CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galaxy S4 Purple

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Galaxy S4 Purple

    ciao a tutti!

    domanda poco tecnica, tipicamente da utilizzatore finale

    Attualmente ho un Iphone 4S 32 Gb e sono (quasi) decisa a passare al Galaxy S4, non appena mi finirà il vincolo con H3G (ancora un mese!!!)

    Premesso questo, vorrei acquistare l'S4 viola, attualmente è commercializzato con garanzia Italia?
    L'ho trovato su gli stockisti (momentaneamente non disponibile in realtà), ma con garanzia Europa.
    Ho letto un po' di discussioni qui e altrove sulla differenza fra Garanzia ITA e EU. Senza rifare tutto il discorso, rassumendo, da quanto ho capito parlando di Samsung, la sola differenza concreta è la tempistica della riparazione, perchè i terminali EU sono inviati a Milano e non gestiti direttamente dai punti vendita (mediaworld, trony ecc).
    corretto?

    Per quanto riguarda il terminale in sè, invece è solo un problema di colore, perchè non cambia di fatto il modello, sempre se non capisco male.

    Voi sconsigliate questa mia idea di acquisto?

    grazie
    ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laeria Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!

    domanda poco tecnica, tipicamente da utilizzatore finale

    Attualmente ho un Iphone 4S 32 Gb e sono (quasi) decisa a passare al Galaxy S4, non appena mi finirà il vincolo con H3G (ancora un mese!!!)

    Premesso questo, vorrei acquistare l'S4 viola, attualmente è commercializzato con garanzia Italia?
    L'ho trovato su gli stockisti (momentaneamente non disponibile in realtà), ma con garanzia Europa.
    Ho letto un po' di discussioni qui e altrove sulla differenza fra Garanzia ITA e EU. Senza rifare tutto il discorso, rassumendo, da quanto ho capito parlando di Samsung, la sola differenza concreta è la tempistica della riparazione, perchè i terminali EU sono inviati a Milano e non gestiti direttamente dai punti vendita (mediaworld, trony ecc).
    corretto?

    Per quanto riguarda il terminale in sè, invece è solo un problema di colore, perchè non cambia di fatto il modello, sempre se non capisco male.

    Voi sconsigliate questa mia idea di acquisto?

    grazie
    ciao
    allora per il colore l'importante è che piaccia a te anche se nel caso lo dovessi rivendere magari non troverai molti fan del viola

    S4 è ancora un terminale piuttosto valido anche se alcuni segnalano problemi di lag e impuntamenti dopo qualche tempo

    ps: la versione in viola comunque non è di facile reperibilità molti motori di ricerca specializzati hanno quotazioni piuttosto elevate

    comunque nel caso optassi per quello, considerando che

    1) stai a bergamo e non a trapani
    2) il ricorso alla garanzia è assolutamente eventuale
    3) il modello viola è difficilmente reperibile

    lo prenderei con garanzia EU se agli stockisti tornasse disponibile

    se poi precisi meglio le tue esigenze (anche sui colori ) potremmo fornirti delle alternative

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta Lubemark,

    esigenze vere e proprie, soprattutto per i colori, non ci sono...ma mi piace distinguermi dalla massa e quindi cercavo, ove possibile, un colore diverso dai soliti

    Diciamo che la cosa che mi perplime un po' è la storia della garanzia UE e non ITA.

    per il resto venendo da un apple che ha tante pecche (tipo che con i loro aggiornamenti ti fanno diventare obsoleto il telefono, quando non lo sarebbe) ma anche tanti pregi, l'S4 mi pareva un buon terminale. L'S5 ha il suo fascino indubbio, ma non credo valga, ad oggi, i soldi in più che richiede per l'acquisto (purtroppo).

    Un'alternativa potrebbe essere l'S5 mini, ma credo che l'S4 sia superiore a quest'ultimo.

    L'uso che ne faccio è di posta elettronica, foto, facebook e giochi annessi e connessi, whatsapp, siti di acquisti (groupon e simili) ...ludico diciamo e di visualizzazione di alcuni sporadici PDF e excel

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UPpete!!!!!!

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    il "tuo" galaxy s4 violetto è sempre non disponibile dagli stockisti quindi forse ti conviene cercare qualche alternativa: a un centinaio di km da te (Novara) c'è uno shop che ha anche un negozio fisico (Zionsmartshop) che ha prezzi piuttosto stracciati tipo lG G2 a 16 GB a 189 euro huawei ascend P7 a 199 euro e sony xperia z1 compact a 247 euro e z3 compact a 279 euro...(questi due ultimi sono disponibili in vari colori)

    un altro prodotto appena uscito interessante anche dal lato estetico è il wiko higway 4g Wiko Mobile - HIGHWAY 4G
    disponibile in 5 colori (ma su mediaword solo 4 indovina quale manca? )

    altrimenti prendi S4 GT9515 value edition bianco o nero con garanzia italia ( a 309 euro su gli stockisti) e poi gli metti su questa http://www.glistockisti.it/ksix-cust...-s4-i9505.html
    Ultima modifica di lubemark; 12-11-14 alle 13:51

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahahah suppongo manchi il viola?!

    Sul colore posso soprassedere, tanto ci sono appunto un sacco di cover carine. L'UP era più ch altro rivolto a consigli rispetto all'uso che ne faccio e a possibili eventuali alternative.

    Carino il wiko che mi hai segnalato, a proposito...indagherò un po' anche su quello

    grazie

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di sero86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1,294
    Smartphone
    Htc one silver presto red!

    Ringraziamenti
    512
    Ringraziato 282 volte in 246 Posts
    Predefinito

    se mi posso permettere valuta anche htc con il suo One m7 si trova a prezzi onesti e credimi è davvero un mostro....se lo trovi rosso è di una bellezza unica! potresti anche, se vuoi, guardare gli smartphone xiaomi,di impostazione simile ad apple ma con tutta la libertà di android! insomma guarda più modelli prima di scegliere!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sero86 per il post:

    laeria (12-11-14)

  10. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da laeria Visualizza il messaggio
    ahahah suppongo manchi il viola?!

    Sul colore posso soprassedere, tanto ci sono appunto un sacco di cover carine. L'UP era più ch altro rivolto a consigli rispetto all'uso che ne faccio e a possibili eventuali alternative.

    Carino il wiko che mi hai segnalato, a proposito...indagherò un po' anche su quello

    grazie
    qua sopra di S4 non ne parlano benissimo però sembrerebbe che kit kat abbia risolto un po' di problemi, tra l'altro (con calma ) sarà pure aggiornato a lollipop
    se non era per il fatto che hai esordito con la garanzia italiana avrei avuto alcuni cinafonini interessanti da proporti

    a me ad esempio piace moltissimo questo https://www.androidiani.com/disposit...-gionee-205899
    che si può trovare sui 200 euro o poco più ti avverto però che

    1) la garanzia è solo quella internazionale di 1 anno del produttore (cinese)
    2) lingue inglese e cinese


    anche il Nubia Z7 Mini potrebbe piacerti ZTE Nubia Z7 Mini - Video - hdblog.it (qui hai anche la lingua italiana e la garanzia anche se non ufficiale è biennale se acquisti da **********, Topresellerstore o Grossoshop)


    per l'uso che ne fai forse potrebbero andare bene anche smartphone di categoria medio bassa come moto G ma visto che provieni da Apple ti ho segnalato solo dispositivi di un certo livello
    Ultima modifica di lubemark; 12-11-14 alle 14:59

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    laeria (12-11-14)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy