CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio : LG g2 mini / Jiayu g4s octacore / Motorola moto g lte 4.5"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio : LG g2 mini / Jiayu g4s octacore / Motorola moto g lte 4.5"

    Ciao a tutti.
    Dopo aver fracassato il mio smartphone (jiayu 3gs turbo), mi sono messo alla ricerca di un terminale di fascia media sotto ai 200 euro e, dopo aver letto e visto numerose recensioni, sono fermo a questi 3 modelli. Ora, le mie esigenze sono quelle di un'utente medio, non uso neanche i social quindi uso internet x la posta e cazzeggiare sui siti, una cosa che reputo importante sono lo schermo ( qui moto e jiayu stanno sopra all' Lg che è solo qhd) e la durata della batteria.
    Avevo scartato un'altro chinafonino poi, mannaggia ai santi mi è caduto l'occhio mentre ero su ebay sul fratello maggiore del mio defunto 3gs e sono tornato punto e a capo. In 10 mesi il telefono è andato sempre bene solo che alla fine il bluethot era andato e il gps che aveva sempre funzionato è morto dalla sera alla mattina( qui magari sn stato sfigato io o bo cmq nn ci facevo un granchè). Però c'è da dire che il g4s è veramente una spanna sopra agli altri a livello hardware ( si è octacore mediatek ma credo che spinge cmq di piu di un quadcore snapdragon e in + tiene 2 gb di ram e 16gb di memoria interna)
    xò ha solo kitkat 4.2 e io non sono un tipo da mettermi a flashare le rom o altro xkè sono paranoico e avrei apprezzato un sistema operativo un pò piu aggiornato da quello che utilizzavo sul vecchio "Gigio" come lo chiama la mia ragazzaXD. L' LG g2 mini monta lo stesso hardware del motorola, xò ha un schermo un pò "sola" ( nn ha led notifica ne sensore di luminosità lo sò^^) in compenso ha un sistema che mi piace davvero xkè è ottimizzato LG e anche un pò piu carino a vedersi dell'android puro stok che troverei sul moto o sul jiayu. Il Motorola Moto G Lte è sicuramente quello piu ottimizzato, avrà lollipop led notifica sensore luminosità ecc ecc e buono schermo però c'è qualcosa che mi impedisce di preferirlo al 100% agli altri 2, sarà che non mi piace molto esteticamente o che ha una batteria non rimovibile da 2k mah anche se ho letto che è molto performante ( col vecchio jiayu facevo 2 giorni e mezzo).
    CHe cavolo scelgo? potenza hardware maggiore(Jiayu g4s octa), Design molto bello e software ottimizato LG (lg g2 mini), o sistema stok piu fluido e veloce con garanzia di aggiornamento a lollipop ( Motorola Moto g LTE) =?
    ps. Tutti e 3 sono acquistabili a 180 euro circa
    Grazie in anticipo
    Federico

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Fossi in te, tra questi tre, andrei di Moto G 2013 LTE.
    Ti consiglio di guardarti la grafica di Android Lollipop, che rispetto a Kit Kat da stock magari è più (appetibile).

    Lo Jiayu che citi non pare male, il processore è valido, però se cerchi aggiornamenti ufficiali non penso che avresti una certa garanzia di riceverli, vista anche l'esperienza col tuo 3GS e visto anche che stiamo parlando di un Mediatek.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebir83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Dopo aver fracassato il mio smartphone (jiayu 3gs turbo), mi sono messo alla ricerca di un terminale di fascia media sotto ai 200 euro e, dopo aver letto e visto numerose recensioni, sono fermo a questi 3 modelli. Ora, le mie esigenze sono quelle di un'utente medio, non uso neanche i social quindi uso internet x la posta e cazzeggiare sui siti, una cosa che reputo importante sono lo schermo ( qui moto e jiayu stanno sopra all' Lg che è solo qhd) e la durata della batteria.
    Avevo scartato un'altro chinafonino poi, mannaggia ai santi mi è caduto l'occhio mentre ero su ebay sul fratello maggiore del mio defunto 3gs e sono tornato punto e a capo. In 10 mesi il telefono è andato sempre bene solo che alla fine il bluethot era andato e il gps che aveva sempre funzionato è morto dalla sera alla mattina( qui magari sn stato sfigato io o bo cmq nn ci facevo un granchè). Però c'è da dire che il g4s è veramente una spanna sopra agli altri a livello hardware ( si è octacore mediatek ma credo che spinge cmq di piu di un quadcore snapdragon e in + tiene 2 gb di ram e 16gb di memoria interna)
    xò ha solo kitkat 4.2 e io non sono un tipo da mettermi a flashare le rom o altro xkè sono paranoico e avrei apprezzato un sistema operativo un pò piu aggiornato da quello che utilizzavo sul vecchio "Gigio" come lo chiama la mia ragazzaXD. L' LG g2 mini monta lo stesso hardware del motorola, xò ha un schermo un pò "sola" ( nn ha led notifica ne sensore di luminosità lo sò^^) in compenso ha un sistema che mi piace davvero xkè è ottimizzato LG e anche un pò piu carino a vedersi dell'android puro stok che troverei sul moto o sul jiayu. Il Motorola Moto G Lte è sicuramente quello piu ottimizzato, avrà lollipop led notifica sensore luminosità ecc ecc e buono schermo però c'è qualcosa che mi impedisce di preferirlo al 100% agli altri 2, sarà che non mi piace molto esteticamente o che ha una batteria non rimovibile da 2k mah anche se ho letto che è molto performante ( col vecchio jiayu facevo 2 giorni e mezzo).
    CHe cavolo scelgo? potenza hardware maggiore(Jiayu g4s octa), Design molto bello e software ottimizato LG (lg g2 mini), o sistema stok piu fluido e veloce con garanzia di aggiornamento a lollipop ( Motorola Moto g LTE) =?
    ps. Tutti e 3 sono acquistabili a 180 euro circa
    Grazie in anticipo
    Federico
    Nella fascia di prezzo da te indicata trovi anche il Motorola Moto G 2014 per il quale è stata già rilasciata ai beta tester la versione di Android 5.0 Lollipop.

    https://www.youtube.com/watch?v=D--b...Ik7IWQ&index=1

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebir83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Dopo aver fracassato il mio smartphone (jiayu 3gs turbo), mi sono messo alla ricerca di un terminale di fascia media sotto ai 200 euro e, dopo aver letto e visto numerose recensioni, sono fermo a questi 3 modelli. Ora, le mie esigenze sono quelle di un'utente medio, non uso neanche i social quindi uso internet x la posta e cazzeggiare sui siti, una cosa che reputo importante sono lo schermo ( qui moto e jiayu stanno sopra all' Lg che è solo qhd) e la durata della batteria.
    Avevo scartato un'altro chinafonino poi, mannaggia ai santi mi è caduto l'occhio mentre ero su ebay sul fratello maggiore del mio defunto 3gs e sono tornato punto e a capo. In 10 mesi il telefono è andato sempre bene solo che alla fine il bluethot era andato e il gps che aveva sempre funzionato è morto dalla sera alla mattina( qui magari sn stato sfigato io o bo cmq nn ci facevo un granchè). Però c'è da dire che il g4s è veramente una spanna sopra agli altri a livello hardware ( si è octacore mediatek ma credo che spinge cmq di piu di un quadcore snapdragon e in + tiene 2 gb di ram e 16gb di memoria interna)
    xò ha solo kitkat 4.2 e io non sono un tipo da mettermi a flashare le rom o altro xkè sono paranoico e avrei apprezzato un sistema operativo un pò piu aggiornato da quello che utilizzavo sul vecchio "Gigio" come lo chiama la mia ragazzaXD. L' LG g2 mini monta lo stesso hardware del motorola, xò ha un schermo un pò "sola" ( nn ha led notifica ne sensore di luminosità lo sò^^) in compenso ha un sistema che mi piace davvero xkè è ottimizzato LG e anche un pò piu carino a vedersi dell'android puro stok che troverei sul moto o sul jiayu. Il Motorola Moto G Lte è sicuramente quello piu ottimizzato, avrà lollipop led notifica sensore luminosità ecc ecc e buono schermo però c'è qualcosa che mi impedisce di preferirlo al 100% agli altri 2, sarà che non mi piace molto esteticamente o che ha una batteria non rimovibile da 2k mah anche se ho letto che è molto performante ( col vecchio jiayu facevo 2 giorni e mezzo).
    CHe cavolo scelgo? potenza hardware maggiore(Jiayu g4s octa), Design molto bello e software ottimizato LG (lg g2 mini), o sistema stok piu fluido e veloce con garanzia di aggiornamento a lollipop ( Motorola Moto g LTE) =?
    ps. Tutti e 3 sono acquistabili a 180 euro circa
    Grazie in anticipo
    Federico

    Per me hai 3 scelte possibili:

    - Moto G 2013/2014, tra uno e l'altro io sceglierei in funzione del formfactor e della fotocamera, per il resto cambia poco, veramente.
    - Lg G2 mini, batteria grossa, molto grossa, quasi 1/4 in più della concorrenza, abbastanza piccolo, come hardware è analogo agli altri nella fascia, sto snappy 400 ormai lo montano dappertutto.
    - Asus Zenfone 5 16GBrom 2GB ram, è il più "completo" sotto l'aspetto hardware, l'unica pecca che possiamo trovargli è il software, ma si può confidare in 4pda.ru, quando si ci mettono hanno poco da invidiare anche ad XDA. Ho visto che il 16gb/2GB/z2560 lo hanno preso in tanti li.

    Io domani devo ordinare il mio, personalmente sono indeciso tra moto 2013 LTE per il lato software e le dimensioni più contenute, e Zenfone 5 2gb perchè ho provato i 2gb di ram e posso dire che la differenza si nota eccome.
    [GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid@MaxPower: Tutto quello che c'è da sapere, dal ripristino alle condizioni di fabbrica al cambio dei font di sistema, overclock del processore ed ottimizzazione della ram con v6 SuperCharger !!
    [Articolo] Tutto su Tegra 3 Ogni cosa svelata sul nuovo Soc della casa del Camaleonte !!!
    [Articolo] Sistem On a Chip – AllWinner A10 Analisi della piattaforma Cinese ultra-low-cost !!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un grazie in anticipo a tutti per la celerità con cui avete risposto.
    Allora, dopo averci pensato su, ho deciso di depennare il jiayu g4 octa dalla lista. Lo zenophone lo avevo gia visto ma sinceramente un 5" per me è troppo grande, idem il moto g 2014. Moto g lte e lg g2 mini sono perfetti per le mie esigenze in quando abbastanza compatti. Per quanto riguarda il software probabilmente anche l'lg g2 mini avrà lollipop, magari non velocemente come il Moto. L'unica cosa è sto cavolo di schermo qhd che non mi convince (sul mio vecchio jiayu g3s avevo uno HD 1080x720) ho l'impressioni di andare in peggio anche se non mi rendo conto nella realtà della differenza. Se per esempio smanetto su un sito e leggo qualche info da wikipedia o se guardo un filmato su you tube, la differenza tra hd 1080x720 e qhd 960x540 è così netta e invalidante? Non riesco a sciogliere questo dubbio non potendo fare un raffronto in real. Mi sapreste aiutare?
    Grazie ancora

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebir83 Visualizza il messaggio
    Un grazie in anticipo a tutti per la celerità con cui avete risposto.
    Allora, dopo averci pensato su, ho deciso di depennare il jiayu g4 octa dalla lista. Lo zenophone lo avevo gia visto ma sinceramente un 5" per me è troppo grande, idem il moto g 2014. Moto g lte e lg g2 mini sono perfetti per le mie esigenze in quando abbastanza compatti. Per quanto riguarda il software probabilmente anche l'lg g2 mini avrà lollipop, magari non velocemente come il Moto. L'unica cosa è sto cavolo di schermo qhd che non mi convince (sul mio vecchio jiayu g3s avevo uno HD 1080x720) ho l'impressioni di andare in peggio anche se non mi rendo conto nella realtà della differenza. Se per esempio smanetto su un sito e leggo qualche info da wikipedia o se guardo un filmato su you tube, la differenza tra hd 1080x720 e qhd 960x540 è così netta e invalidante? Non riesco a sciogliere questo dubbio non potendo fare un raffronto in real. Mi sapreste aiutare?
    Grazie ancora
    Il Moto G 2014 (che come noto ha display HD) non è cosi grande se paragonato allo Zenfone 5.

    http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/201...3-1280x755.jpg

    .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy