CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Consigli su nuovo telefono max 399€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Question

    Consigli su nuovo telefono max 399€

    Ciao a tutti entro 1 mese vorrei mandare in pensione il mio adorato samsung galaxy s2, sono ormai 3 anni e mezzo che lo possiedo e penso sia giunto il momento di cambiare telefono.

    Sono qui per chiedervi qualche consiglio sull'acquisto, punto ad un telefono che abbia un buon rapporto qualità prezzo prestazioni. (non voglio spendere per forza tutto il budget ma se necessario posso arrivare fino a quella cifra, diciamo migliore è il rapporto qualità prezzo meglio è )


    Fino ad ora i telefoni che ho adocchiato sono:

    Sony z2
    Lg G2/G3
    Moto X
    Nexus 5
    Xperia z2 (ma ancora supera la soglia dei 400€ nonostante sia uscito lo z3)



    Apple non la voglio minimamente prendere in considerazione, mentre l'S5 della samsung preferirei evitarlo solamente perché ho voglia di cambiare e provare nuove marche, anche se fino ad ora con samsung mi sono trovato bene.


    Il telefono rimane per circa 8 ore al giorno collegato con la connessione dati, lo userei principalmente per app come Facebook watsapp Maps ecc.. e per navigazione online, ma quando ho tempo libero mi piace provare nuove app e giochi, quindi diciamo che lo uso a 360°.
    Cerco un telefono che mi soddisfi, duri almeno 2 anni e che sia fluido, inoltre gradirei che la batteria arrivasse a fine giornata senza grossi problemi (per fine giornata intendo le 9/10 di sera).


    Per ora con il mio galaxy s2 partendo con l'80% a inizio mattina e tenendo la connesione dati accesa dalle 10 alle 6 circa arrivo a sera quasi a 0 con un'utilizzo basso se invece lo uso molto a verso le 3 mi abbandona, vorrei migliorare anche sotto questo aspetto.


    Cosa mi consigliate?

    P.s. dimenticavo di dire che il telefono lo prenderò online o da Amazon o da gli stockisti se cominceranno a rifornirsi.
    Ultima modifica di crasso; 16-10-14 alle 15:56

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    LG G2 e risparmi 100€ sul budget.
    Se cerchi autonomia, è uno dei migliori smartphone in circolazione. Poi ha un hardware di tutto rispetto (Le differenze tra Snapdragon 800/801/805 sono quasi impercettibili) ed è completo.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho visto che c'è anche il moto x 2013 a 249€ garanzia europa però ha una batteria veramente striminzita ed in più ha solo 16G non espandibili in effetti sembra meglio il G2 da 32G anche se costa di più sui 330€ cosa ne pensate?
    Ultima modifica di crasso; 16-10-14 alle 17:49

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Anche io consiglio il g2! Finalmente uno che la pensa come me cioe snap 800-801-805 non ci sono grandi differenze ;-) consiglio quindi g2 ma se vuoi qualcosa piu particolare z2! Per impermeabilità materiali... Piu o meno poi come prestazioni e batteria si equivalgono!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Le differenze fra sna 800 ed 805 sono minime a livello di cpu l unica differenza è la gpu che è l adreno 420 per 805...a mio avviso sono sottigliezze ...io consiglio il g2 ma anche lo z2 non è male

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Perchè non un Oppo Find 7a?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Nell'incertezza anche io andrei su G2, anche se lo schermo è un pò grandino ...

    cmq il budget non è basso e si trovano molte cose. Ho visto che c'è anceh il one+one però non mi ha impressionato granchè... Poi il fatto di poter moddare i terminali LG senza peredre la garanzia per chi è interessato non è male (ma non so se il G2 rientra già in questi terminali o se è dal G3 in poi che LG ha adottato questa linea). L'ho letto oggi quì sul forum io neanche lo sapevo...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Anche io consiglio il g2! Finalmente uno che la pensa come me cioe snap 800-801-805 non ci sono grandi differenze ;-) consiglio quindi g2 ma se vuoi qualcosa piu particolare z2! Per impermeabilità materiali... Piu o meno poi come prestazioni e batteria si equivalgono!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da JohnX Visualizza il messaggio
    Le differenze fra sna 800 ed 805 sono minime a livello di cpu l unica differenza è la gpu che è l adreno 420 per 805...a mio avviso sono sottigliezze ...io consiglio il g2 ma anche lo z2 non è male
    Lo z2 piace anche a me però non lo trovo a meno di 400€, quindi il mio dubbio sarebbe più che altro: le cose che ha in più come impermeabilità fotocamera da 20mpx ecc.. valgono i soldi in più che dovrei sependere rispetto ad un g2/nexus5



    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    Nell'incertezza anche io andrei su G2, anche se lo schermo è un pò grandino ...

    cmq il budget non è basso e si trovano molte cose. Ho visto che c'è anceh il one+one però non mi ha impressionato granchè... Poi il fatto di poter moddare i terminali LG senza peredre la garanzia per chi è interessato non è male (ma non so se il G2 rientra già in questi terminali o se è dal G3 in poi che LG ha adottato questa linea). L'ho letto oggi quì sul forum io neanche lo sapevo...

    Lo schermo non penso sia un grosso problema ormai i 5 pollici sono lo standard se mai il g3 potrebbe essere grande con i suoi 5.5 pollici
    Il one+one non lo prendo in considerazione per la storia degli inviti e inoltre lo schermo diventa un 5.5 ed inizia a diventare un pò grande. Piuttosto prendo un meizu mx4 al posto del one+.
    Inoltre anche a me il modding mi interessa anche se non penso che mi metterei a modificarlo prima di un'annetto.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho visto anche il sony xperia z2 a 389 contro i 339 di lg g2 32Gb a questo punto mi chiedo quale dei è migliore considerando l'interfaccia e la differenza di 50€ di prezzo?

  11. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Per il g2 esistono offerte migliori

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy