CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66
Discussione:

Smartphone da 200 euro: Zenfone 5 o MotoG 2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nariky Visualizza il messaggio
    Perfetto, ti ringrazio per avermi fatto capire per bene la questione della cpu... Meglio anche dello xiaomi quindi, no? Soprattutto penso che la differenza più grande la facciano i 2 gb di ram...
    Sì a tutte le domande.

    Comunque, come giustamente ha detto stevox, nella "vita di tutti i giorni" le differenze tra questi smartphone non sono poi così sensibili.
    Detto questo scegli in base anche ai tuoi "gusti", intendo: lo Xiaomi è un ottimo telefono (Xiaomi è un grande brand!), ma ti deve piacere la MIUI. Lo stesso dicasi per Asus, i suoi telefoni vanno bene e la ZenUI è carina (ma la MIUI è un'altra cosa), ma molti "storcono il naso" per via dell'Atom (forse pensano ai vecchi netbook senza nemmeno sapere la differenza tra cisc e risc...) e anche per via del marchio Asus che di certo non è ancora tra i top brand in quanto a smartphone.

    Ultima banale osservazione: le prestazioni dei SoC dei moderni smartphone sono computazionalmente stellari (hai visto il futuro Snap 810?), e va bene, ma perché, pur con le difficoltà del caso, non danno una decisa spinta alla tecnologia delle batterie invece che farci stare qui a contare le misere ore di display on che si riescono a fare?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    stevox (19-10-14)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto qualcuno che consigliava il moto g rispetto allo zenfone perchè più compatto e più predisposto a futuri aggiornamenti... Ne vale la pena rinunciare ad un gigabyte di ram per questi pregi?

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Misure da GSMArena (se sono sbagliate vi prego di correggere):
    Zenfone 5: 148.2 x 72.8 x 10.3 mm (5.83 x 2.87 x 0.41 in) - 145 g (5.11 oz)
    Moto G2: 141.5 x 70.7 x 11 mm (5.57 x 2.78 x 0.43 in) - 149 g (5.26 oz)

    Sulle misure basta leggere. Esteticamente preferisco lo Zenfone. De gustibus...

    I futuri aggiornamenti sono invece un interessante argomento di discussione e di scelta, giustamente. Motorola avrà Lollipop, Asus ha appena rilasciato KK e poi non si sa.
    Ancora una volta come ha già detto stevox (!), meglio Motorola per questo.

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Devo riuscire a provarlo da qualche parte per vedere se le dimensioni vanno bene per me... Dai video il motorola sembra molto più compatto... Però c'è sempre quel giga di ram di scarto :/

  7. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nariky Visualizza il messaggio
    Devo riuscire a provarlo da qualche parte per vedere se le dimensioni vanno bene per me... Dai video il motorola sembra molto più compatto... Però c'è sempre quel giga di ram di scarto :/
    io ho preso il moto g 2014 per mia madre quasi due settimane fa ed è ottimo per quello che costa,dimensioni compatte anche se per un 5",audio ottimo sia speaker che chiamata,fotocamera discreta/buona,ricezione molto buona,fluidità e velocità e reattività ottimi ed ho anche il moto g 2013 che usa mio fratello ed anche lui ottimo anche se hanno 1gb di ram per l'asus non saprei ma non mi convince per il lato aggiornamenti se no sembra essere valido anche lui
    Spoiler:

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    per l'asus non saprei ma non mi convince per il lato aggiornamenti se no sembra essere valido anche lui
    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    I futuri aggiornamenti sono invece un interessante argomento di discussione e di scelta, giustamente. Motorola avrà Lollipop, Asus ha appena rilasciato KK e poi non si sa.
    Ancora una volta come ha già detto stevox (!), meglio Motorola per questo.
    Come dire: l'avevamo appena scritto...!
    Si scherza, naturalmente.

    Notte

  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Come dire: l'avevamo appena scritto...!
    Si scherza, naturalmente.

    Notte
    massì era giusto per dare conferma con un altro parere
    Spoiler:

  10. #18
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Android L anche su Zenfone....non e uffi******simo, me è molto attendibile. ASUS confirms Android L for Zenfone 5; 4.4 KitKat update soon
    ..cmq l'unico più compatto tra i citati e lo Xiaomi ...tra MotoG e Zenfone 5 la differenza di dimensioni e poca...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato stevox per il post:

    Limma (20-10-14)

  12. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Prendi un Moto X a 249 euro. Fai uno sforzo, ma almeno hai lollipop e i 2 giga di ram. E un telefono migliore.
    O magari ti butti su Nexus 5.

    Sinceramente per uno che viene da Galaxy Nexus non consiglio Moto G, non ne vale la pena.

    Potresti anche valutare l'usato, e in questo caso ti si apre un mondo, e potresti valutare anche un G2.

    Nel campo del nuovo e degli smartphone cinesi, sui 200 puoi trovare anche roba tipo il Mi3, che come autonomia ti soddisferebbe di più di questi.

    Se proprio vuoi buttarti solo sull'autonomia e ridurre la spesa, puoi valutare anche un Lg L90, che fa tanto.

    Ma io fossi in te non scenderei sotto i 2 giga di ram.
    Ultima modifica di TheBlue; 20-10-14 alle 03:20
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In ogni caso i 200 euro sono il mio tetto massimo e non voglio assolutamente andare oltre.. Lo xiaomi mi3 mi piacerebbe ma costa oltre 300 euro :/ Lo so, 1 gb di ram è poco, e comprerei un telefono che richia di diventare obsoleto in poco tempo... Dunque come opzione rimane solo lo zenfone...

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy