CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale scegliere?

Chi ha votato
6. Non puoi votare questo sondaggio
  • Asus Zefone 5

    5 83.33%
  • Xiaomi Hongmi 1S

    1 16.67%
  • Huawei Ascend G7

    0 0%
  • Komu K3

    0 0%
  • Acer Liquid E3

    0 0%
  • Samsung galaxy s 3 neo

    1 16.67%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Scelta alternativa Smartphone 4,5-5" budget 150-200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Un po' di disinformazione...???
    Ci mettiamo anche Meizu, Oppo, Vivo, Huawei, Lenovo, Gionee, IUNI...

    Senza rancore, naturalmente...




    Vedi sopra...
    Assolutamente senza rancore Per cinesata intendevo che la costruzione è dichiaratemente cinese e almeno non caricano il prezzo in maniera spudorata come altre case produttrici di elettronica. Io sia il prezzo dell'asus zenfone che lo xiaomi l'ho visto su grossoshop e la garanzia è di 24 mesi(prezzi comprensivi di spedizione e custodia, inferiori di 10 euro rispetto agli shop dei produttori ). Ultima precisazione quel modello dello zenfone che ho inserito nella lista ha il processore 2580 e non come quello sul sito dell'asus che ha il processore 2560.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho ristretto la rosa all'asus zenfone,all'ascend g630 e Honor 3C

  4. #13
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    La batteria, l' esperienza d' uso, la facilita' di reperimento, l' affidabilita', l' ottimizzazione, consapevole che le foto sono discrete. Altri cell della stessa fascia magari sono migliori in una caratteristica ma ne perdono tante altre. La concorrenza a moto G, il dubbio di acquisto non estetico, arrivera' prossimamente quando Lumia735 e Lg G3s solcheranno verso il basso la soglia dei 200€.
    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    No comment.
    ....che assurdità, do you need a facepalm???jiFfM.jpg

    cmq se vuoi lo Zenfone 5 (che ti consiglio se ti piaccione i telefoni grandi) fai solo attenzione ad alcuni rivenditori online, se vai nella sezione dello Zenfone, viene spiegato come alcuni venditori cinesi, ti vendano la versione con firmware cinese mascherata da quella internazionale (si vede col droidboot), poi ce ne sono molti altri onesti ovvio

  5. Il seguente Utente ha ringraziato stevox per il post:

    cciullo (05-11-14)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    No comment.
    A parte l'affermazione un pò brutale... come non dargli in buona parte ragione ?
    Camera esclusa non c'è nulla, tutto considerato, che valga moto g al di sotto delle 200 euro.
    Assitenza, supporto, disponibilità di ricambi e accessori, aggiornamenti, rivendibilità, etc., etc. sono tutti punti a suo favore su cui nessun altro terminale riesce ad essere alla pari.

    I soli modelli android che gli tengono testa, quanto meno come caratteristiche tecnice, sono xiaomi hongmi 1s (come sai meglio di me) e zenfone 5 (che io escluderei visto le dimensioni da padella per uova al tegamino)

    Poi ci sarebbero certo alcunu modelli con win a bordo (735 in primis) ma in questo caso occorre innanzitutto capire se win, appunto, possa essere accettato non troppo a malincuore (cosa che io ad esempio devo ancora comprendere a fondo...)

    Ultima modifica di IlMentitore; 06-11-14 alle 11:28
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  7. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    A parte l'affermazione un pò brutale... come non dargli in buona parte ragione ?
    Camera esclusa non c'è nulla, tutto considerato, che valga moto g al di sotto delle 200 euro.
    Assitenza, supporto, disponibilità di ricambi e accessori, aggiornamenti, rivendibilità, etc., etc. sono tutti punti a suo favore su cui nessun altro terminale riesce ad essere alla pari.

    I soli modelli android che gli tengono testa, quanto meno come caratteristiche tecnice, sono xiaomi hongmi 1s (come sai meglio di me) e zenfone 5 (che io escluderei visto le dimensioni da padella per uova al tegamino)

    Poi ci sarebbero certo alcunu modelli con win a bordo (735 in primis) ma in questo caso occorre innanzitutto capire se win, appunto, possa essere accettato non troppo a malincuore (cosa che io ad esempio devo ancora comprendere a fondo...)

    I discorsi assolutistici non hanno senso di esistere (per chiarire, non è il tuo caso), il problema è che dobbiamo sempre dar conto alle priorità.

    Faccio un esempio su me stesso. Della reperibilità degli accessori e della rivendibilità mi interessa poco o niente: ormai su internet trovo tutto con facilità (ti lascio immaginare col Mi2S) e tento sempre l'acquisto "definitivo" che mi faccia tenere il telefono per 2 anni (e su un acquisto da 200/250€ dopo due anni cosa resta da recuperare?).

    Ora, passiamo all'Utente X, che vuole acquistare il telefono da Euronics o al massimo su Amazon, dove magari trova le cover e le pellicole (maledette), sapendo che tra 6 mesi avrà di nuovo voglia di cambiare telefono. Tutte le minchiate che ho detto sopra si annullano, e l'acquisto viene canalizzato verso un'altra direzione.

    Quindi, per concludere, che il Moto G sia ancora un'ottima alternativa sotto i 200€ è un dato di fatto, ma dire che sia l'unica scelta è poco intelligente. Io in primis preferirei lo Xiaomi HongMi 1S e forse anche il Samsung Galaxy S4 Mini (anche se ultimamente mi sa che fatica a scendere i 200, se non mi sbaglio), ma questo conta poco.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Son partito dal presupposto che la sua affermazione è stato troppo "brutale" ma quando te la giustifica dicendoti questo è difficile non dargli in gran parte "ragione".

    C'è poco da fare, fotocamera esclusa il moto g, tutto considerato, resta il migliore sulla piazza.

    I 2 soli modelli all'altezza già li ho detti e li conosci meglio di me.
    s4 mini costa di più e non vale altrettanto, imho.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Son partito dal presupposto che la sua affermazione è stato troppo "brutale" ma quando te la giustifica dicendoti questo è difficile non dargli in gran parte "ragione".

    C'è poco da fare, fotocamera esclusa il moto g, tutto considerato, resta il migliore sulla piazza.

    I 2 soli modelli all'altezza già li ho detti e li conosci meglio di me.
    s4 mini costa di più e non vale altrettanto, imho.
    p.s.: il fatto che uno decida di acquistarlo per cambiarlo dopo 6 mesi piuttosto che prenderlo e tenerlo 2 anni non fa molta differenza se si decide di valutare l'oggetto di per se. Se hai fatto un buon acquisto te lo ritroverai comunque in termini di usabilità, qualità e rivendibilità... sia che siano passati 6 mesi e tanto più se son passati 2 anni.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. #18
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    di norma il moto g ha un rapporto prezzo qualità piu che buono però a volte capitano occasioni irrinunciabili che fanno impallidire qualsiasi moto G tipo IUNI U2 https://www.androidiani.com/disposit...-gionee-205899 a 150 euro +sp

  11. #19
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    A parte l'affermazione un pò brutale... come non dargli in buona parte ragione ?
    Camera esclusa non c'è nulla, tutto considerato, che valga moto g al di sotto delle 200 euro.
    Assitenza, supporto, disponibilità di ricambi e accessori, aggiornamenti, rivendibilità, etc., etc. sono tutti punti a suo favore su cui nessun altro terminale riesce ad essere alla pari.

    I soli modelli android che gli tengono testa, quanto meno come caratteristiche tecnice, sono xiaomi hongmi 1s (come sai meglio di me) e zenfone 5 (che io escluderei visto le dimensioni da padella per uova al tegamino)

    Poi ci sarebbero certo alcunu modelli con win a bordo (735 in primis) ma in questo caso occorre innanzitutto capire se win, appunto, possa essere accettato non troppo a malincuore (cosa che io ad esempio devo ancora comprendere a fondo...)

    Guarda... ti sei già risposto da solo, le affermazioni assolutistiche e radicali, non hanno senso, soprattutto con le alternative da te citate, che sono sicuramente almeno alla pari di Moto G e , per alcune caratteristiche, anche superiori.... tradotto: se piacciono i telefoni grossi si può considerare lo Zenfone 5 ( che poi è giusto un Po più lungo del moto g 2014, 7 mm mi pare....) e che ad aprile riceverà Android Lollipop, se uno vuole un telefono più compatto e con una interfaccia molto godibile, può prendere lo Xiaomi...

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevox Visualizza il messaggio
    Guarda... ti sei già risposto da solo, le affermazioni assolutistiche e radicali, non hanno senso, soprattutto con le alternative da te citate, che sono sicuramente almeno alla pari di Moto G e , per alcune caratteristiche, anche superiori.... tradotto: se piacciono i telefoni grossi si può considerare lo Zenfone 5 ( che poi è giusto un Po più lungo del moto g 2014, 7 mm mi pare....) e che ad aprile riceverà Android Lollipop, se uno vuole un telefono più compatto e con una interfaccia molto godibile, può prendere lo Xiaomi...
    In realtà era una domanda che non necessitava risposta... visto la sua accezione retorica.

    Qualunque alternativa sarà per certi aspetti superiori.
    Ma rispetto a moto g qualunque alternativa, seppur valida, tutto considerato risulterà alla fine, seppur di poco, inferiore.
    Tanto più se due criteri di scelta fondamentali risultano essere l'usabilità (in termini di dimensioni) e l'autonomia.
    Il moto g 2014 manco l'ho citato, lo ritengo una "ciofeca" (o quasi) perchè aggiunge poco o nulla alla versione del 2013 tranne peggiorare clamorosamente in portabilità senza migliorare come qualità del display (un nero addirittura meno profondo, a parte un dettaglio ovviamente inferiore).
    Ripeto, a parte hongmi 1s non vedo alternative (escludendo zenfone per la grandezza).
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy