CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Moto G 16Gb 2013 vs Moto G 2014 oppure Moto X 2013 vs LG G2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Moto G 16Gb 2013 vs Moto G 2014 oppure Moto X 2013 vs LG G2?

    Salve,

    sono indeciso tra queste due indecisioni.
    So che può sembrare strano, ma devo consigliare ad un amico cosa prendere e non saprei cosa consigliargli.

    Non saprei cosa consigliargli tra i modelli medi (moto g) e se la differenza di prezzo tra questi e i modelli superiori ne giustifica il salto.
    Stimo il prezzo dei moto g tra i 150€ e 180€ e i modelli superiori intorno ai 300€

    Diciamo che per lui sarebbe un utilizzo medio, importante autonomia e fluidità. Userebbe anche la fotocamera, ma non da fotografo!
    Ale

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alemercuzio Visualizza il messaggio
    Salve,

    sono indeciso tra queste due indecisioni.
    So che può sembrare strano, ma devo consigliare ad un amico cosa prendere e non saprei cosa consigliargli.

    Non saprei cosa consigliargli tra i modelli medi (moto g) e se la differenza di prezzo tra questi e i modelli superiori ne giustifica il salto.
    Stimo il prezzo dei moto g tra i 150€ e 180€ e i modelli superiori intorno ai 300€

    Diciamo che per lui sarebbe un utilizzo medio, importante autonomia e fluidità. Userebbe anche la fotocamera, ma non da fotografo!
    Il migliore è sicuramente l'LG G2 però come rapporto caratteristiche / prezzo e considerando che potrebbe essere aggiornato più a lungo io consiglierei al tuo amico il Motorola Moto G 2014.

    .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Il migliore è sicuramente l'LG G2 però come rapporto caratteristiche / prezzo e considerando che potrebbe essere aggiornato più a lungo io consiglierei al tuo amico il Motorola Moto G 2014.

    .
    Grazie per aver ristretto la scelta a due modelli
    Sinceramente gli aggiornamenti contano poco, l'importante è la fluidità
    Ale

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Sono pure io indeciso tra Moto G Lte e Lg G2 Onestamente non riesco a decidermi, trovo sempre qualcosa che mi blocca. Avevo deciso per il Motorola, poi sono andato nella apposita sezione e ho visto che non c'è molto modding mi sembra, forse anche perché per ottenere il root si perde sempre e comunque la garanzia? Da questo lato apprezzo Lg, il qual modello sopra citato però, pur essendo a mio avviso migliore, costa parecchio di più, specie prendendo il 32 Gb (avesse avuto lo slot sd avrei preso il 16 Gb ad occhi chiusi).

    Alla fine hai scelto @alemercuzio?
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    La scelta in questo caso è molto molto semplice.
    Sono entrambi ottimi per rapporto qualità/prezzo.

    Fatti un "esame di coscienza" e chiediti: ho bisogno delle performance e delle chicche di G2 oppure posso stare più che sereno con moto g (che, per inciso, nell'uso quotidiano non mostrerà "mai" il fianco) ?

    Non stiamo parlando di 5 euro di differenza.

    Stai sostanzialmente valutando terminali appartenenti a categorie diverse.
    E non dimenticare di considerare (anche) aspetti quali usabilità ed estetica (secondo i tuoi gusti).
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    La scelta in questo caso è molto molto semplice.
    Sono entrambi ottimi per rapporto qualità/prezzo.

    Fatti un "esame di coscienza" e chiediti: ho bisogno delle performance e delle chicche di G2 oppure posso stare più che sereno con moto g (che, per inciso, nell'uso quotidiano non mostrerà "mai" il fianco) ?

    Non stiamo parlando di 5 euro di differenza.

    Stai sostanzialmente valutando terminali appartenenti a categorie diverse.
    E non dimenticare di considerare (anche) aspetti quali usabilità ed estetica (secondo i tuoi gusti).
    Credo sia un saggio consiglio, ci ballerà un centone se il G2 viene preso da store affidabili e mica sono bruscolini in fondo

    Io ho provato un po' il "vecchio" Moto G e sono rimasto ben impressionato dalle performance nell'uso quotidiano (anche se non l'ho tenuto per giorni, intendo nelle operazioni più comuni, non per giocarci), nel fix dei satelliti e nell'autonomia (era fatica scaricarlo, questo se non ricordo male). La fotocamera era così così, ma non si può avere tutto temo Però a me il vecchio, senza Sd, non sarebbe garbato molto, mentre ci sono tantissime persone a cui non interessa per nulla.
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Ribadisco per la precisione che io faccio riferimento esclusivamente al moto G versione LTE che oltre ad essere più longevo/versatile grazie al 4G ha posto rimedio in buona parte ai difetti della versione 2013:
    - mancanza di espandibilità
    - fotocamera scadente
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy