindi, tanto per archiviare userei una schedina...
    di contro, l honor ha la cassa sul retro, quindi se appoggiato il suono è rovinato.... ma ciò non è un difetto per me importante...
    boh... resto col dubbio

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ps: il problema dello spazio di archiviazione posso comunque sorpassarlo coi vari servizi cloud e coi backup su computer..... alla fine non ne faccio una tragedia: tra tutte le cose alla fine punto ad un cellulare che garantisca un buon numero di ore (una volta si parlava di giorni....): leggo che sotto stress per test e prove, entrambi arrivano a fine giornata tranquillamente. io non ne faccio un uso spasmodico, quindi....

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Meglio il Mi4 per tutti i motivi spiegati già da Fortinho. Per l'SD puoi usare sempre un cavetto USB-OTG o per rimanere più compatti una chiavetta con Micro e USB normale.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    a pensarci bene poi, per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, tra drive, dropbox, computers e via cosi... alla fine è un problema relativo.... comunque.... vada per il mi4!!!!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    alla fine ho comprato il Mi4. Versione 16gb, tanto alla fin della fiera, tra hd esterni, computers e servizi cloud, lo spazio non manca....

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho scritto una recensione sul Mi4, se può interessare a qualcuno: qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy