CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio tra Note 3 Neo ed LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Consiglio tra Note 3 Neo ed LG G2

    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio precisamente argomentato sui vostri "perchè" scegliere l'uno o l'altro.
    Premetto che oggi ho passato circa 1 ora come un imbecille nel centro commerciale a provare sia il Note 3 Neo che il G2, e le mie considerazione le ho fatte bene o male.
    Mi interessa sapere da persone con esperienza di utilizzo di uno dei due terminali i motivi per preferirlo o evitarlo rispetto al concorrente.
    Stabilità di sistema, fluidità nel tempo, autonomia ed eventuali "issues" conosciuti. Sono questi gli aspetti che più mi interessano, e che giustamente non sono stato capace di valutare al momento. Il budget resta di 300€ al massimo, e preferirei scegliere tra questi 2, ma sono aperto anche ad altri consigli.
    Grazie mille in anticipo !

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ciao! Secondo me e meglio il g2! Perche? Beh perche e un top di gamma dello scorso anno fino a qualche mese fa! Note 3neo e un medio gamma di gennaio se non sbaglio! Inoltre ha un display migliore ed e piu supportato dal modding! Fluidita e batteria al top! Io te lo consiglio! Il note 3 neo e uno smartphone interessante! E i punti di forza sono batteria e fotocamera!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Ciao! Secondo me e meglio il g2! Perche? Beh perche e un top di gamma dello scorso anno fino a qualche mese fa! Note 3neo e un medio gamma di gennaio se non sbaglio! Inoltre ha un display migliore ed e piu supportato dal modding! Fluidita e batteria al top! Io te lo consiglio! Il note 3 neo e uno smartphone interessante! E i punti di forza sono batteria e fotocamera!
    Ciao, ti ringrazio per l'attenzione!
    Beh, oggi smanettandoci un pochino posso dirti che il Neo ha uno schermo superiore, nonostante il G2 abbia un Full HD ma ha colori slavati, secondo me leggermente sotto la media degli IPS.
    Quello che volevo confrontare io, principalmente, era la stabilità ed affidabilità nel tempo. Perchè per il resto vedo solo pregi per il Neo (batteria sostituibile e più duratura, memoria espandibile, schermo più luminoso, materiale e schermo oleofobici mentre il G2 becca impronte ovunque!)

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Ho fatto comprare il g2 a 3 amici e uno alla mia ragazza e il display e bellissimo! Sembra slavato se lo confronti al note3 neo perche monta un display amoled e ha colori sparati molto accesi e falsi diciamo cioe meno naturali! Sul fatto che mantiene le impronte non mi pare.. Ma forse non ho fatto caso io... Secondo me il g2 e superiore :-) poi se ti oiace il note prendilo e sempre un ottimo smartphone!!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    da qualche settimana sono possessore di un note 3 neo, più di tanto non posso esprimermi perchè ovviamente le cose vanno viste nel tempo, comunque sia per ora posso dire che la batteria è senz'altro uno dei suoi punti di forza..non facendone un uso esasperato, quindi navigando un pò, qualche foto, whatsapp, mail e un pò di telefonate ecc mediamente vado avanti 2/3 giorni (a memoria forse 5/6h di schermo)
    la fotocamera non sembra male (venivo da un gnexus), non sarà paragonabile ai top attuali o precedenti ma per le mie modeste esigenze sembra andare bene (per dire, a parità di mp ecc in certe occasioni è risultata migliore una fotocamera vera e propria)
    venendo da un gnexus, che seppur "datato" girava ancora perfettamente e mi trovavo benissimo, la tw mi preoccupava un pò ed effettivamente è eccessiva, ma comunque sia sembra girare abbastanza fluido nel complesso (non ho avuto modo di fare una prova vera e propria però)
    senza dilungarmi, nel complesso per ora posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto (preso al mw a 269) ma a esser sincero l'unica cosa del quale non sono ancora convintissimo al 100% sono le dimensioni che, almeno per me che ho le mani piccole, non mi danno sicurezza quando devo prenderlo dalle tasche o usarlo in determinate situazioni..la portabilità idem si vedrà
    proprio per questo, anche se già ampiamente fatto prima di comprarlo, continuo a valutare qualcosa di più compatto come un moto x o appunto un g2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy