CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Scelta smartphone LG-Huawey-Meizu-Xiaomi-Oneplus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loru Visualizza il messaggio
    Secondo me tra MX4 e Honor 6 è preferibile il primo, se lo scambio è alla pari.
    La batteria di MX4 pare si comporti bene: ci sono dei margini di miglioramento (si può ottimizzare meglio). Si arriva tranquillamente a sera, ma OnePlus One (e anche G2) fanno meglio.

    Comunque, per rispondere alla domanda di Borto88, considererei solo MX4 e OnePlus One e il G2 se si vuole risparmiare (si trova a meno e su Zion Smartshop, anche se vi sono leggeri dubbi di affidabilità, costa 204 euro spedito nella versione da 16 GB)
    Diresti quindi di escludere l'Honor 6? Come mai?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Diresti quindi di escludere l'Honor 6? Come mai?
    L'Honor 6 è citatissimo nel forum negli ultimi tempi, e di sicuro è un bel device con un ottimo rapporto costo/prestazioni.
    Come "forza bruta" vince il Meizu, e visto che hai detto di preferire telefoni con display più grandicelli, l'MX4 è già un 5.36", ma saprai anche dell'uscita dell'MX4 PRO con display da 5.5".

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    Borto88 (25-11-14)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    L'Honor 6 è citatissimo nel forum negli ultimi tempi, e di sicuro è un bel device con un ottimo rapporto costo/prestazioni.
    Come "forza bruta" vince il Meizu, e visto che hai detto di preferire telefoni con display più grandicelli, l'MX4 è già un 5.36", ma saprai anche dell'uscita dell'MX4 PRO con display da 5.5".
    Sì, l'ho visto, ma personalmente l'ho subito scartato... troppo grande nel complesso (lo so, voglio la botte piena e la moglie ubriaca ) ma soprattutto troppo largo, oltre che di sicuro fuori budget . Se devo rimanere nell'ambito 5,5" credo preferirei in ogni caso il Oneplus One che garantisce anche un'autonomia eccellente (cosa che che il QHD dell'MX4 Pro dovrà dimostrare )

  6. #14
    Androidiano L'avatar di kiapsita


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    65
    Smartphone
    LG G2 - Honor 6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Sì, l'ho visto, ma personalmente l'ho subito scartato... troppo grande nel complesso (lo so, voglio la botte piena e la moglie ubriaca ) ma soprattutto troppo largo, oltre che di sicuro fuori budget . Se devo rimanere nell'ambito 5,5" credo preferirei in ogni caso il Oneplus One che garantisce anche un'autonomia eccellente (cosa che che il QHD dell'MX4 Pro dovrà dimostrare )
    Ma il OnePlus One dove lo prenderesti? Hai un invito?

  7. #15
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiapsita Visualizza il messaggio
    Ma il OnePlus One dove lo prenderesti? Hai un invito?
    per gli inviti guarda qui https://www.androidiani.com/forum/on...diani-384.html

  8. #16
    Androidiano L'avatar di kiapsita


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    65
    Smartphone
    LG G2 - Honor 6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Grazie! Però ragionandoci non mi pare ne valga la pena. Preferisco virare sul Honor 6, è più vicino a ciò che cerco. Il oneplus è esageratamente grande, ha una risoluzione che potrebbe essere migliore, in definitiva non mi attira troppo. L'unica cosa che vorrei avesse l'Honor 6 sarebbe la Gorilla Glass

  9. #17
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiapsita Visualizza il messaggio
    Grazie! Però ragionandoci non mi pare ne valga la pena. Preferisco virare sul Honor 6, è più vicino a ciò che cerco. Il oneplus è esageratamente grande, ha una risoluzione che potrebbe essere migliore, in definitiva non mi attira troppo. L'unica cosa che vorrei avesse l'Honor 6 sarebbe la Gorilla Glass
    dovrebbero esistere degli screen protector in vetro temperato che potrebbero fare al caso tuo, certo che avendo un costo di pochi euro è una mancanza francamente inspiegabile comunque la risoluzione offerta da un full HD su 5.5 pollici che è oltre 400 dpi va benissimo! semmai 1+1 lamenta qualche problema sul touch (legata a molti elementi concatenati e che pertanto si verificano solo in alcuni casi e con intensità diversa )
    Ultima modifica di lubemark; 25-11-14 alle 11:19

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Aggiungo su permesso dell'autore questo post di confronto tra Huawei Honor 6 ed LG G2

    Quote Originariamente inviato da erpiega Visualizza il messaggio
    Io ho un g2 (attualmente lo trovi a 268 euro) e ho preso un honor 6 dual sim 16gb pagato circa 310 compresa spedizione.
    Secondo me dipende molto da cosa devi fare con il telefono.
    Se ti serve un dual sim ovviamente il discorso non si pone.

    Oggi come oggi se dovessi comprare un cellulare single sim sinceramente sarei molto indeciso (sino a 2 mesi fa chiunque mi chiedeva cosa comprare monosim con 280-300 euro sparavo decisissimo g2)
    Anche le dimensioni esterne ed il peso fanno la differenza? Allora H6.
    Se invece non sono un problema...si dovrebbero prendere in considerazione anche altri concorrenti nello stesso range di prezzo...oneplusone....g3...mx4...mi4...e chi più ne ha più ne metta.
    Io volevo un device massimo 140 di altezza e dunque non si poneva il problema.

    Posso farti un confronto tra i due in attesa (speranza?) che sul g2 arrivi l'ota lollipop (non è rootato) e considerando che ho la versione cinese dell'honor per cui dovrei provare quella europea per rendere attendibile il confronto con emui 2.3 121sp06...sto sprando che arrivi la 3 via OTA ma considerando che il tel è rootato non arriverà mai (o sbaglio?!?!?!?!?).

    Del G2 preferisco il fatto che è molto stabile e che è pronto out of the box a sincronizzare app del tuo account google e quant'altro.
    L'honor devi tribolare all'inizio (e restano nella versione cinese alcune fastidiose scritte in alcune schermate).
    Poi però una volta settato (io ho messo il launcher di google che tuttavia ogni tanto va in crash)...va bene.

    La durata della batteria è simile ma è molto apprezzabile per i primi utilizzi la gestione delle app che consumano energia sull'honor.
    Sul g2 c'è quella classica di android con meno possibilità di intervento.

    A livello di materiali il g2 dà una sensazione meno "gioccatoloso" ma alla fine ti devo dire che ad esempio la "scorrevolezza" del display (a livello di sensazione fisica del dito intendo) dell'honor è superiore. Anche a livello estetico ci sono aspetti contrastanti...il g2 potrebbe apparire più "compatto" ma è solo un'impressione dettata dal peso superiore. Huawei sembra vuoto in confronto. Se guardi i dettagli ti rendi conto che sono molto simili e ben fatti entrambi (non al top ma neanche fascia bassa).

    EDIT: giusto per la cronaca...da spento più di una persona ha scambiato l'h6 per un apple.

    Il display è meglio sull'honor secondo me anche se quello del g2 è tutt'altro che disprezzabile.

    La ricezione vince a mani basse l'honor.

    L'audio inteso come musica è simile. Ma in cuffia (almeno con quelle klipsch s4 che uso) mi sembra meglio il g2 ma non sono un audiofilo quindi prendila con le molle.
    In vivavoce invece come qualità è meglio l'honor (come potenza simile).

    Se pensi di provare molte rom o sperare di avere sempre l'edge disponibile in fatto di release android mi orienterei sul g2.
    in questo huawei rimane schizofrenica...aggiorna moltissimo in certi momenti pochissimi in altri...certo lo sbarco ufficiale del brand honor nel vecchio continente da questo punto di vista lascia ben sperare.


    EDIT: il GPS...quello dell'honor è buono (a differenza del dual basati su mtk che solitamente sono carenti). Il G2 fa veramente schifo in tal senso...(c'è una piccola modifica hw da fare per farlo funzionare....ma chi si azzarda ad aprirlo?!?)
    Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa...ma se ti interessa chiedi.
    Io di mio aggiungo solo che nel G2 che ho avuto modo di provare il GPS andava senza problema alcuno

  11. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    ho preso il g3 16 gb da zionsmartshop a 289 euro, 302 EURO SPEDITO e ti garantisco che LO SCHERMO QHD è MITICO..
    BATTERIA...oramai sembra che non si viva piu se un telefono non dura due giorni

    diciamo subito,
    se vivi nella jungla forse la batteria non ti basterà,perchè non fa due settimane intere purtroppo ahaha

    scherzi a parte, io che tengo luminostà al massimo ( trovo una bestemmia abbassarla su smartphone full hd o qhd...) e 3g attivo, notifiche ecc ecc...ma a sera ci arrivo tranquillo, io avevo il nexus 5 prima e questo duro molto di piu...

    finalmente come modding è a livello degli altri, lollipo l'ho gia messo ed il terminale ora è lo smartphone che DOVREBBE ESSERE, non è a livello nexus ancora ma ci sta arrivando, buona fluidità e ottima prestazione.

    lo schermo, io lo adoro.
    la differenza, si vede!

    poche palle,dopo aver visto dal vivo (insieme) lg g3 - s3 - s4 - g2 -nexus 5 - ascend p7 il qhd ha una definizione maggiore nelle foto e nei dettagli in ogni immagine...

    fotocamera molto positiva, soprattutto con luce naturale le foto sono molto belle.

    leggera mancanza con poca luce, ma questo è quasi una norma per gli smartphone.

    a 302 euro non credo ci siamo molto di meglio!
    Ultima modifica di bonusax; 25-11-14 alle 11:37
    Smartphone posseduti:


    "iphogne " 3gs

    galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bonusax per il post:

    Borto88 (25-11-14)

  13. #20
    Senior Droid L'avatar di Loru


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    307
    Smartphone
    GNote 3, Redmi Note 2/3P, S2/3

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Diresti quindi di escludere l'Honor 6? Come mai?
    Hai detto che vorresti un display di maggiori dimensioni, no? Anch'io preferisco display più grandi (per questo ho un Note 3) e se si vuole un telefono non troppo grande ma con un display maggiore di 5" Meizu secondo me è un ottimo compromesso. Questo e il design sono i principali motivi.

    Inoltre Honor mi è sembrato un po' meno fluido del Meizu (nonostante i 3 GB di RAM), le Emotion UI non mi è piaciuta (si aspetta l'aggiornamento alla 3.0), non ha il Wi-fi 802.11ac e la fotocamera è inferiore. Poi non sapevo della mancanza di Gorilla Glass (o Dragontrail) e secondo me è una mancanza da considerare.

    In compenso Honor costa meno e ha la memoria espandibile con Micro SD. Se si vuole risparmiare rispetto a MX4 e ci si "accontenta" di un 5" è sicuramente una scelta valida!
    Se ti sono stato utile usa il tasto THANKS

    Xiaomi Mi Mix 2S
    LeEco Le Max 2
    Galaxy Note 3
    Redmi Note 2
    Redmi Note 3 Pro
    Redmi Note 4 Global
    Galaxy S2
    Galaxy S3

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Loru per il post:

    Borto88 (25-11-14)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy