CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Tablet - Budget no limit

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Tablet - Budget no limit

    Salve, ero alla ricerca di un nuovo tablet, da usare in casa, sostituendo il pc(non del tutto ovvio).
    Non so molto di tablet quindi chiedo a voi...deve avere almeno queste due caratteristiche:
    1) potente, dato che non ho un limite di budget vorrei uno fra i piu potenti in circolazione
    2) display da circa 10 pollici, che siano 9 o 11 va bene lo stesso.

    Per ora ho solo visto il nexus 9 e l'ipad air 2.
    Il nexus 9 è sicuramente ottimo, ma ha solamente 2 GB di ram ed inoltre il tegra K1 non mi convince molto...facendo un paragone con lo snapdragon 805 quale è il piu potente?
    L'ipad air 2, anche questo è un tablet di tutto rispetto. Ho avuto modo di provare l'ipad 4 di un amico e nonostante l'hardware datato si comportava decisamente bene, quindi questo nuovo tablet della apple avra' delle ottime prestazioni. Unica pecca è che iOs non mi piace moltissimo...

    Voi cosa mi consigliate?

    Ah, ultima cosa, i tablet con windows sono esclusi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Se ti serve un tablet che sostituisca il pc io lascerei stare android e andrei su windows. E se il budget e veramente così illimitato (qui si parla di più di 1000 euri :o), io punterei sul surface pro 3, prova a darci un'occhiata. Questa è la mia opinione, poi vedi te

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Però non hai detto molto sul tuo utilizzo, almeno quello che vorresti fare. Se hai bisogno di scambiare Files con velocità con Bluetooth o altri canali, ti piace controllare il Tab da remoto, fare dlna e similari, non vuoi avrei problemi di memoria e portarti dietro quel che ti pare in forma di microsd ad esempio senza ombra di dubbio Ios non fa per te. Al contrario se invece sincronizza tutto col PC hai un eco sistema Apple e non hai problemi con i suoi "limiti' va benissimo ipad, ti consiglio ovviamente almeno 64gb o 128gb meglio ancora. Per Android a me piace molto samsung Tab s 10.5 da 32 Gb, io lo compro per natale. L'ho trovato molto reattivo e siccome la mie esigenze sono quelle che definivo all'inizio del mio post non potevo più avere un ipad (ho un ipad 2 64gb). Io però ho un cellulare Samsung e mi trovo bene per cui forse sono un tantino "spinto" in questo senso. Ho visto per che anche Sony sta facendo un buon lavoro e se fino ad 1/2 anni fa ipad era la scelta più ovvia adesso come per gli smartphone la musica sta cambiando anche se nessun Tab è reattivo come ipad questo va detto. La cosa veramente brutta di Android, per me,è che se non lo rooti no l puoi fare il backup delle Apps, o meglio dei suoi dati. Quando lo devi fare è veramente un cinema e ti assicuro che non è un bel film.con ios dormi tranquillo invece. Spero questa mia disamina ti sia utile.
    Ultima modifica di piallato; 08-11-14 alle 20:18

  5. Il seguente Utente ha ringraziato piallato per il post:

    Newgate (09-11-14)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Sony Z2 Tablet?
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    Newgate (09-11-14)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Guardando la rece e di Galeazzi sembra valido ma non l ho provato personalmente. Magari vai su YouTube e guardati la rece di Galeazzi o altre recensioni c'è ne sono molte

  9. Il seguente Utente ha ringraziato piallato per il post:

    Newgate (09-11-14)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Non ho specificato bene il mio utilizzo..allora lo userei per navigare su internet, facebook, guardare video in streaming e qualche gioco. E un tablet che usa tutta la famiglia, non e personale e per questo non avevo un limite di budget...in oltre ho letto che android lollipop ha il multiutente e questo sarebbe molto comodo nel mio caso...

    Inviato dal mio Xperia T usando Androidiani App
    One Plus 3 - Android 6.0.1 - Oxygen OS

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se non vado errato già con kit kat alcuni tablet lo danno. Tipo il Tab 3 8 pollici ad esempio. Certo che se prendi un top di gamma sicuramente verrà aggiornato a lollipop. Sony ha già annunciato che aggiornerà tutta la serie z e Samsun aggiornerà anche galaxy S4 del 2013 ad esempio. Ergo su questo vai sereno. Per l'utilizzo che ne fai può andar bene veramente di tutto. Valuta le differenze che ti ho elencato nel primo post ed eventualmente parliamo delle tue perplessità verso una od altra tecnologia. Io non ti sto consigliando un Tab Windows Perché per uso non strettamente PC è lontano anni luce come giochi ed Apps varie da usare con il touch.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato piallato per il post:

    Newgate (09-11-14)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Allora se ti serve solo per quelle poche cose anch'io ti consiglio android, avevo capito male quando avevi detto che ti serviva come sostituto del pc

  14. Il seguente Utente ha ringraziato qwertt per il post:

    Newgate (09-11-14)

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Colpa anche mia che mi sono espresso male. comunque grazie per le risposte, ora valutero se prendere un samsung tab s, nexus 9 o z2 tablet

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ok facci sapere cosa hai scritto e perché

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy