CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Xiaomi Mi3, Xiaomi mi4 oppure Meizu mx4???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Xiaomi Mi3, Xiaomi mi4 oppure Meizu mx4???

    Ciao ragazzi...

    Vi espongo il dubbio: sono deciso a cambiare il mio galaxy s3 a favore dello Xiaomi mi3, Xiaomi mi4 oppure sul Meizu mx4 ecco però i pro e i contro maturati tra un post e l'altro letti:

    Mi3

    Pro
    - prezzo contenuto anche per il 64gb
    - caratteristiche tecniche non troppo lontane dal mi4
    - miui

    Contro
    - design non del tutto accattivante
    - modello ormai vecchio di quasi 2 anni
    - fotocamera inferiore agli altri due

    Mi4

    Pro:
    - design accattivante
    - 3 gb ram
    - ottimo dal punto di vista delle prestazioni
    - fotocamera prestante
    - miui

    Contro:
    - prezzo considerevole per il 64gb (anche se nettamente piu basso ripetto ai suoi concorrenti piu blasonati)
    - non c'è il 32 gb ad una via di mezzo di prezzo
    - no 4g per l'Italia

    Meizu mx4

    Pro:
    - fotocamera sulla carta migliore di tutti
    - 4g per l'Italia
    - 32 gb disponibile ad una via di mezzo tra il 16 e il 64 del mi4

    Contro:
    - dicono scaldi molto se stressato
    - non si trovano molte discussioni online per la risoluzione di problematiche, info aggiornamenti e altro su questo Smartphone
    - flyme a parer mio inferiore alla miui
    - display piu ingombrante

    Magari su alcuni punti mi sto sbagliando e per questo sono aperto ad ogni parere contrastante al mio

    Voi che ne pensate? quale preferite?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Hai messo sul piatto un bel tris davvero!

    I due Xiaomi sono ben noti e "rodati". A me la miui piace assai e tra i due, pur essendo il Mi3 un ottimo device con un favorevolissimo rapporto costo-qualità-prestazioni, sceglierei il Mi4 se rientrasse nel mio ipotetico budget e se avesse il 4G (ma non è in arrivo?).

    Il Meizu MX4 ha ancora qualche lato "oscuro". Seguo un thread dedicato a questo smartphone su un altro forum e i pareri sono alquanto contrastanti, e non poche le segnalazioni di qualche "immaturità" della ROM. Pure sulla qualità delle foto non sono d'accordo, e sì che come dici tu (e come dicono anche molte recensioni online) l'HW del comparto fotografico dovrebbe essere (è) ottimo. Anche qui su Androidiani le problematiche legate alla fotocamera sono state ben messe in evidenza, e qualcuno ha anche venduto il device per questo motivo. Ovviamente non c'è solo la fotocamera in questo smartphone! Anche se in qualche modo può essere messo nella "categoria" dei cameraphone.
    Tra l'altro c'è anche un piccolo giallo sull'uscita dell'MX4 PRO (la cui presentazione è dopodomani); giallo non tanto sulle caratteristiche di questa nuova versione, ma sul senso di farla seguire a così breve distanza dall'uscita della prima versione...

    Purtroppo non saprei dire con assoluta sicurezza quale preferirei. Mi4 se avesse il 4G (prenderei anche la versione da 16GB tanto tra OTG e cloud non mi faccio più tanti problemi; certo se intendi installare mille app e soprattutto giochi è chiaro che 16GB non basteranno).

    Chiudo aggiungendo al tuo tris una quarta carta, lo IUNI U3, ma solo per interferire nel gioco, visto che le incognite sw sullo IUNI sono ben più di quelle sul Meizu. Comunque lo IUNI ha un signor hw.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    lo xiaomi mi3 è stato presentato a settembre 2013 e messo nel mercato due mesi dopo quindi ha un anno esatto di vita :-) io lo possiedo e mi sto trovando benissimo! una batteria paurosa e grande fluidita! foto buonissime di giorno e tutto quello che ha un top di gamma :-) quindi io te lo consiglio! ma fra mi3 e mi4 se puoi spenerli prendi il mi4 che ha 1giga di ram in più, non che cambi la fluidità ma fra qualche anno potrebbe servire! il meizu è ottimo ma secondo me gli xiaomi ancora sono un gradno sopra!

    Sony Xperia U MIU v5 4.1.2
    Nexus7 4.4
    Xiaomi mi3 v6 4.4

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Hai messo sul piatto un bel tris davvero!

    I due Xiaomi sono ben noti e "rodati". A me la miui piace assai e tra i due, pur essendo il Mi3 un ottimo device con un favorevolissimo rapporto costo-qualità-prestazioni, sceglierei il Mi4 se rientrasse nel mio ipotetico budget e se avesse il 4G (ma non è in arrivo?).

    Il Meizu MX4 ha ancora qualche lato "oscuro". Seguo un thread dedicato a questo smartphone su un altro forum e i pareri sono alquanto contrastanti, e non poche le segnalazioni di qualche "immaturità" della ROM. Pure sulla qualità delle foto non sono d'accordo, e sì che come dici tu (e come dicono anche molte recensioni online) l'HW del comparto fotografico dovrebbe essere (è) ottimo. Anche qui su Androidiani le problematiche legate alla fotocamera sono state ben messe in evidenza, e qualcuno ha anche venduto il device per questo motivo. Ovviamente non c'è solo la fotocamera in questo smartphone! Anche se in qualche modo può essere messo nella "categoria" dei cameraphone.
    Tra l'altro c'è anche un piccolo giallo sull'uscita dell'MX4 PRO (la cui presentazione è dopodomani); giallo non tanto sulle caratteristiche di questa nuova versione, ma sul senso di farla seguire a così breve distanza dall'uscita della prima versione...

    Purtroppo non saprei dire con assoluta sicurezza quale preferirei. Mi4 se avesse il 4G (prenderei anche la versione da 16GB tanto tra OTG e cloud non mi faccio più tanti problemi; certo se intendi installare mille app e soprattutto giochi è chiaro che 16GB non basteranno).

    Chiudo aggiungendo al tuo tris una quarta carta, lo IUNI U3, ma solo per interferire nel gioco, visto che le incognite sw sullo IUNI sono ben più di quelle sul Meizu. Comunque lo IUNI ha un signor hw.
    per chi non ha bisogno della lingua italianalo IUNI ha anche un signor software che ne fa una piccola google: infatti come per i nexus il business principale è il software e gli smartphone venduti con ben poco margine servono soprattutto per fa r conoscere la ROM che peraltro può essere montata su diveri terminali

    tra l'altro la filosofia è simile a quella di android stock in fatti non sono istallate inizialmente applicazioni di terze parti
    Ultima modifica di lubemark; 17-11-14 alle 23:54

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollofdl Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...

    Vi espongo il dubbio: sono deciso a cambiare il mio galaxy s3 a favore dello Xiaomi mi3, Xiaomi mi4 oppure sul Meizu mx4 ecco però i pro e i contro maturati tra un post e l'altro letti:

    Mi3

    Pro
    - prezzo contenuto anche per il 64gb
    - caratteristiche tecniche non troppo lontane dal mi4
    - miui

    Contro
    - design non del tutto accattivante
    - modello ormai vecchio di quasi 2 anni
    - fotocamera inferiore agli altri due

    Mi4

    Pro:
    - design accattivante
    - 3 gb ram
    - ottimo dal punto di vista delle prestazioni
    - fotocamera prestante
    - miui

    Contro:
    - prezzo considerevole per il 64gb (anche se nettamente piu basso ripetto ai suoi concorrenti piu blasonati)
    - non c'è il 32 gb ad una via di mezzo di prezzo
    - no 4g per l'Italia

    Meizu mx4

    Pro:
    - fotocamera sulla carta migliore di tutti
    - 4g per l'Italia
    - 32 gb disponibile ad una via di mezzo tra il 16 e il 64 del mi4

    Contro:
    - dicono scaldi molto se stressato
    - non si trovano molte discussioni online per la risoluzione di problematiche, info aggiornamenti e altro su questo Smartphone
    - flyme a parer mio inferiore alla miui
    - display piu ingombrante

    Magari su alcuni punti mi sto sbagliando e per questo sono aperto ad ogni parere contrastante al mio

    Voi che ne pensate? quale preferite?

    Grazie in anticipo
    Tra i pro del Meizu MX4 non hai considerato la potenza spaventosa !!!

    http://wp-up.s3.amazonaws.com/aw/201...14-658x416.png

    .

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    ma... secondo me i beanchmark non servono a nulla! uno snap800 basta e avanza per fare qualsiasi cosa con uno smartphone!! ☺ anche cose molto pesanti!! però è anche vero che il mediatek del meizu fa girare bene il sistema! ma secondo me lo snap 800-801 e 805 sono superiori!! ☺

    Sony Xperia U MIU v5 4.1.2
    Nexus7 4.4
    Xiaomi mi3 v6 4.4

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte! Premetto che non sono un super smanettone e che mi interessa relativamente il benchmark perché userei questo smartphone per la quotidianità smanettando ma senza strafare... per quanto riguarda lo IUNI U3 ti ringrazio per la pulce nell'orecchio 😊 mi informo! Non vi nasondo che di mio sarei più orientato verso il mi4 da 16 Gb e non da 64 perché non gioco molto e per quanto rigurda la musica, foto e video carichreii tutto in cloud... il meizu non mi dispiace ma ha un qualcosa che non mi convince, forse per via della miui di xiaomi o forse perché in confronto a xiaomi si trovano molte meno discussioni online ... il mi3 è davvero ottimo ma sarà per via dei 3 Gb, design e il fattore "novita" che ora come ora sono più propenso per il mi4.... fatto sta che sono ancora leggermente indeciso

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Fai bene a considerare piu il mi4! Ma posso darti un consiglio? Aspetta che arrivi la versione lte del mi4 e lo prendi! Perche? Perche lo troverai allo stesso prezzo della versione standard e questa versione non differisce di molto dal mi3! Hai solo 1gb in piu di ram invece se aspetti hai anche lte in piu!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eh già irascibile la grande decisione deriva anche e quasi soprattutto da questo fattore! Non vorrei comprarlo per poi pentirmene che potevo prendere la versione 4G. A proposito si sa qualcosa di più in merito alla sua uscita? Perché se lo prendo ora o poi, dipende tutto da quando verrà commercializzato. ..

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Irascibile = idracsib.... maledetto t9

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy