CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Post note 3...la resa dei conti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Post note 3...la resa dei conti

    Salve ragazzi del forum, alla fine sono riuscito a restringere il range di terminali tra i quali vorrei comprare il sostituto del mio Note 3 defunto in seguito ad una brutta caduta..
    Considerando che adoro gli smartphone dallo schermo grande, e che in uno smartphone mi piace la reattività generale e il giusto equilibrio tra le varie feature, ero propenso ad acquistare uno dei seguenti device:

    - Sony Xperia Z3;

    - Samsung Galaxy Note 4;

    - Motorola Nexus 6.

    Voi quale mi consiglieresti tra quelli sopra citati e perchè? grazie a tutti quelli che risponderanno..

    PS un outsider interessante per me potrebbe essere il LUmia 1520 che si trova a prezzi decisamente piu bassi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slash7 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi del forum, alla fine sono riuscito a restringere il range di terminali tra i quali vorrei comprare il sostituto del mio Note 3 defunto in seguito ad una brutta caduta..
    Considerando che adoro gli smartphone dallo schermo grande, e che in uno smartphone mi piace la reattività generale e il giusto equilibrio tra le varie feature, ero propenso ad acquistare uno dei seguenti device:

    - Sony Xperia Z3;

    - Samsung Galaxy Note 4;

    - Motorola Nexus 6.

    Voi quale mi consiglieresti tra quelli sopra citati e perchè? grazie a tutti quelli che risponderanno..

    PS un outsider interessante per me potrebbe essere il LUmia 1520 che si trova a prezzi decisamente piu bassi.
    Il 1520, ma soprattutto per i prezzi.
    È ancora considerato un top gamma, nonostante il 930, e display e fotocamera sono a livelli molto alti.
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta..
    e nel panorama android...quale secondo voi è il miglior phablet?( c'è di mezzo anche lo Z3 perchè mi piace troppo e poi non è cosi piccolo)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slash7 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta..
    e nel panorama android...quale secondo voi è il miglior phablet?( c'è di mezzo anche lo Z3 perchè mi piace troppo e poi non è cosi piccolo)
    Ma figurati.
    Comunque è difficile surclassare il Note3.
    I migliori phablet saranno indubbiamente Note4 e Nexus6. A mio gusto, il secondo molto più del primo. Sulla carta, due mostri sacri e, venendo da un Nexus5, sono sicuro che il 6 sarà il top anche nell'uso pratico.
    La risoluzione che avrà ha dell'assurdo, 496ppi per uno schermo da 6 pollici ha dell'impensabile.

    Parliamo di prezzi molto notevoli però.
    739 per il Note4, 620 (???) per il Nexus6.
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slash7 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta..
    e nel panorama android...quale secondo voi è il miglior phablet?( c'è di mezzo anche lo Z3 perchè mi piace troppo e poi non è cosi piccolo)
    Nexus 6 e note 4, il note non si batte però, nessun android arriva a quello che puoi fare con la serie note e ti dimentichi i lag nonostante la tw
    Nexus 6 sembra ottimo ma e un pure google, quindi 0 app, te le devi scaricare tu e non hai funzioni penna, i nexus sono per chi modda il telefono, non per tutti quindi

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    beh io ho avuto s2 note 1 e note 3 e avendo avuto l oppurtunità di provare un one M7 per una settimana sono rimasto sconvolto dalla fluidità di questo device..cavolo adesso ho in prestito un lumia 520 per arrangiare e a volte sembra avere meno rallentamenti della TW...per questo mi ero deciso a cambiare un pò...sulla carta il Note è ogni anno il terminale più potente ma mai pienamente ottimizzato..so che con il Note 4 vado sul sicuro però ho voglia di cambiare un pò e sia il sony che il nexus mi intrigano molto (considerando che ho avuto note 1 e note 3 e il pennino lo avrò tirato fuori dall'alloggiamento circa 10 volte..)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slash7 Visualizza il messaggio
    beh io ho avuto s2 note 1 e note 3 e avendo avuto l oppurtunità di provare un one M7 per una settimana sono rimasto sconvolto dalla fluidità di questo device..cavolo adesso ho in prestito un lumia 520 per arrangiare e a volte sembra avere meno rallentamenti della TW...per questo mi ero deciso a cambiare un pò...sulla carta il Note è ogni anno il terminale più potente ma mai pienamente ottimizzato..so che con il Note 4 vado sul sicuro però ho voglia di cambiare un pò e sia il sony che il nexus mi intrigano molto (considerando che ho avuto note 1 e note 3 e il pennino lo avrò tirato fuori dall'alloggiamento circa 10 volte..)
    La considerazione principale è il budget, ovvero, più che decidere quanto puoi spendere, ci sarebbe da decidere quanto realmente tu sia disposto a spendere per un cellulare.
    Io attualmente ho un 930 (in vendita, tra l'altro), ma solo perché l'ho trovato in offerta e, da amante di WP, non ho resistito.

    Non faccio molto testo qui in verità, io sono palesemente per la concorrenza, ma credo di essere una persona obbiettiva.
    Uno Z3Compact, trovato a 290+13 di spedizioni, potrebbe essere un ottimo acquisto.
    Ti segnalo che su Amazon Prime ci sono G2 a 245, Nexus5 a 255 e G3 a 350 circa. Non ho verificato di persona, ma mi è stato detto da un caro amico che cercava un consiglio (io ho consigliato N5 se ha intenzione di moddare, G2 se vuole autonomia e cellulare autosufficiente).

    Ribsdisco, però, che venire fuori da un Note3 non sia una cosa così semplice, soprattutto perché un display più piccolo potrebbe crearti problemi, specialmente all'inizio, ma anche perché è realmente uno smartphone/phablet di altissimo livello, dove gli imputamenti sono minimi, salvo problemi di core, molto rari in verità.
    Per trovare la stessa fluidità attualmente su Android bisogna spendere soldini.
    WP lo permette anche con cellulari di 69 € (il 520) ma WP ha tutti i suoi difetti e non è un sistema operativo per tutti.
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sono pienamente d'accordo con te...ho un lumia 520 da quando ho rotto il note 3 effettivamente con 59€ hai uno smartphone che non ti fa rimpiangere nulla...la paura è che con un 1520 mi ritrovo un 520 piu grande...perchè si sa i lumia sono tutti uguali e girano bene tutti ( ovviamente non è proprio così però questa cosa vale molto più per WP che Android)..
    Sui lag ti dico che il Note 3 ne aveva...non erano così avvilenti nell'uso quotidiano ma se provi un HTC la differenza la noti e come..
    Per il budget sto sui 500€ ma considera che in ogni caso attenderei che i prezzi scendano...quindi ti parlo di prenderli anche a inizio gennaio se costano troppo per le mie tasche..

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slash7 Visualizza il messaggio
    sono pienamente d'accordo con te...ho un lumia 520 da quando ho rotto il note 3 effettivamente con 59€ hai uno smartphone che non ti fa rimpiangere nulla...la paura è che con un 1520 mi ritrovo un 520 piu grande...perchè si sa i lumia sono tutti uguali e girano bene tutti ( ovviamente non è proprio così però questa cosa vale molto più per WP che Android)..
    Sui lag ti dico che il Note 3 ne aveva...non erano così avvilenti nell'uso quotidiano ma se provi un HTC la differenza la noti e come..
    Per il budget sto sui 500€ ma considera che in ogni caso attenderei che i prezzi scendano...quindi ti parlo di prenderli anche a inizio gennaio se costano troppo per le mie tasche..
    Bhe scambiare le animazioni per lag......
    Allora e un tecnicismo ma te lo spiego lo stesso
    HTC ha completamente eliminato le animazioni e il sistema sembra più fluido ma sono pari, la prova si fa con nova senza animazioni, sono pari, ma se non usi il pennino un lumia va benissimo
    E si ti ritrovi un 520 più grande ma più veloce, più performante e con più funzioni, non proprio le stesse cose

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ho sempre avuto nova launcher in versione premium sin dal note 1 con impostazione che annulla le animazioni a favore della velocità...e ti dico che fin quando non ho avuto l m7 in prova una settimana non me ne sarei manco accorto..ma dopo tornando al note 3 notavo sempre qualche piccolo rallentamento anche a volte nell'aprire le applicazioni lasciando stare qualche sporadico riavvio che credo succeda su tutti i terminali..
    Ripeto niente di eclatante ma la differenza la si avverte..
    Per quanto riguarda i WP il fatto che siano uguali ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi...da un lato è bello avere telefoni di 60€ che vanno veloci e fanno l'80% delle cose che fa un telefono che costa 10 volte tanto..però dall'altro lato ti fa riflettere sulle reali potenzialità del sistema Microsoft..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy