CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

alternative ai nokia intorno ai 100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    alternative ai nokia intorno ai 100

    Ciao a tutti ragazzi
    già abbiamo discusso una volta che al prezzo di circa 100 euro la soluzione migliore per fluidità, è sicuramente un terminale Nokia con Window phone.
    Mi potete consigliare però un alternativa nella fascia di prezzo 80-130 euro?

    mia sorella non vuole un nokia, ma mi ha detto di cercare qualche altro marchio.
    Le mie ricerche al momento sono:

    -Motorola E che però ho letto che ha un autofocus fisso e la fotocamera non è il massimo
    -ZTE Blade Apex2 circa 100 euro ma di cui non so nulla.
    -Archos 50 o 50b Oxygen o Neon
    - Wiko Bloom o Birdy

    cosa consigliate tra i vari terminali? e per piacere potete dirmi anche il perchè?

    in casa non so se già l'ho detto, non cambiamo molto spesso il telefono, e soprattutto non siamo smanettoni, ma se la fotocamera da buoni risultati e c'è una certa fluidità di azione è da considerare come punto a favore.


    Mi spiegate per favore, cosa comporta avere una rom da 4 gb o da 8? La rom mica è modificabile dall'utente? quindi che mi cambia? o sto ragionando in termini di pc, mentre sui cell è un'altra cosa?
    Ultima modifica di Bandit; 29-10-14 alle 13:17

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi
    già abbiamo discusso una volta che al prezzo di circa 100 euro la soluzione migliore per fluidità, è sicuramente un terminale Nokia con Window phone.
    Mi potete consigliare però un alternativa nella fascia di prezzo 80-130 euro?

    mia sorella non vuole un nokia, ma mi ha detto di cercare qualche altro marchio.
    Le mie ricerche al momento sono:

    -Motorola E che però ho letto che ha un autofocus fisso e la fotocamera non è il massimo
    -ZTE Blade Apex2 circa 100 euro ma di cui non so nulla.
    -Archos 50 o 50b Oxygen o Neon
    - Wiko Bloom o Birdy

    cosa consigliate tra i vari terminali? e per piacere potete dirmi anche il perchè?

    in casa non so se già l'ho detto, non cambiamo molto spesso il telefono, e soprattutto non siamo smanettoni, ma se la fotocamera da buoni risultati e c'è una certa fluidità di azione è da considerare come punto a favore.


    Mi spiegate per favore, cosa comporta avere una rom da 4 gb o da 8? La rom mica è modificabile dall'utente? quindi che mi cambia? o sto ragionando in termini di pc, mentre sui cell è un'altra cosa?
    Io possiedo da più di 3 mesi lo ZTE Blade Apex2.

    Questo smartphone rispetto a tutti gli altri smartphone che hai citati ha un vantaggio: ha il doppio di ROM.

    E questo significa che ti arriverà più tardi il messaggio che ti dice "impossibile installare l'app, memoria insufficiente".

    Qui sotto trovì l'unboxing del mio Blade Apex2:

    https://www.youtube.com/watch?v=gkvO1SBYaMc

    .

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie Arnold
    ma ho una domanda:ma le app non si possono installare sulla sd? se è così è difficile che si riempia la rom, o sbaglio?

    come ti trovi con lo schermo e con le foto scattate? come vengono?
    Ultima modifica di Bandit; 29-10-14 alle 19:35

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Attorno ai 100€ puoi anche valutare lo ZTE T6 PRO con display IPS da 5,0 pollici, Android 4.4, processore MTK MT6592M Octa Core con 1GB RAM e 8GB ROM, fotocamera 2.0MP+8.0MP.
    È il successore del T6s sul quale c'è un thread qui sul forum, e le opinioni sono buone.
    Si trova solo d'importazione.

    Per quanto riguarda la ROM devi però tenere in conto che lo spazio utilizzabile per l'installazione delle applicazioni non corrisponde mai ai 4 o 8GB di targa perché entro questi una parte è riservata al sistema, e solo una porzione relativamente piccola è disponibile per l'installazione di nuove app da parte dell'utente (la parte rimanente, la più grande, è dedicata allo storage di documenti, foto, video, ecc.).
    Tutto ciò a causa delle modalità di gestione della memoria di Android. Con JB c'era la possibilità di installare nuove app nella microSD esterna, possibilità più limitata con KK.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao Limma
    grazie del tuo intervento ma lasciamo stare i cell di importazione.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    grazie Arnold
    ma ho una domanda:ma le app non si possono installare sulla sd? se è così è difficile che si riempia la rom, o sbaglio?

    come ti trovi con lo schermo e con le foto scattate? come vengono?
    Ci sono diverse app che non si possono installare sulla SD. Inoltre quelle che si possono spostare non vengono spostate completamente sulla memoria esterna. Una parte dell'app o del gioco resta comunque nella memoria interna dello smartphone. Col Blade Apex2 mi trovo bene. Lo smartphone e' veloce anche grazie alla RAM da 1GB. La fotocamera da 5 Mpx e' dotata di autofocus, tuttavia le foto non sono il suo forte. I video, girati a 720p, invece sono abbastanza buoni. I giochi vanno bene grazie allo Snapdragon 400 ed alla risoluzione bassa del display.

    .
    .

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi aggiungo altri cell alla lista
    Lg L7 II. ha 768 mb di ram
    Lg L65
    Ultima modifica di Bandit; 30-10-14 alle 17:38

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Ho avuto wiko barry. Grande autonomia e ottima usabilita' se non caricato di tante app e tanto pesanti.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Solo hongmi 1s.
    Stop.
    Nient'altro.

    Altrimenti vai di lumia.
    630/635 o 625, a seconda dei gusti/esigenze (io preferisco di gran lunga il 625).
    Si trovano entrambi tra le 99 euro e le 119 euro.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @IlMentitore

    mi puoi dire qualche cosa in più sullo xiaomi? perchè?
    come qualità costruttiva, ma anche come fotocamera e display come siamo? tu ce l'hai dove l'hai comprato?

    OT
    perchè preferisci tra i lumia il 625?

    /OT


    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    Ho avuto wiko barry. Grande autonomia e ottima usabilita' se non caricato di tante app e tanto pesanti.
    grazie e per quanto riguarda lo schermo e la fotocamera?
    Ultima modifica di Bandit; 31-10-14 alle 16:05

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy