CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Moto X 2013 o Xperia Z3 Compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Moto X 2013 o Xperia Z3 Compact

    Sono un possessore decisamente soddisfatto del proprio Moto X 2013. Esteticamente bellissimo, qualità audio, ricezione, display ottimo, legno sul retro. Il telefono è nuovissimo, perfetto. La batteria permette la giornata media, una ventina d'ore o poco meno, con 3 ore di schermo attivo.

    Proprio la batteria è stata il motivo del mio acquisto dello Z3Compact, che ne fa un punto di forza.

    Attualmente sono quindi in attesa del Sony, e il mio Moto X fa la vita comoda da comodino.

    Da un punto di vista tecnologico, se si bada alla scheda tecnica, il Sony è ovviamente avanti, ma ultimamente sono indeciso se vendere il Motorola come avevo progettato di fare, o rivendere il Sony senza aprirlo dalla scatola, per non perder nulla.

    Mi sto chiedendo, in fondo, se il Sony vale la spesa. Non si tratta di una cifra folle, ma un po' di esborso c'è.

    Alla fine del Moto X posso fare le seguenti valutazioni:

    - Il 4,7" è un filo migliore del 4,6" del Sony.
    - Il Moto X ha l'active display, di una comodità eccezionale.
    - L'audio dall'altoparlante del Motorola esce chiaro e forte (e il design è studiato in modo che, se lo smartphone è posato su una superficie, l'ascolto risulti addirittura migliorato), mentre non ho sentito parlare benissimo dei due speakers del Sony, forse perché impermeabile.
    - L'interfaccia stock di Android la preferisco nettamente a quella Sony
    - Ho la certezza di avere un cellulare perfetto e funzionante in tutto, capace di soddisfarmi in tutto, tranne la batteria.
    - Alla fine, adattandomi, potrei accontentarmi della sua batteria.

    A parte queste considerazioni, il Sony è avanti. L'ho ordinato rosso, mi piace di quel colore. Voi cosa mi consigliate di fare? Al mio posto, restereste col Motorola per risparmiare, o andreste sicuramente di Z3Compact?

    Alla fine credo che preferirò il Sony, che è poi il motivo per cui l'ho ordinato. Ma negli ultimi 2-3 giorni la sicurezza non è stata più così netta.

    Credo si sia notato che sono uno dei pochi che non intende rinunciare alla portabilità e alla comodità del telefono anche mentre lo si tiene in tasca; quindi non sono intenzionato a valutare altri smartphone.

    A voi.
    Ultima modifica di TheBlue; 16-11-14 alle 04:55
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    La perfezione non esiste ma se l'impermeabilita per te non e' un must e 16 GB ti bastano forse ti conviene tenerti il moto x e rivendi guadagnandoci qualcosa lo z3c preso da zion

    Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
    Ultima modifica di lubemark; 16-11-14 alle 10:02

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    Sono un possessore decisamente soddisfatto del proprio Moto X 2013. Esteticamente bellissimo, qualità audio, ricezione, display ottimo, legno sul retro. Il telefono è nuovissimo, perfetto. La batteria permette la giornata media, una ventina d'ore o poco meno, con 3 ore di schermo attivo.

    Proprio la batteria è stata il motivo del mio acquisto dello Z3Compact, che ne fa un punto di forza.

    Attualmente sono quindi in attesa del Sony, e il mio Moto X fa la vita comoda da comodino.

    Da un punto di vista tecnologico, se si bada alla scheda tecnica, il Sony è ovviamente avanti, ma ultimamente sono indeciso se vendere il Motorola come avevo progettato di fare, o rivendere il Sony senza aprirlo dalla scatola, per non perder nulla.

    Mi sto chiedendo, in fondo, se il Sony vale la spesa. Non si tratta di una cifra folle, ma un po' di esborso c'è.

    Alla fine del Moto X posso fare le seguenti valutazioni:

    - Il 4,7" è un filo migliore del 4,6" del Sony.
    - Il Moto X ha l'active display, di una comodità eccezionale.
    - L'audio dall'altoparlante del Motorola esce chiaro e forte (e il design è studiato in modo che, se lo smartphone è posato su una superficie, l'ascolto risulti addirittura migliorato), mentre non ho sentito parlare benissimo dei due speakers del Sony, forse perché impermeabile.
    - L'interfaccia stock di Android la preferisco nettamente a quella Sony
    - Ho la certezza di avere un cellulare perfetto e funzionante in tutto, capace di soddisfarmi in tutto, tranne la batteria.
    - Alla fine, adattandomi, potrei accontentarmi della sua batteria.

    A parte queste considerazioni, il Sony è avanti. L'ho ordinato rosso, mi piace di quel colore. Voi cosa mi consigliate di fare? Al mio posto, restereste col Motorola per risparmiare, o andreste sicuramente di Z3Compact?

    Alla fine credo che preferirò il Sony, che è poi il motivo per cui l'ho ordinato. Ma negli ultimi 2-3 giorni la sicurezza non è stata più così netta.

    Credo si sia notato che sono uno dei pochi che non intende rinunciare alla portabilità e alla comodità del telefono anche mentre lo si tiene in tasca; quindi non sono intenzionato a valutare altri smartphone.

    A voi.
    Quando si è soddisfatti di qualcosa e c'è un cambiamento in vista che sulla carta dovrebbe essere in meglio. c'è il forte rischio che si resti in qualche modo delusi dalla novità.

    Detto questo considera però che il Sony Xperia Z3 Compact è uno dei migliori smartphone compatti al mondo.

    .

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    A Settembre ho cambiato un grande Nexus5 per Note3 neo solo per la batteria consapevole che avrei avuto qualcosa di diverso. In meno? Non tornerei piu' indietro.

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBlue Visualizza il messaggio
    - Il 4,7" è un filo migliore del 4,6" del Sony.
    - Il Moto X ha l'active display, di una comodità eccezionale.
    - L'audio dall'altoparlante del Motorola esce chiaro e forte (e il design è studiato in modo che, se lo smartphone è posato su una superficie, l'ascolto risulti addirittura migliorato), mentre non ho sentito parlare benissimo dei due speakers del Sony, forse perché impermeabile.
    - L'interfaccia stock di Android la preferisco nettamente a quella Sony
    - Ho la certezza di avere un cellulare perfetto e funzionante in tutto, capace di soddisfarmi in tutto, tranne la batteria.
    - Alla fine, adattandomi, potrei accontentarmi della sua batteria.
    Cerco di dirti la mia in base ai punti a favore che hai elencato per il Moto X.
    - 0.1 pollici sono 2.54 millimetri dai
    - la funzione dell'Active Display puoi averla su un qualsiasi smartphone (io lo uso con display IPS, basta settare un intervallo di attivazione non alto): ci sono app che lo permettono.
    - Dovresti riuscire a provarne uno per vedere se può soddisfarti nel comparto audio.
    - C'è il modding (anche se ho sentito della questione della riduzione della qualità fotografica con sblocco del bootloader).
    - Questo è il motivo di questo thread.
    - Eh appunto, dovresti adattarti.

    Alla fine devi decidere se per te sono più importanti autonomia, impermeabilità, più potenza di calcolo o Android stock nativo, Active Display (entrambe le cose, secondo me, bypassabili), audio migliore.

    Il "problema" è la sicurezza in cui ti ritrovi, ma se hai effettuato l'acquisto vuol dire che un po' di necessità (o voglia?) di cambiare ce l'hai.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Ciao fortinho, è vero, la curiosità c'è, solo che ultimamente le considerazioni si sono allargate, e sto tenendo d'occhio anche il portafoglio. Ecco, per esempio: è vero che sul Sony la RAM libera è 600 o meno? No perché sul Motorola ho sempre avuto circa in giga libero col mio utilizzo, e magari non cambierà assolutamente nulla, ma ste cose mi fanno venire i dubbi. Ora sono un po' indeciso in effetti. Magari quando avrò la scatola davanti, sarò più deciso. Voi andreste tutti sul Sony?
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di airbender


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact D5503

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da possessore di uno z1 compact posso solo dirti il mio punto di vista. Ho avuto la possibilità di provare un Moto X e in effetti ha molte funzionalità utili che lo rendono un telefono piuttosto interessante, ma a parte questo ti trovi con una versione di Android standard (il che può essere una cosa positiva o negativa a seconda dei punti di vista). se Sony ha mantenuto la mentalità con cui ha costruito lo Z1 compact non posso che parlarne bene. In effetti l'impermeabilità limita un po' l'audio, ma anche se può dare un po' fastidio, non penso sia un difetto così grave...Lo schermo TFT LCD è ottimo ed è stato migliorato dalle versioni precedenti aumentando l'angolo di visuale e, a differenza di Moto X, i colori non perdono la loro naturalità anche con una certa inclinazione.
    gli ultimi snapdragon hanno reso i terminali estremamente fluidi (ne sono rimasto sorpreso!) e inoltre gli smartphone Sony sono molto precisi soprattutto nel touch e grazie al fatto che il sistema è personalizzato dalla casa produttrice(anche qui dipende dai gusti).
    Potresti almeno provare un telefono "nato da poco", male che vada se non ti piace lo rivendi lo stesso...
    Spero di esserti stato utile.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    per me Z3 compact a parte l audio è superiore!!!

    io l ho ordinato pure....ne parlano tutti a bene di questo telefono
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy