CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Scelta definitiva: MotoG 2013 LTE o MotoG 2014?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Scelta definitiva: MotoG 2013 LTE o MotoG 2014?

    Salve a tutti, chiedo scusa anzitutto, cosciente che questo sia un argomento trito e ritrito.
    Ho cercato e letto a lungo questo forum, che resta quello più valido, grazie anche alla partecipazione di utenti molto preparati, se si parla di dispositivi Android, e ho trovato, ovviamente, molte discussioni nelle quali sia stato intavolato lo stesso argomento, ovvero la differenza tra i due MotoG, additati, giustamente, come eccellenti dispositivi Android nella loro fascia di prezzo.
    Conosco, più o meno dettagliatamente, le differenze tra i due terminali, ma sto cercando un parere quanto più dettagliato possibile per decidere definitivamente tra i due terminali.

    Per mia scelta, non voglio aggiungere informazioni a quanto richiedo dal cellulare, in modo da avere pareri quanto più oggettivi possibili e riuscire ad arrivare ad una scelta definitiva per un ordine che effettuerò non oltre domani sera, al 90% su Amazon.

    Grazie a chiunque mi dedicherà due minuti della propria vita, con la speranza che questa discussione possa essere utile a più utenti.
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrsCode Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, chiedo scusa anzitutto, cosciente che questo sia un argomento trito e ritrito.
    Ho cercato e letto a lungo questo forum, che resta quello più valido, grazie anche alla partecipazione di utenti molto preparati, se si parla di dispositivi Android, e ho trovato, ovviamente, molte discussioni nelle quali sia stato intavolato lo stesso argomento, ovvero la differenza tra i due MotoG, additati, giustamente, come eccellenti dispositivi Android nella loro fascia di prezzo.
    Conosco, più o meno dettagliatamente, le differenze tra i due terminali, ma sto cercando un parere quanto più dettagliato possibile per decidere definitivamente tra i due terminali.

    Per mia scelta, non voglio aggiungere informazioni a quanto richiedo dal cellulare, in modo da avere pareri quanto più oggettivi possibili e riuscire ad arrivare ad una scelta definitiva per un ordine che effettuerò non oltre domani sera, al 90% su Amazon.

    Grazie a chiunque mi dedicherà due minuti della propria vita, con la speranza che questa discussione possa essere utile a più utenti.
    Se non vivi in una zona che nella quale il tuo gestore offre una buona copertura LTE, non vedo un motivo valido per non prendere il Moto G 2014 che, tra l'altro, ha già ricevuto l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop (in USA).

    .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    CrsCode (13-11-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Se non vivi in una zona che nella quale il tuo gestore offre una buona copertura LTE, non vedo un motivo valido per non prendere il Moto G 2014 che, tra l'altro, ha già ricevuto l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop (in USA).

    .
    Ciao, grazie per la risposta e l'interesse.
    Non mi interessa l'LTE, non mi interessa minimamente il modding.
    Altre considerazioni?
    Tipo supporto della casa madre? Prestazioni di fotocamera/audio/display? Prestazioni generali?
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Stavolta son io a permettermi di darti qualche consiglio... intanto parti col guarda il confronto che ha fatto galeazzi tra le due versioni.

    Detto questo ti dico subito che la mia preferenza va NETTAMENTE a favore del 2013

    Maggior numero di DPI, resa dei colori di miglior qualità, autonomia superiore, miglior usabilità/portabilità ed LTE.
    Non vedo nessuna fondata ragione per preferire la versione 2014 se non per il fatto di volere un terminale più grande e/o una fotocamera migliore.

    Che, non dimenticarlo, sull'LTE è stata migliorata rispetto al modello 2013 standard.
    Pensaci bene.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato IlMentitore per il post:

    ABOVEROPE (13-11-14),CrsCode (13-11-14)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Stavolta son io a permettermi di darti qualche consiglio... intanto parti col guarda il confronto che ha fatto galeazzi tra le due versioni.

    Detto questo ti dico subito che la mia preferenza va NETTAMENTE a favore del 2013

    Maggior numero di DPI, resa dei colori di miglior qualità, autonomia superiore, miglior usabilità/portabilità ed LTE.
    Non vedo nessuna fondata ragione per preferire la versione 2014 se non per il fatto di volere un terminale più grande e/o una fotocamera migliore.

    Che, non dimenticarlo, sull'LTE è stata migliorata rispetto al modello 2013 standard.
    Pensaci bene.
    Facciamo una volta per uno
    Avrei preso il 2013 ad occhi chiusi, ma stavo ragionando su un discorso a lungo termine.
    Mi interessa un cellulare quanto più duraturo possibile, e non vorrei che la casa madre dismettesse il supporto molto prima sul 2013, in quanto abbia rilasciato una versione più recente. Tant'è che in negozio fisico il 2013 è quasi introvabile.

    Ecco, non volevo scriverlo per avere un confronto più dettagliato, ma comunque mi affiderò anche al vecchio caro Galeazzi appena possibile (dal pc del lavoro non posso).

    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    In quanto ad aggiornamenti hai già la certezza di android L.
    Considera che poi essendo due tipologie di prodotti differenti non è detto che la versione 2014 verrà supportata più a lungo delle LTE (tra l'altro anch'essa uscita quest'anno).

    Insomma... se devei scegliere il 2014 fallo in maniera consapevole e dopo aver considerato tutti gli aspetti in gioco.
    Senza dimenticare anche l'aspetto estetico e la questione usabilità.

    Personalmente faccio fatica a trova 1 motivo valido per preferire il 2014 all'LTE.
    Se ne dovessi trovare 3... sarei disperato.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

    CrsCode (13-11-14)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Ok, entriamo nello specifico allora

    Chi userà il MotoG ne farà un uso assolutamente base, senza modding, senza grosse pretese.
    Viene da un vecchio Samsung del quale non conosco il modello, che si è inchiodato impedendone praticamente l'utilizzo.
    Qualsiasi altro smartphone perlui andrebbe bene, perché sarebbe meglio del suo attuale ma, essendo un carissimo amico, mi sto preoccupando (più di lui) di potergli portare un valido consiglio, dato che si fida molto di me.
    Qualcosina di cellulari ne so, e in questo caso specifico non riesco a prendere una decisione definitiva

    Ecco spiegata anche l'apertura di questo thread.

    Devo chiudere in fretta prima che mi licenzino: uso base, eper uso base intendo Facebook, Whatsapp, qualche app sul calcio, fotografia, minia navigazione in web (quindi l'LTE non è richiesto). Più precisamente, un cellulare che da qui ad almeno 12 mesi sia ancora valido, pur lasciato completamente stock, launcher compreso (per dirne una).
    Detto questo, so che potrei considerare altri terminali, ma ormai la scelta è tra questi due, per altre mille motivazioni che sarebbe inutile scrivere.

    Grazie per i consigli dati, e non ne disdegnerei altri, finché licenziamento non ci separi
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Se parliamo di 12 mesi nei quali il telefono resta valido, Moto G LTE 2013 e via.
    Ha uno schermo più godibile e maggiore portabilità. La fotocamera del 2014 non è che sia sto portento, alla fine.
    L'unico elemento che potrebbe far propendere per il 2014 è, come hai già accennato, il supporto ufficiale. Però Android Lollipop è assicurato (e ti dico che è un bel plus per entrambe le versioni, dalla mia esperienza in questi due/tre giorni) e credo anche qualche versione successiva (5.1, 5.2?) ovviamente dipendentemente dalle tempistiche di rilascio.
    Ripeto, se parliamo di 12 mesi stai tranquillo che un Moto G 2013 resta godibile, se parliamo di 24 o più, forse è il caso di valutare un attimo meglio, perché è facile prevedere che il supporto ufficiale termini prima per il modello uscito prima.
    Ultima modifica di Fortinho; 13-11-14 alle 12:26
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    CrsCode (13-11-14)

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di CrsCode


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Moderatore forum concorrenza:P

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 114 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio.
    Se fosse stato per me, avrei preso il 2013, ma comincio a credere che la versione 2014 (oggi a 169€ su Amazon) possa essere la scelta più appropriata. Lui non disdegna i 5", e la verità è che parlando di 12 mesi mi sono tenuto basso, perché su Android faccio io una certa fatica a sbilanciarmi più di tanto (limite mio) se parliamo di cellulari lasciati stock e in termini di durata nel tempo.
    Il Samsung che ha adesso ce l'ha da almeno tre anni, non è assolutamente uno che cambia cellulare se non strettamente necessario.
    Mi auguro che il MotoG si riveli un cellulare dalla ottima fattura.

    Le differenze sono minime, la risoluzione sebbene inferiore non è così evidente, e comparto audio e fotografico sono comunque un pelino superiori.
    Date differenze non così tanto evidenti, torno sul discorso del supporto da parte di Motorola che, pur non credendo minimamente che abbandoni il 2013 (che figura ci farebbe col discorso Nexus?) immagino che supporterà prima e qualche mese in più (6??) il 2014.

    Credo di aver quasi scelto, solo ed esclusivamente per questo fattore, pur sbagliando, ma consapevolmente.
    Il libero mercato ci ha resi tutti schiavi. Solo che non se n'è ancora accorto nessuno.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato CrsCode per il post:

    Fortinho (13-11-14)

  16. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Ragionamento giustissimo, se l'utente non ha "caz*i" di cambiare telefono spesso o non è appassionato, se non disdegna schermi più grandicelli, meglio il Moto G 2014.
    Per la questione "stock": Motorola personalizza molto poco Android, quindi in questo caso "stock" non è una questione su cui stare a rimuginare.
    Alla fine tutto è relativo, sei partito chiedendo un parere assoluto, ma andando poi a vedere la situazione e il contingente le cose cambiano.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    CrsCode (13-11-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy