CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consigli su Nexus 5 e Wiko!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Consigli su Nexus 5 e Wiko!!

    Ciao ragazzi,
    mi servirebbe un consiglio per quanto riguarda la scelta del mio nuovo Smartphone.
    E' un po' di tempo che mi guardo in giro e un paio di apparecchi in particolare mi sono saltati agli occhi:
    - il nuovo Wiko highway 4g presentato all'IFA 2014 in vendita solo da Mediaworld
    - Il LG nexus 5
    - e ho notato che si parla molto di questo fantomatico OnePlus One.

    Ora, (avrete capito che il mio budget si aggira intorno ai 300 euro) del primo (wiko) mi è piaciuta molto l'estetica e la fotocamera da 16 mpx posteriore e 8 anteriore,e anche l'hardware sembra ottimo.
    La cosa che mi preoccupa di questo smartphone è che non conosco assolutamente la marca francese wiko e non vorrei ritrovarmi con un cellulare che ''avrebbe voluto'' ma non ce l'ha fatta... Non so se riesco a spiegarmi bene.

    Il secondo, invece, è piu o meno una garanzia: Costruito da LG per Google. Anche questo ha una buona estetica e un buon hardaware (alla fine molto simile al wiko sulla carta). Ma ha una fotocamera posteriore da 8 mpx e anteriore da 1.3. Ed inoltre è uscito praticamente un anno fa e non vorrei, quindi, prendere un apparecchio che verra surclassato entro breve tempo.

    Per quanto riguarda il terzo, L'OPO, da quel che ho capito è complicato trovare un invito ed è inoltre piu adatto ad un certo tipo di utenti: gli smanettoni, cerchia nel quale io non rientro molto. Per cui diciamo che non lo vedo un cellulare adatto alle mie necessità.

    Grazie per gli eventuali consigli.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Tra i tre fai un piccolo sforzo e scegli http://goo.gl/HNu5JL

    Lo N5 è OK solo sotto i 280.

    One, beh lasciamo perdere.

    Wikio = Cinesone rimarchiato, con il vantaggio che per la garanzia ti rivolgi al negozio che te l'ha venduto.
    Ultima modifica di lostman; 11-11-14 alle 18:52

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    chinaski92 (11-11-14)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chinaski92 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    mi servirebbe un consiglio per quanto riguarda la scelta del mio nuovo Smartphone.
    E' un po' di tempo che mi guardo in giro e un paio di apparecchi in particolare mi sono saltati agli occhi:
    - il nuovo Wiko highway 4g presentato all'IFA 2014 in vendita solo da Mediaworld
    - Il LG nexus 5
    - e ho notato che si parla molto di questo fantomatico OnePlus One.

    Ora, (avrete capito che il mio budget si aggira intorno ai 300 euro) del primo (wiko) mi è piaciuta molto l'estetica e la fotocamera da 16 mpx posteriore e 8 anteriore,e anche l'hardware sembra ottimo.
    La cosa che mi preoccupa di questo smartphone è che non conosco assolutamente la marca francese wiko e non vorrei ritrovarmi con un cellulare che ''avrebbe voluto'' ma non ce l'ha fatta... Non so se riesco a spiegarmi bene.

    Il secondo, invece, è piu o meno una garanzia: Costruito da LG per Google. Anche questo ha una buona estetica e un buon hardaware (alla fine molto simile al wiko sulla carta). Ma ha una fotocamera posteriore da 8 mpx e anteriore da 1.3. Ed inoltre è uscito praticamente un anno fa e non vorrei, quindi, prendere un apparecchio che verra surclassato entro breve tempo.

    Per quanto riguarda il terzo, L'OPO, da quel che ho capito è complicato trovare un invito ed è inoltre piu adatto ad un certo tipo di utenti: gli smanettoni, cerchia nel quale io non rientro molto. Per cui diciamo che non lo vedo un cellulare adatto alle mie necessità.

    Grazie per gli eventuali consigli.
    Considera anche l'Honor 6 che trovi su Amaz*n Italia a € 299,99 spese di spedizione comprese.

    https://www.youtube.com/watch?v=aKZh...YRJw1_44gRtfmQ

    .

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    chinaski92 (11-11-14)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Io fra tutti questi ti consiglio Nexus 5 anche se non sei uno smanettone, perché appunto sarà il più aggiornato ufficialmente nella fascia di prezzo. Lo One oltre a bug software che sembrano ormai risolti ha anche problemi hardware abbastanza frequenti, quindi lo eviterei (ed é anche grande e brutto). Il Wiko é di fascia più bassa e probabilmente non verrà aggiornto, mentre l'Honor 6 sarebbe un signor smartphone ma non mi fiderei visto come si comporta Huawei per gli aggiornamenti.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    chinaski92 (11-11-14)

  9. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Io fra tutti questi ti consiglio Nexus 5 anche se non sei uno smanettone, perché appunto sarà il più aggiornato ufficialmente nella fascia di prezzo. Lo One oltre a bug software che sembrano ormai risolti ha anche problemi hardware abbastanza frequenti, quindi lo eviterei (ed é anche grande e brutto). Il Wiko é di fascia più bassa e probabilmente non verrà aggiornto, mentre l'Honor 6 sarebbe un signor smartphone ma non mi fiderei visto come si comporta Huawei per gli aggiornamenti.
    vabbe giudizi estetici a parte ( a me ad esempio esteticamente 1+1 piace piu di MI4 e Honor 6) va detto che anche il Nexus 5 è tutt'altro che esente da pecche. Il wiko non è esattamente di fascia bassa ma ha l'incognita del socket tegra sulla carta piuttosto performante ma in concreto dipenderà dal supporto che riceverà dagli sviluppatori e discorso analogo vare per i kirin di huawei. Il Nexus 5 poi ha di certo un comparto fotografico inferiore (non solo per questione di sensore) e un'autonomia non certo spettacolare.

    Per quanto riguarda il supporto vedendo come la cyano continua ad essere sviluppata anche per dispositivi non recentissimi dovrebbe far ritenere che anche 1+1 riceverà aggiornamenti ufficiali per un paio di anni

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Della fotocamera del nexus 5 cosa mi dite? E' comunque di una qualità decente o non vale una sega?
    conoscete questo sito per caso?
    http :// www . eglobalcentral.co.it/lg-nexus-5-16gb-sim-libero-sbloccato-nero . html ?gclid=CPeouv-388ECFSbHtAodzDAADQ
    grazie per le risposte

  11. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chinaski92 Visualizza il messaggio
    Della fotocamera del nexus 5 cosa mi dite? E' comunque di una qualità decente o non vale una sega?
    conoscete questo sito per caso?
    http :// www . eglobalcentral.co.it/lg-nexus-5-16gb-sim-libero-sbloccato-nero . html ?gclid=CPeouv-388ECFSbHtAodzDAADQ
    grazie per le risposte
    è uno shop cinese tra i piu affidabili ma mi sfugge il perchè nel casoacquistare il nexus 5 li, ma il nexus lo trovi allo stesso prezzo in shop italiani . lo consiglerei per prodotti non importati ufficialmente come LG Gpro 2

    la fotocamera è discreta (a livello di quella di dispositivi che costano poco piu della metà) ma so che aveva un po di problemi (non so se tutti risolti) come puoi vedere da questo video Nexus 5 Review: All You Need To Know - YouTube
    Ultima modifica di lubemark; 11-11-14 alle 22:38

  12. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    chinaski92 (11-11-14)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo preso in considerazione quel sito perchè è il negozio dove il nexus costa meno.. 280 euro il 16 giga e 305 euro il 32 giga mentre negli altri, oltrea valuebasket (che neanche conosco), sono più cari... almeno in quelli che ho trovato io.
    Scusami ma non ho afferrato la frase: a livello di quella di dispositivi che costano poco più della metà. Intendi che la fotocamera del nexus vale quanto la fotocamera di uno smartphone da 150|160 euro (in questo caso).?
    Grazie

  14. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    si ci sono dispositivi da 150/200 euro che hanno fotocamere almeno allo stesso livello . valuebasket (altro shop cinese che promette assistenza italiana con centri convenzionati) lascialo perdere

    se proprio vuoi il nexus 5 su stockando hanno quelloda 16 GB a 285 euro. sullo stesso sito hanno anche LG G2 versione 32 GB a 299 euro

    c'è poi un sito, zionsmarshop, che non ha molto assortimento ma ha prezzi stracciati tipo LG G2 16 GB a 189 euro, Huawei ascend P7 a 199 euro e LG G3 16 GB a 289 euro
    Ultima modifica di lubemark; 11-11-14 alle 23:21

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    si ci sono dispositivi da 150/200 euro che hanno fotocamere almeno allo stesso livello . valuebasket (altro shop cinese che promette assistenza italiana con centri convenzionati) lascialo perdere

    se proprio vuoi il nexus 5 su stockando hanno quelloda 16 GB a 285 euro. sullo stesso sito hanno anche LG G2 versione 32 GB a 299 euro

    c'è poi un sito, zionsmarshop, che non ha molto assortimento ma ha prezzi stracciati tipo LG G2 16 GB a 189 euro, Huawei ascend P7 a 199 euro e LG G3 16 GB a 289 euro
    Tu quindi non mi consiglieresti il nexus.. meglio il G3? Il sito stockando comunque è valido no?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy