CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Sony Xperia Z3 vs Samsung Galaxy S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Th3pa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sony Xperia Z3 compact vs Samsung Galaxy S5

    Ciao a tutti!

    Veniamo subito al nocciolo della situazione: sono arrivato a questo bivio. Z3 compact e S5.

    Provenendo da anni con Samsung di cui ormai conosco vita morte e miracoli e di cui personalmente apprezzo la sovrabbondanza di funzioni (quello che non mi serve lo ranzo via con titanium)... Devo capire se non farei un grosso passo indietro cambiando produttore.

    In un telefono io cerco:
    -un bel design
    In termini assoluti vince il Sony senza ombra di dubbio, ma preso in mano l'S5 si rifà con l'ottimo feedback (blu e nero non sono niente male)

    -audio in capsula e dagli speaker:
    sul primo probabilmente non ci sono differenze degne di nota, sul secondo le doppie casse frontali sono una vittoria su tutta la linea

    -un'interfaccia grafica moderna e coerente
    Qui siamo al 50 e 50, da un lato una touchwiz più vicina ai canoni del material design ma più pesante (sul mio S3 ho sempre l'impressione di dover aspettare più del dovuto per fare anche le operazioni più semplici), dall'altra un'interfaccia che sa di passato ma estremamente reattiva, sempre e comunque.

    -fotocamera ottima nel punta e scatta
    Il bello del mio S3 è che in qualsiasi ora del giorno e della sera (la notte utilizzo la modalità "illuminazione scarsa") attivo l'HDR, scatta 2 foto (una con, una senza HDR) e scelgo la migliore. Una delle 2 è sempre ottima a mio giudizio.
    Sono sicuro che l'S5 segua la stessa filosofia, ho paura che il Sony abbia bisogno di più smanettamenti per ottenere il meglio da quel sensore.. cosa che io non ho ne la voglia ne la capacità di fare.

    -autonomia
    Sicuramente vince il Sony, ma con l'S5 si dovrebbe arrivare tranquillamente a fine giornata. Il punto è: quanto ci mette il Sony a ricaricarsi? Davvero 4 ore? Sarebbe un grosso punto sfavorevole, se malauguratamente avessi la batteria quasi scarica e dovessi uscire a breve sarei "nei casini", con l'S5 invece anche 15 minuti di carica potrebbero fare la differenza (o un cambio batteria al volo )

    -ricezione
    Se fino a qualche settimana fa con Tim non mi ero mai posto il problema, adesso con Vodafone (mannaggia a me quando ho cambiato ) in casa ad ogni chiamata è un "eh? che hai detto??" quindi una migliore ricezione potrebbe fare la differenza.

    -dimensioni
    Molto diversi, diciamo che avendoli provati con mano, lo Z3 compact è forse la dimensione più giusta, ma l'S5 non mi è sembrato per niente più ingombrante dell'S3 quindi potrebbe essere tollerabile, complice anche la modalità per rimpicciolire lo schermo al bisogno.
    Su questo punto, per me, è un pareggio.


    Scusate la pappardella e spero di poter fare qualche considerazione con voi per scegliere effettivamente il migliore per le mie esigenze.
    Ultima modifica di Th3pa; 21-10-14 alle 00:03
    Samsung GALAXY S3 & Samsung GALAXY TAB 2 10.1

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    la serie z3 sony è il top android in circolazione ( escluso i phablet)....

    sono smartphone completi: batteria, materiali, impermeabile, fotocamera, fluido eccc ed è anche bello esteticamente

    perchè non valuti lo z3 normale?? dal vivo è bellissimo....
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Th3pa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    la serie z3 sony è il top android in circolazione ( escluso i phablet)....

    sono smartphone completi: batteria, materiali, impermeabile, fotocamera, fluido eccc ed è anche bello esteticamente

    perchè non valuti lo z3 normale?? dal vivo è bellissimo....
    Ciao cristianb
    Lo z3 normale l'ho scartato perché, provato con mano, l'ho trovato maneggevole ma troppo lungo, in tasca mi darebbe fastidio (e non entrerebbe nel portabicchieri della macchina dove appoggio il telefono quando lo uso come navigatore )

    Concordo con quanto hai scritto sopra però sono titubante a fare il passaggio a Sony.. Seguendo i thread ufficiali si denotano alcuni 'problemini' (griglia del touch visibile al sole, fotocamera che non sempre ci prende, la funzione panorama che uso spesso e che è inutilizzabile sul sony, la ricarica lenta ecc) che mi fanno sembrare il telefono QUASI completo, a dispetto del Galaxy che ha raggiunto ormai una maturità tale da essere sempre una certezza (con tutti i limiti del caso, leggasi plastica, fluidità non al top ecc).

    Su xda ho letto aaddirittura di uno a cui si è scollato il vetro posteriore lasciando il dispositivo al sole :o

    Essendo uno che cambia telefono dopo almeno un anno sto cercando di valutare un po' tutto!
    Samsung GALAXY S3 & Samsung GALAXY TAB 2 10.1

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    griglia touch visibile al sole è vero ma è una cosa rara che si verifica solo in casi eccezionali....
    per quanto riguarda la fotocamera l importante è avere l hardware perchè il software puoi cambiare app fotocamera, attendere aggiornamenti, fare mod e poi con le nuovi api di lollipop la musica cambierà....quindi per questo non ti preoccupare...basta avere l ahrdware e sony ce l ha...non come htc hce a voglia che lavori sul software, la fotocamera sempre da 4 mpx rimane.....la ricarica lenta ti restituisce una batteria di quasi 2 giorni di durata (cosa che difficilmente trovi su altro smartphone) quindi la giornata la fai ad occhi chiusi, lo carichi la notte e il gioco è fatto....i casi di scollature e altri problemi ci sono per tutti e nessuna marca è esente (se giri troverai anche problemi su samsung htc eccc)...io penso che il sony z3 è di per se un telefono maturo perchè in pratica è una rivisitazione di z2 che era stato un flop. con z3 hanno risolto solo i problemi che aveva z2 e migliorato le dimensioni....penso che sia un telefono quasi perfetto(il tel perfetto non esiste) ma cmq un gradino sopra senza dubbio ad s5 per materiali nobili, estetica, casse stereo, durata batteria leggermente superiore e display un pò più grande; le dimensioni sono pressocchè simili....

    questo ovviamente è solo un mio parere personale ma che trova riscontro nelle varie video prove e confronti fatte su molti siti tra cui il famoso sito hd di andrea....
    Ultima modifica di cristianb; 22-10-14 alle 23:47
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    griglia touch visibile al sole è vero ma è una cosa rara che si verifica solo in casi eccezionali....
    per quanto riguarda la fotocamera l importante è avere l hardware perchè il software puoi cambiare app fotocamera, attendere aggiornamenti, fare mod e poi con le nuovi api di lollipop la musica cambierà....quindi per questo non ti preoccupare...basta avere l ahrdware e sony ce l ha...non come htc hce a voglia che lavori sul software, la fotocamera sempre da 4 mpx rimane.....la ricarica lenta ti restituisce una batteria di quasi 2 giorni di durata (cosa che difficilmente trovi su altro smartphone) quindi la giornata la fai ad occhi chiusi, lo carichi la notte e il gioco è fatto....i casi di scollature e altri problemi ci sono per tutti e nessuna marca è esente (se giri troverai anche problemi su samsung htc eccc)...io penso che il sony z3 è di per se un telefono maturo perchè in pratica è una rivisitazione di z2 che era stato un flop. con z3 hanno risolto solo i problemi che aveva z2 e migliorato le dimensioni....penso che sia un telefono quasi perfetto(il tel perfetto non esiste) ma cmq un gradino sopra senza dubbio ad s5 per materiali nobili, estetica, casse stereo, durata batteria leggermente superiore e display un pò più grande; le dimensioni sono pressocchè simili....

    questo ovviamente è solo un mio parere personale ma che trova riscontro nelle varie video prove e confronti fatte su molti siti tra cui il famoso sito hd di andrea....
    Con tutto il bene,ma Galeazzi usa IPhone ed S5 ,ha usato Z3 solo per la recensione. ..un motivo ci sarà! ?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Th3pa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    griglia touch visibile al sole è vero ma è una cosa rara che si verifica solo in casi eccezionali....
    per quanto riguarda la fotocamera l importante è avere l hardware perchè il software puoi cambiare app fotocamera, attendere aggiornamenti, fare mod e poi con le nuovi api di lollipop la musica cambierà....quindi per questo non ti preoccupare...basta avere l ahrdware e sony ce l ha...non come htc hce a voglia che lavori sul software, la fotocamera sempre da 4 mpx rimane.....la ricarica lenta ti restituisce una batteria di quasi 2 giorni di durata (cosa che difficilmente trovi su altro smartphone) quindi la giornata la fai ad occhi chiusi, lo carichi la notte e il gioco è fatto....i casi di scollature e altri problemi ci sono per tutti e nessuna marca è esente (se giri troverai anche problemi su samsung htc eccc)...io penso che il sony z3 è di per se un telefono maturo perchè in pratica è una rivisitazione di z2 che era stato un flop. con z3 hanno risolto solo i problemi che aveva z2 e migliorato le dimensioni....penso che sia un telefono quasi perfetto(il tel perfetto non esiste) ma cmq un gradino sopra senza dubbio ad s5 per materiali nobili, estetica, casse stereo, durata batteria leggermente superiore e display un pò più grande; le dimensioni sono pressocchè simili....

    questo ovviamente è solo un mio parere personale ma che trova riscontro nelle varie video prove e confronti fatte su molti siti tra cui il famoso sito hd di andrea....
    Anche a me piace sperare che con Lollipop ci siano importanti novità dal punto di vista grafico e funzionale però se dovessi comprare oggi il telefono dovrei accontentarmi e "vivere nella speranza".. Diciamo che comprando un top gamma cerco di prendere un prodotto che mi soddisfi subito su tutto

    Tolto questo, sottolineo che il mio dilemma è tra il compact (lo Z3, come detto, mi sa poco di telefono, per quanto lo userei senza problemi, nella vita di tutti i giorni preferirei puntare su qualcosa di più comodo) e il galaxy, si più grosso, ma vuoi i materiali con più grip (per fortuna almeno un punto di favore ce l'hanno), vuoi le dimensioni solo leggermente superiori al mio S3, rimane in gara nella scelta.

    Attualmente sono leggermente più propenso all'S5, mi frena solo quello sportellino USB che è quanto di più brutto ed economico che esista (pare che si rompa a tutti), però è da anni che volevo fare il salto di qualità nei materiali, la plastica mi ha proprio stufato!
    Samsung GALAXY S3 & Samsung GALAXY TAB 2 10.1

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Th3pa Visualizza il messaggio
    Anche a me piace sperare che con Lollipop ci siano importanti novità dal punto di vista grafico e funzionale però se dovessi comprare oggi il telefono dovrei accontentarmi e "vivere nella speranza".. Diciamo che comprando un top gamma cerco di prendere un prodotto che mi soddisfi subito su tutto

    Tolto questo, sottolineo che il mio dilemma è tra il compact (lo Z3, come detto, mi sa poco di telefono, per quanto lo userei senza problemi, nella vita di tutti i giorni preferirei puntare su qualcosa di più comodo) e il galaxy, si più grosso, ma vuoi i materiali con più grip (per fortuna almeno un punto di favore ce l'hanno), vuoi le dimensioni solo leggermente superiori al mio S3, rimane in gara nella scelta.

    Attualmente sono leggermente più propenso all'S5, mi frena solo quello sportellino USB che è quanto di più brutto ed economico che esista (pare che si rompa a tutti), però è da anni che volevo fare il salto di qualità nei materiali, la plastica mi ha proprio stufato!
    non è che vivi nella speranza....stiamo cmq parlando di una buona fotocamera che se la gioca con gli altri top gamma....non è eccellente ma neanche scadente...
    per me la serie z3 è la migliore attualmente poi vedi te...solo un consiglio ho dato

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Con tutto il bene,ma Galeazzi usa IPhone ed S5 ,ha usato Z3 solo per la recensione. ..un motivo ci sarà! ?
    con tutto il bene penso che sia la risposta e la deduzione più inutile che c è....poi ognuno pensa quello che vuole
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    station69 (05-11-14)

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    non è che vivi nella speranza....stiamo cmq parlando di una buona fotocamera che se la gioca con gli altri top gamma....non è eccellente ma neanche scadente...
    per me la serie z3 è la migliore attualmente poi vedi te...solo un consiglio ho dato



    con tutto il bene penso che sia la risposta e la deduzione più inutile che c è....poi ognuno pensa quello che vuole
    Non voglio fare nessuna polemica,per carità,ma stai dicendo da parecchio che la nuova gamma Z3 è il top.Io onestamente non ci vedo niente di top,soprattutto conoscendo bene Sony che al CES a gennaio sicuramente mi caccia Z4.Inoltre la recensione alla quale fai riferimento tu,parla molto bene di Z3 paragonandolo al suo predecessore,ma con tutto il bene ,dubito fortemente che un possessore di Z2 possa rendersi conto delle così nette differenze!Per finire,su quel blog che citi sempre tu,hanno ingaggiato un nuovo membro che si occupa di recensioni tecniche,e io quella di Z3 me la sono letta tutta,e ti posso assicurare che non ne esce proprio bene o quanto meno non dimostra di essere Top come dici tu!
    Per finire,cercherei di essere più obiettivo nei consigli,e soprattutto provarli veramente i terminali,non dico assai ma almeno 10 giorni!!!
    Spero che questa mia risposta sia meno inutile della precedente!!

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Th3pa Visualizza il messaggio
    Anche a me piace sperare che con Lollipop ci siano importanti novità dal punto di vista grafico e funzionale però se dovessi comprare oggi il telefono dovrei accontentarmi e "vivere nella speranza".. Diciamo che comprando un top gamma cerco di prendere un prodotto che mi soddisfi subito su tutto

    Tolto questo, sottolineo che il mio dilemma è tra il compact (lo Z3, come detto, mi sa poco di telefono, per quanto lo userei senza problemi, nella vita di tutti i giorni preferirei puntare su qualcosa di più comodo) e il galaxy, si più grosso, ma vuoi i materiali con più grip (per fortuna almeno un punto di favore ce l'hanno), vuoi le dimensioni solo leggermente superiori al mio S3, rimane in gara nella scelta.

    Attualmente sono leggermente più propenso all'S5, mi frena solo quello sportellino USB che è quanto di più brutto ed economico che esista (pare che si rompa a tutti), però è da anni che volevo fare il salto di qualità nei materiali, la plastica mi ha proprio stufato!
    Per quanto riguarda S5,beh ormai lo possiedo da parecchio dopo aver provato abbondantemente G3 Oneplus One e Htc One(su questo però potrei darti solo un parere superficiale).Il Galaxy è senza ombra di dubbio il dispositivo meglio bilanciato;Software sicuramente di ottimo livello,quando sento in giro la gente dire che lagga mi vien da ridere.La touchwiz a me non piace esteticamente,però ormai tra serie Note e serie S mi sono abituato a tutti i sensori,e nel momento in cui cambi dispositivo inizi veramente a sentirne la mancanza.Reparto fotocamera ...beh veramente ottimo,senza ombra di dubbio il migliore nel punto e scatta.Reparto multimediale buono,diciamo nella media!!Se sei amante della musica devi per forza fare il root e usare ViperX o una cosa del genere,One di Htc sicuramente superiore per esempio come lo sarà probabilmente anche Z3 e Z3c ,ah e senza root ovviamente!
    Il punto dolente è il design e la qualità costruttiva,su questo purtroppo non posso elogiare S5!!Con tutto il bene,è comodo cambiare cover se si rovina,però come per tutti i Samsung si sentono scricchiolii e quando spendi certe cifre...beh un po' t'incazzi!Ovviamente se metti una bella cover spigen ti passa la paura!!
    Altro punto a favore di S5 è il prezzo,ormai online è a 450€ stabili!!

    Spero di esserti stato d'aiuto!

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Th3pa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Kaiser_ralf

    Ti ringrazio per il tuo parere, credo tu abbia centrato i punti a favore del Galaxy e, ahimè quelli a sfavore. Un paio di domande: questo viperX cosa sarebbe? Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato niente.. A me interessa abbastanza l'audio in cuffia che trovo eccellente su S3 che forse però ha un chip audio migliore rispetto a quello presente sui qualcomm, anche l'audio dagli speaker mi interessa per le chiamate in vivavoce con Hangouts oltre che per un po' di musica..
    Volevo chiederti anche come va lo sportellino usb..


    Cristianb

    Tu hai lo z3? Per caso anche tu riporti il problema che col doppio tap to wake si sblocca da solo in tasca?
    Samsung GALAXY S3 & Samsung GALAXY TAB 2 10.1

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy