CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

Consiglio per un nuovo acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Consiglio per un nuovo acquisto

    Ciao a tutti. Chi mi sa consigliare un buon phablet 6" octacore con una buona fotocamera? Al momento sono in possesso di uno zopo zp980 con il quale mi sono trovata benissimo ma adesso inizia a perdere colpi (forse perché mi è finito in terra un centinaio di volte?!?) :/ avevo visto la presentazione di huawei ascend mate7 ma per me ha un prezzo eccessivo... Diciamo che come budget vorrei rimanere sui 300€ max, che smartphone mi consigliate? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Diciamo che con l'octa-core mi hai un po' spiazzato...
    Entro i 300€ non ce ne sono poi così tanti, anzi.
    Se valuti anche l'usato la scelta si amplia.
    Se WP è nelle tue possibilità valuta con attenzione il Lumia 1520, va benissimo e usato si trova a poco più di 300€ (ma ne ho visti vendere anche a poco meno di 300€). Anche il Lumia 1320 fa il suo dovere (ovviamente meno dotato come HW e fotocamera), ma nuovo lo trovi ben sotto i 300€ e usato anche attorno ai 200€.
    Se solo Android puoi tenere in considerazione il Note 3, che usato, con un po' di pazienza e qualche ricerca mirata, si può trovare sotto i 350€. E qui vai sul sicuro, ovviamente!
    Usato si trova a prezzi abbordabilissimi anche il Sony Z Ultra (un mostriciattolo da 6.4"), ma forse è troppo grande e la fotocamera non è certo il suo forte, ma ha moltissimi altri pregi (waterproof, ad esempio).
    Restando in casa Sony ci sarebbe anche il T2 Ultra, con un HW un pelino datato, ma funzionare funziona; nuovo attorno ai 250€ (io non lo prenderei, comunque...).
    C'è anche uno "Zopone" da 6", ma forse ti sei stufata degli Zopo, e poi non è che sia 'sto gran ché...

    Al momento altro non mi viene in mente, se non il primo Huawei Ascend Mate (usato sotto i 200€), ma un po' datato di certo. Dimenticavo anche l'HTC One Max.

    Non ho citato l'Asus Zenfone 6" perchè ha solo un Atom dual core...

    Ma tu non avevi visto proprio niente di interessante?
    Ultima modifica di Limma; 21-10-14 alle 20:10

  4. #3
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Zenfone 6, che non è dual-core ma 2x2, o facciamo prima a dire che all'atto pratico è un quad core...difatti CPU Z lo rileva come 4 core

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevox Visualizza il messaggio
    Zenfone 6, che non è dual-core ma 2x2, o facciamo prima a dire che all'atto pratico è un quad core...difatti CPU Z lo rileva come 4 core
    La confusione viene dal fatto che l'architettura dell'Atom è x86, e probabilmente (sicuramente...) CPU Z interpreta la funzionalità Hyper-Threading dell'Atom come se fosse un quad-core a tutti gli effetti, ma non lo è (i quad-core e octa-core e più con architettura x86 esistono, ma non sono certamente quel "pollicino" che è l'Atom ).

    Incollo qui in inglese:
    The Intel Atom Z2580 is a SoC (System on a Chip) with the Codename Cloverview and part of the Clover Trail+ platform. The Z2580 is a one chip SoC and integrates a dual core Atom processor (Saltwell) clocked at 1.3 - 2 GHz. Due to Hyper-Threading, 4 threads can be executed on the two cores (for improved efficiency).

    Che 4 threads possano essere eseguiti contemporaneamente è docuto alla tecnologia di cui sopra, ma come HW è e resta un dual core.
    Che poi funzioni benissimo e tenga botta con altri quad-core Arm, meglio, no? Questo dimostra l'efficienza dell'architettura x86 anche nel comparto mobile (che poi nei tablet, anche Android, è da un po' che si vede), anche se molti no ci vogliono sentire sotto questo aspetto!
    Tra l'altro le doti scalari dei processori x86 non hanno nulla da invidiare a quelli Arm, anzi.

    Sito Intel

    Ultima modifica di Limma; 21-10-14 alle 20:41

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    stevox (22-10-14)

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eleonora86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Chi mi sa consigliare un buon phablet 6" octacore con una buona fotocamera? Al momento sono in possesso di uno zopo zp980 con il quale mi sono trovata benissimo ma adesso inizia a perdere colpi (forse perché mi è finito in terra un centinaio di volte?!?) :/ avevo visto la presentazione di huawei ascend mate7 ma per me ha un prezzo eccessivo... Diciamo che come budget vorrei rimanere sui 300€ max, che smartphone mi consigliate? Grazie
    se puoi ti consiglereidi aspettare un paio di mesi perchè i principali produttori cinesi stanno aggiornando la loro gamma con modelli dotati del processore MT6595 (dotato di connettività 4g e migliore supporto per fotocamera e GPS) e sono gia stati annunciati quelli dotati del processore MT6792 a 64 bit

    se invece hai fretta al momento la scelta potrebbe restringersi a Zopo 990+ THL T200 ed eventualmente lo Jiayu G6 (è probabilmente il migliore dei 3 ma ha schermo da 5.7 pollici)

    nel caso poi ti accontentassi di uno schermo di "soli" 5.5" pollici e di un processore quad core molto performante come lo snapdragon 801 potresti considerare: One Plus One (lo trovi nella versione a 64 GB a 299 euro piu spese di spedizione in preordine il 27 ottobre) lo ZTE Z7 Max, lo Iuni U3 e lo Zopo 999 Lionheart

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per la risposta. Che modelli dovrebbero uscire con processore MT6595? Quasi quasi provo ad aspettare sempre che non mi muore prima il mio zoppone! Poverino è arrivato alla frutta... Cmq assolutamente no il WP e molto gradito lo schermo da almeno 6". Se aumentassi il budget che altri modelli rientrerebbero nelle caratteristiche da me ricercate?

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eleonora86 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per la risposta. Che modelli dovrebbero uscire con processore MT6595? Quasi quasi provo ad aspettare sempre che non mi muore prima il mio zoppone! Poverino è arrivato alla frutta... Cmq assolutamente no il WP e molto gradito lo schermo da almeno 6". Se aumentassi il budget che altri modelli rientrerebbero nelle caratteristiche da me ricercate?

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    Dipende fino a dove sei disposta ad alzare l'asticella...!
    Comunque sui 400€ io prenderei un Note 3 nuovo. A quella cifra non c'è molto di meglio in giro. Non è 6", ma poco ci manca...

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mmmm ma una chinafonino a 300/400 euro da 6" con buona fotocamera e un buon processore no? :P non sono tanto amante dei Samsung...

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eleonora86 Visualizza il messaggio
    Mmmm ma una chinafonino a 300/400 euro da 6" con buona fotocamera e un buon processore no? :P non sono tanto amante dei Samsung...

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    Capisco... Comunque Note 3 è Note 3, non è "Samsung"...
    Cinafonini da 6" oltre a quelli che ti ha elencato lubemark non saprei. Ma se puoi aspettare mi sa che dopo natale troverai l'Huawei Ascend Mate vicino ai 400€, contando che esce ora a 499€.
    Ho già visto di gente che lo vende usato a 400€, ma trattasi dei sample regalati da Huawei all'IFA di Berlino, per cui purtroppo senza garanzia. Ma se tanto mi dà tanto...

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Che tu sappia i mediacom o lenova hanno niente di buono?

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy