CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consiglio smartphone con la migliore autonomia (circa 300€)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio smartphone con la migliore autonomia (circa 300€)

    Ciao!
    Sto pensando di acquistare un android (attualmente ho un lumia 925) il cui must deve essere l'autonomia: con il lumia arrivo alle 17 circa staccandolo dalla corrente alle 8 e la cosa mi dà abbastanza sui nervi
    Il mio utilizzo non è particolarmente avido di chiamate (quasi nulle), ma improntato sui social (facebook in primis), whatsappi, una buona componente di navigazione internet (notizie, youtube), ascolto di musica in streaming, modifica o visualizzazione di word o pdf e qualche sessione col navigatore. Non disdegno qualche gioco, ma niente di impegnativo. Nonostante utilizzi largamente servizi cloud (onedrive, google drive, dropbox), non disdegnerei una buona memoria interna.

    Ora: come budget ho messo 300€, ma nell'eventualità posso spenderne altri 100 (dunque un tetto massimo di 400€).

    Di fama conosco il g2 (sia da recensioni che dalle varie discussioni qui nel forum), ma ho letto pure di OnePlus One (o sbaglio?). Comunque, sono aperto a qualsiasi consiglio e disposto a guardare all'usato se necessario.

    Spero in una vostra illuminazione
    Ciao grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    La migliore autonomia, ad oggi, la ha il thl5000, con batteria da 5000mah. Non è però un top di gamma, è un mediatek octacore overcloccato.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un ottima autonomia vai di g2!! Semplicemente mostruoso ;-) la mia ragazza a volte fa 8 ore di display!!!! Assurdo!!! 6 ore li fa sempre!! In alternativa c e note 3neo e lo xiaomi mi3 che io ho e ti assicuro che ha anche una buona batteria! Ci faccio sempre un giorno pienissimo e con 5 ore di display! In questi giorni mi e capitato spesso anche sei ore! Ma il g2 resta campione di autonomia ;-) straconsigliato! ;-)

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ho Note3 neo. Consiglio o note3 neo o Lg G2. Mi3 non lo consiglio per mancanza Lte.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Secondo me lte al momento non serve a nulla!! Ho fatto un cinfronto nekla navigazione e non cambia nulla!!! Ve lo assicuro!! La differenza si nota solo per scaricare file! Ma gia in 3g va benissimo! E poi lte consuma moltissimi mb! E inoltre ti danno offerte ridicole!! Secibdi me lte al momento e una presa in giro!! E al copertura sappiamo tutti che non c e a parte grandi citta!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Secondo me lte al momento non serve a nulla!! Ho fatto un cinfronto nekla navigazione e non cambia nulla!!! Ve lo assicuro!! La differenza si nota solo per scaricare file! Ma gia in 3g va benissimo! E poi lte consuma moltissimi mb! E inoltre ti danno offerte ridicole!! Secibdi me lte al momento e una presa in giro!! E al copertura sappiamo tutti che non c e a parte grandi citta!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
    Le mie considerazioni sono completamente opposte da meta' Settembre mentre erano le stesse fino a meta' Settembre. Proprio perche' nelle zone che piu' frequento da meta' Settembre esiste copertura Lte non prenderei piu' in considerazione un dispositivo senza tali bande. Uso Wind e posso usare lte con la mia offerta.
    La differenza di velocita' di navigazione tra hsdpa+ e 4g e' pesantissima ed e' leggenda metropolitana l' autonomia diminuisca o peggio si consumino piu' dati.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non ho notato differenza di navigazione! Ho provato piu di una volta e davvero la differenza non c'era! Sul fatto che consuma piu batteria magari è come dici tu ma che consuma piu dati e mb è vero! Come si fa che i miei amici con tim prima 2gb gli duravano un mese ora in due settimane e mi dicono che l utilizzo e uguale a prima! Certo sembra strano e non ho provato questa di persona quindi magari non è cosi! Ma sul fatto che nella navigazione non c'è differenza posso dirti che è cosi perche ho provato con mano! :-) certo poi ognuno ha le proprie esigenze a me non interessava e ho preso il mi3 e lo consiglio ma come consiglio anche g2 e note neo :-)

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Se ti piace wp 8.1 restaci e passa a Lumia 1520. Il miglior smartphone per autonomia e senza perdita di qualita' foto rispetto al 925. Troppo grande? Oppure pensa seriamente al 735 il secondo lumia per autonomia.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    Se ti piace wp 8.1 restaci e passa a Lumia 1520. Il miglior smartphone per autonomia e senza perdita di qualita' foto rispetto al 925. Troppo grande? Oppure pensa seriamente al 735 il secondo lumia per autonomia.
    A me piace Windows Phone (precedentemente avevo ancora un lumia), ma volevo comunque prendere in considerazione un android anche per cambiare.
    Rispondendo anche agli altri, propenderei per un telefono con 4g (sarò spesso a Milano quindi avrò l'opportunità di sfruttarlo). Mentre per il note 3 neo la risoluzione del display mi fa un po' storcere il naso.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Perfetto allora vai di g2 o note neo!! Si il note 3neo e "solo hd" ma fidati va benissimo!! Un display hd e gia ottimo ;-)

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy