se pensi positivo (ossia che in fin dei conti in assistenza ci finiscono in media il 2 per cento degli smarphone) è un buon acquisto,
Non ho capito la battuta...comunque assicurano la garanzia italia sul quel sito, lo sconsigli? Con la tecnologia prodotta in massa devi essere fortunato, tutto in cina viene prodotto, compresi i grandi marchi. C'è chi i vari dispositivi li prende a calci e non gli si rompe nulla e chi li tratta con i guanti gli si sfascia.
Ultima modifica di cciullo; 08-11-14 alle 19:43
forniscono una garanzia di 24 mesi su modello di quella europea ma non è esattamente una garanzia italia: se ci dovesse essere un problema devi spedire in Cina con raccomandata internazionale
quindi è la tipica garanzia internazionale del produttore solo di durata raddoppiata
ciò detto l'importante è che sia una scelta consapevole !
Se la garanzia non è è propriamente Italia ionladxerei stare. In caso c'è anche il Samsung s neo sotto i 200 euro garanzia Italia. "Solo" 1,5 Gb di ram ma è un buon compromesso qualità prezzo secondo me
Al loro centro informazioni ho chiesto questo:
ù1- I vostri terminali nonostante importati dalla cina sono compatibili al 100% con le linee italiane e in lingua italiana?
2-Arrivano già configurati e pronti all'uso o l'utente deve effettuare qualcosa?
3- Garantite una garanzia di 24 mesi, i terminali verranno spediti in un centro assistenza sul territorio italiano o rimandati nel paese di produzione?
4- In quali casi verranno spediti nel paese di produzione i terminali mandati in garanzia?
La risposta è stata:
1. I terminali sono multilingua e attivi in Italia con tutti gli operatori, a supporto in ogni scheda tecnica vi sono frequenze per le reti gsm e 3g (WCDMA)
2. Arrivano pronti all’uso, al massimo scelta lingua guidata
3. Garanzia 24mesi, in base al problema spedizione ad un centro convenzionato in Italia o in Cina
4. Per difetti di fabbrica riscontrati appena dopo ricezione in genere, ma tutto è su decisione dei colleghi tecnici
---------------------------------------------------------------------
Devo pagare le spese di spedizione all'andata, ma dato che l'honor 3c 4g non lo riesco a trovare da nessuna parte con garanzia italia, gli darò fiducia. L'S3 Neo l'ho scartato perchè è un cellulare con design vecchio, solo 1,5 giga di ram tanto vale che mi prendo il motog 2014.
Vedi tu a me non è che piace molte stare un mese senza telefono, tu puoi starci? hai un muletto?. inoltre la spedizione come minimo la devi assicurare e chi la paga? tu? sai quanto costa? almeno 30 euro se non erro.
il design del moto G è più bello ed ha qualche pregio (forse) però 1GB di ram e 8GB di memoria per me son pochi. Personalmente preferisco il design vecchio ad un telefono con hardware decisamente "sotto tono". Però la scelta è sempre personale e dipende dalle esigenze. Inoltre il client di posta per me non va bene, ne debbo scaricare 1 e lo debbo pure pagare (per carità 3/10 euro non ricordo) pertanto lo devo scaricare provare e poi acquistare, mentre il client samsung fa tutto quello che dovrebbe fare un client di posta, moto g e gmail no.
come detto dipende dall'utilizzo che ne si fa, per me la posta è basilare ad esempio.
Le tue sono obiezioni ragionevoli( e comunqie il mio vecchio cell ancora va anche se senza fare nulla lo devo caricare ogni 2 giorni), seguendo la tua logica dovrei comprare allo stesso prezzo un cellulare inferiore per caratteristiche ma con l'assicurazione che se si rompe non devo pagare nulla( con la possibilità che il guasto non si verifichi mai ). Mi ricorda tanto le mie lezioni di matematica finanziaria sull'avversione al rischio e al prezzo caricato delle assicurazioni, alla fine chi è avverso al rischio lo sottoscrive comunque il contratto con il premio caricato ^^. Questo problema è di difficile soluzione, bisogna fidarsi( male che va c'è sempre paypal ). Ho provato ad ordinare(senza confermare l'ordine ihih ) e veniva 180 (161+19 di spedizione con dhl). Di assicurazione quindi non ne parlava ( assicurano che il prezzo pagato sarà quello finale senza altre spese per dogana), su memorabiles lo stesso modello costa intorno ai 140 e aggiungendo le varie spedizioni e garanzie si arriva + o - allo stesso prezzo; credo che l'assicurazione sia "compresa" nel prezzo di grossoshop.
Ok compreso il tuo punto di vista, l'importante è "assumersi il rischio in maniera consapevole"
Purtroppo a volte non si ha coerenza in queste cose. Vedo persone che comprano garanzia europa ad esempio e lamentano che i tempi sono lunghi. son d'accordo con loro però allora spendiamo qualche decina di euro in più ed abbiamo un servizio differente
In questo settore siamo troppo in corsa per il prezzo al ribasso ma i servizi costano, se non si pagano non si hanno. non so se ho reso l'idea
cciullo (10-11-14)