CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Tablet 10", altissima risoluzione ma budget ridotto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet 10", altissima risoluzione ma budget ridotto.

    Salve,
    scrivo perchè sono a digiuno del panorama tablet. Per l'università mi è sorta questa necessità, usando molto i libri in formato digitale (dato che costano molto meno rispetto alla versione stampata, 100€ in meno circa, ogni libro!) oltre la comodità di portarli sempre in giro.

    Ora i libri che uso sono diversi da quelli da lettura. Ovvero non ho la necessità di un e-reader che mi adatta la pagina per farmela leggere bene, mi serve tenere la pagina del libro standard, e soprattutto ho bisogno delle immagini (altrimenti avrei preso un ereader di corsa!).
    Necessito quindi di una ottima risoluzione.

    Oltre a questo uso (i libri sono circa 500mb per file i pdf, e 100mb gli ePub) che richiederà sicuramente un buon rendering per i pdf, quindi una discreta scheda grafica (migliore sicuramente del mio Galaxy s3, che fatica), vorrei usarlo anche per una leggera navigazione, qualche app, ma soprattutto voglio che sia aggiornato e preferirei ufficialmente piuttosto che ROM varie.

    La scelta del 10" è un po' sofferta: i 7 pollici sono piccoli, ho difficoltà a leggere. I tab tra gli 8" ed i 9" non ne ho visti degni di nota, ad un prezzo pari se non superiore i fratelli maggiori.

    Quelli che ho visto sono:
    LG G PAd v700: quad core snapdragon 305 1.2ghz, 1gb ram, 1280x800 150ppi che è troppo, troppo poco. Android 4.4 probabilente aggiornato a 5
    Galaxy Tab 4 10.1", quad core snapdragon 305 1.2ghz, 1.5gb ram, 1280x800 150ppi anche lui. Android 4.4 probabilmente aggiornato a 5

    Kobo Arc 10HD: nvidia tegra 4 quadcore 1.8ghz, 2gb ram, 2560 x 1600 HD+ Display (300 ppi). No memoria SD, ma fa nulla. Interfaccia fortemente (è solo un launcher) personalizzata da Kobo, adattata alla lettura.
    Quasi perfetto, ma android lo aggiornano? Non che mi interessi moddare, ma non vorrei un dispositivo vecchio ed abbandonato (ci sto passando con il mio Galaxy S3 che non verrà nemmeno aggiornato a KitKat ufficialmente).
    E' uscito con 4.2 JellyBean. Non so se è aggiornato a 4.4, non trovo nessuna notizia su internet. E' sicuramente di nicchia, sicuramente non ci saranno ROM, mi basterebbe aggiornato a Lollipop, il root, e lo acquisterei subito.

    Al fanalino di coda c'è il Galaxy TabPro 8.4", quad core snapdragon da 2.3ghz, 1600 x 2560 Pixel, 359 ppi. Che sarebbe perfetto, se fosse un pelo più grande lo schermo. Anche lui android 4.4 probabilmente aggiornato a 5.

    Avete qualche alternativa da propormi, con un buono schermo (ppi)? Anche 9 pollici oppure 8, che non costi uno sproposito. I tab sforano quasi tutti i 199€, ma l'acquisto non devo farlo immediatamente, quindi aspetto qualche buona offerta.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy