CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Consiglio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone

    Ciao a tutti,
    Penso di essere giunto al punto di dover mettere in pensione il mio ormai "vecchio" xperia u... Dopo quasi tre anni va molto lento e mi trovo costretto a rinunciare a molte applicazioni che lo rallenterebbero ulteriormente (Facebook tapatalk.. )sono stato molto soddisfatto di questo mio primo smartphone finché è durato... Il punto peggiore era la carenza di ram.. 512 mb sono proprio pochini... Vi chiedo quindi un consiglio sul nuovo smartphone (rigorosamente android) che dovrò comprare: mi hanno colpito sia il moto g, che l' Asus Zenfone5,in particolare di questo mi piacciono i 2gb di ram.. Secondo voi sono necessari o uno è più che sufficiente? Del moto g mi piace molto il fatto che sarebbe molto facile smanettarci e cambiare ROM...lo zenfone permette questo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Non so nulla a proposito della "smanettabilità" dello Zenphone, spiacente. Comunque 1Gb di ram sono al momento sufficienti e anche più per avere ottime prestazioni e usare in ottima souplesse il multitasking. Avere di più non fa male, ma se il prezzo non vale la pena, meglio lasciar perdere.

    In molti aspetti sono come te. Cambio il cellulare ogni anno e mezzo o due anni, per questo sono sempre un po lungimirante, nei confini del mio budget, comprando un nuovo telefono. Se lo Zenphone costa mediamente più di un telefono stessa fascia con 1Gb, io lascerei. Tanto, tra due anni o anche meno lo cambio. Se tu hai altre necessità ovviamente la cosa cambia, certo buttarti sui Motorola, col loro costo superiore a parità di configurazione e costruzione con molti altri, non mi sembra saggio, ma i soldi sono i tuoi (se proprio devi, prendine uno che permetta l'espansione via SDcard o lascia proprio perdere).
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta
    Quindi secondo te il moto g a livello di hardware sarebbe inferiore rispetto ad altri della stessa fascia? Io avevo capito che (apparte qualche telefono cinese) fosse uno dei migliori..se avete altre idee su questa fascia di prezzo (o anche sotto le accetto volentieri! )

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    torino
    Messaggi
    3,125
    Smartphone
    S22 ultra american version

    Ringraziamenti
    1,318
    Ringraziato 468 volte in 439 Posts
    Predefinito

    [quote name="paolopolpo" post=6199972]Intanto grazie per la risposta
    Quindi secondo te il moto g a livello di hardware sarebbe inferiore rispetto ad altri della stessa fascia? Io avevo capito che (apparte qualche telefono cinese) fosse uno dei migliori..se avete altre idee su questa fascia di prezzo (o anche sotto le accetto volentieri! )[/QUOTE]
    Infatti e uno dei migliori...c'è la solo perche non rispecchia la sua idea di telefono perfetto (e la rispetto),comunque lo zenfon (modello 2gb) e superiore al moto g ma non avrà modding..mentre il moto g e un ottimo smartphone con molto modding (versione 2013 non LTE,le altre non so) se vuoi info sul moto g chiedi pure ne ho uno da quasi un anno
    Edit: se ti interessano gli import guardati gli xiaomi mi2s e lo xiaomi hongi 1s
    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ABOVEROPE; 16-10-14 alle 11:32

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ABOVEROPE per il post:

    paolopolpo (16-10-14)

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolopolpo Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta
    Quindi secondo te il moto g a livello di hardware sarebbe inferiore rispetto ad altri della stessa fascia? Io avevo capito che (apparte qualche telefono cinese) fosse uno dei migliori..se avete altre idee su questa fascia di prezzo (o anche sotto le accetto volentieri! )
    Mai detto che il moto G sia inferiore... per se almeno. Inferiore, per scelta costruttiva, è il modello di questo cellulare senza possibilità di espansione SDcard e solo 8Gb di memoria app (che una volta che hai tolto la memoria che prende per se il sistema te ne rimangono circa 5 NON ESPANDIBILI). La versione da 16Gb è già meglio, però non solo costa 50€ in più (in media) ma è anch'essa azzoppata dall'impossibilità di espandere la memoria con SDcard. Poi ci sono le versioni più nuove costruite DOPO che quelli alla Motorola hanno smesso di fumare roba tagliata male, che hanno lo slot della SDcard e che potrebbero essere appetibili.

    Il comune denominatore di tutti i Moto G però è l'alto prezzo se paragonati ad altri dispositivi della stessa fascia, ma non dello stesso prezzo, come lo Zenfone, i Wiko Rainbow e Wax e qualche altro degno di nota che al momento mi sfugge.

    Certo se sei fissato che vuoi per forza un Motorola e il prezzo svantaggioso non ti paventa, accetta l'umile consiglio e procuratene almeno uno CON lo slot SDcard.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    paolopolpo (16-10-14)

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Visto che non hai indicato un budget (o non l'ho visto), se puoi arrivare a 250€ intorno a quella cifra c'è lo Xiaomi Mi3, col quale saresti sicuro della reattività per un po' di tempo.
    Altrimenti Moto G, Zenfone 5 e Xiaomi RedMi 1S sono i migliori sotto i 200€, e non hanno grosse differenze prestazionali, ma piuttosto devi tener conto di differenze in: fotocamera, display, dimensioni, espansione memoria, software, possibilità di modding ecc. in base alle tue esigenze.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    ABOVEROPE (16-10-14),paolopolpo (16-10-14)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti delle risposte
    Non sono per forza legato alle grandi Marche... Gli xiaomi mi interessano veramente... Mi dovrei informare su come acquistarli in sicurezza perché sono quasi sicuro che non posso trovare di meglio a pari prezzo. In particolare mi sta venendo l'idea di prendere un redmi 1s, ora mi informerò per bene.
    Non ho indicato un budget perché in realtà l'acquisto può ancora attendere anche se il mio Sony ha qualche problemino, ad esempio mi capita spesso di perdere chiamate perché mi si blocca...
    P.s. l'assenza di sd card nn sarebbe un problema per me, visto che il mio attuale Sony ha 8 gb non espandibili e non mi ci sono trovato stretto

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Per gli Xiaomi ci sono ********** e xiaomishop.it che offrono validi servizi di vendita e di garanzia postvendita.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    paolopolpo (17-10-14)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    sony xperia u

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Oggi passando da euronics ho dato un'occhiata ai telefoni. Sono rimasto scioccato quando ho visto un Xperia u a 179 euro! Io l'ho comprato tre anni fa a venti euro in più!!!?
    Oltre a questa scoperta volevo dire che sono sempre più interessato al redMi 1s, solo che mi devo attrezzarmi per fare l'acquisto on line e devo trovare altre informazioni... Ad esempio, comprando da uno di questi siti il firmware sarà direttamente in italiano o inglese o addirittura cinese? Inoltre posso stare tranquillo che sia compatibile con le reti italiane?

  15. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolopolpo Visualizza il messaggio
    Oggi passando da euronics ho dato un'occhiata ai telefoni. Sono rimasto scioccato quando ho visto un Xperia u a 179 euro! Io l'ho comprato tre anni fa a venti euro in più!!!?
    Oltre a questa scoperta volevo dire che sono sempre più interessato al redMi 1s, solo che mi devo attrezzarmi per fare l'acquisto on line e devo trovare altre informazioni... Ad esempio, comprando da uno di questi siti il firmware sarà direttamente in italiano o inglese o addirittura cinese? Inoltre posso stare tranquillo che sia compatibile con le reti italiane?
    Entrambi i negozi vendono il telefono con la ROM in italiano, per essere sicuri basta mandare una mail con la richiesta della ROM in italiano.
    Il RedMi 1S è completamente compatibile con le nostre reti.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    paolopolpo (17-10-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy