CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Smartphone Italia - Spagna consiglio urgente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Smartphone Italia - Spagna consiglio urgente

    A ciao a tutti,
    Ho un note 3 neo con il quale mi trovo bene
    Martedì partirò per la Spagna per motivi di lavoro e teoricamente rimarrò per lungo termine il mio dubbio è considerando ipoteticamente in media un mese in Spagna e poi brevi soggiorni in Italia :
    A)attivero' ovviamente un numero spagnolo
    B)ma dovrò tenere con me in Spagna anche il mio attuale numero italiano per rispondere a contatti che inizialmente avranno ancora il numero italiano e soprattutto per poterlo utilizzare nei periodi in cui sarò in Italia
    Alla luce di tutto questo. Voi cosa mi consigliate?
    1)Tengo il note 3 neo utilizzandolo con la sim spagnola e acquisto uno smartphone di fascia bassa per il numero italiano?
    2)vendo il note 3 neo e acquisto un dual sim?
    Grazie a tutti,

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Se ti trovi bene con il Note perché cambiarlo? Anche perché non avresti poi una scelta così valida e ampia tra i dual Sim. Se ti serve solo per ricevere chiamate e non ti crea ingombro, io prenderei un vecchio muletto, magari abbandonato in qualche cassetto..

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Se ti trovi bene con il Note perché cambiarlo? Anche perché non avresti poi una scelta così valida e ampia tra i dual Sim. Se ti serve solo per ricevere chiamate e non ti crea ingombro, io prenderei un vecchio muletto, magari abbandonato in qualche cassetto..
    Sí non è sbagliato il tuo ragionamento... Ma non ho cell muletto che mi permettano di usare whatsapp che userei per rispondere a qualcuno quando in wifi... E poi quando torno in Italia dovrò avere sia il cell spagnolo sia quello italiano.... Pensavo quindi ad un dual per ridurre gli ingombri..

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Certo, se già ti serve per WiFi e Whatsapp allora i vecchi muletti non sono poi tanto adatti.. Probabilmente la scelta migliore (che al momento mi salta in mente) come qualità, prezzo e ingombro è il Lumia 520. Io, personalmente, tendo a tenere i telefoni che mi piacciono finché vivono. Ho un HTC One S da due anni e mezzo di cui sono più che soddisfatto, e con qualche custom rom continua a svolgere decisamente bene il suo lavoro (ti scrivo da qui). Non ho esperienza diretta, ma penso che anche il Note 3 sia ben supportato dalla community, per cui se non hai reali motivi per cui cambiarlo io lo terrei e gli accosterei un entry level che può sempre rivelarsi utile. Ma poi ognuno ha la propria opinione..

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Certo, se già ti serve per WiFi e Whatsapp allora i vecchi muletti non sono poi tanto adatti.. Probabilmente la scelta migliore (che al momento mi salta in mente) come qualità, prezzo e ingombro è il Lumia 520. Io, personalmente, tendo a tenere i telefoni che mi piacciono finché vivono. Ho un HTC One S da due anni e mezzo di cui sono più che soddisfatto, e con qualche custom rom continua a svolgere decisamente bene il suo lavoro (ti scrivo da qui). Non ho esperienza diretta, ma penso che anche il Note 3 sia ben supportato dalla community, per cui se non hai reali motivi per cui cambiarlo io lo terrei e gli accosterei un entry level che può sempre rivelarsi utile. Ma poi ognuno ha la propria opinione..
    Quindi escludi un dual sim?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robgr Visualizza il messaggio
    Quindi escludi un dual sim?
    Al momento sì, il mercato dei dual Sim è ancora acerbo. Il più si trova tra i modelli di importazione, ma andresti a perdere in supporto (ufficiale e community) e assistenza.
    Al momento non mi viene in mente nulla (tra i dual Sim non di importazione) che possa sostituire un Note 3, domani se riesco provo a dare un'occhiata in giro. E soprattutto ascolta anche pareri altrui, ti ripeto, la mia è un'opinione personale!

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robgr Visualizza il messaggio
    Sí non è sbagliato il tuo ragionamento... Ma non ho cell muletto che mi permettano di usare whatsapp che userei per rispondere a qualcuno quando in wifi... E poi quando torno in Italia dovrò avere sia il cell spagnolo sia quello italiano.... Pensavo quindi ad un dual per ridurre gli ingombri..
    Se non hai necessità di attivare whatsapp sul numero spagnolo, ti informo che continua a funzionare, anche cambiando sim, con il vecchio numero. Quindi l'ipotesi del muletto che faccia solo il telefono non è da scartare. Sempre se la tua esigenza fondamentale è quella.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioroby6 Visualizza il messaggio
    Al momento sì, il mercato dei dual Sim è ancora acerbo. Il più si trova tra i modelli di importazione, ma andresti a perdere in supporto (ufficiale e community) e assistenza.
    Al momento non mi viene in mente nulla (tra i dual Sim non di importazione) che possa sostituire un Note 3, domani se riesco provo a dare un'occhiata in giro. E soprattutto ascolta anche pareri altrui, ti ripeto, la mia è un'opinione personale!
    Grazie zio

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Se non hai necessità di attivare whatsapp sul numero spagnolo, ti informo che continua a funzionare, anche cambiando sim, con il vecchio numero. Quindi l'ipotesi del muletto che faccia solo il telefono non è da scartare. Sempre se la tua esigenza fondamentale è quella.
    Ciao paolo,
    in realtà avrô bisogno di whatsapp sul numero spagnolo e su quello italiano magari anche visto che avro per un po di tempo qualcuno che mi contatterà su whstsapp..
    E comunque avrei un s3 mini come muletto che pero ha un problema con il connettore usb credo... Che dovrei risolvere con 50 euro... Che dite?
    Ultima modifica di robgr; 30-10-14 alle 08:52

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robgr Visualizza il messaggio
    Ciao paolo,
    in realtà avrô bisogno di whatsapp sul numero spagnolo e su quello italiano magari anche visto che avro per un po di tempo qualcuno che mi contatterà su whstsapp..
    E comunque avrei un s3 mini come muletto che pero ha un problema con il connettore usb credo... Che dovrei risolvere con 50 euro... Che dite?
    Penso che sia un'ottima soluzione.
    Altra possibilità sarebbe, se non hai problemi a farlo, farti contattare su WhatsApp col numero italiano anche dagli amici spagnoli. Lo mettono in rubrica, ti vedono e non hanno costi aggiuntivi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy