CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio su terminali in uscita e già usciti (circa 350€).

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Cool

    Consiglio su terminali in uscita e già usciti (circa 350€).

    Come da titolo.

    Il mio Samsung Sg2, dopo anni di onorato servizio, e di ROM che ne hanno allungato la vita, mi sta abbandonando. Saranno le centinaia di cadute che gli ho fatto subire, sarà l'età dell'hardware, sarà l'acqua che si è preso, sarà quel che sarà, ma non credo che il mio caro muletto arriverà intero a febbraio.

    Da qui il problema dei problemi: cosa comperare?

    Il mio limite di spesa si aggira sui 350€, euro più euro meno. In giro ho visto vari terminali interessanti, che potrebbero anche farmi risparmiare qualcosa.
    Per adesso sto ragionando su questi tre terminali:

    • ZEN 5 - ASUS
    • Nexus 5
    • MOTO G (ma sogno il MOTO X) 2nd gen



    Sbavo quando vedo il DROID di Verizon, ma mi par di capire che qui non arriverà mai, e poi costa una fortuna.

    La mia domanda riguarda quindi le prossime uscite (ma se avete suggerimenti anche sui modelli che ho esposto sono tutto orecchie).

    C'è qualcosa di interessante in uscita? Qualche "must have" entro natale\gennaio?

    La mia necessità è quella di avere un dispositivo che possa sopportare un uso stressante, quasi business, e che tra 1\2 anni non risulti già vecchio.
    Non mi serve un phablet, avendo già un N7.

    Grazie
    Ultima modifica di lorreca; 25-11-14 alle 12:55

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Davvero niente?

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorreca Visualizza il messaggio
    Davvero niente?
    di dispositivi ce ne sono diversi ma dirti quali possano essere adatti a sopportare un uso pesante per un paio d'anni mi mette un po' in difficoltà di primo acchito ti mi vengono inmente Note 3 e LG Gpro 2 però se non vuoi un phablet è dura trovare uno smarphone professionalesui 5 pollici
    Ultima modifica di lubemark; 26-11-14 alle 00:10

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyilportiere1908 Visualizza il messaggio
    hanno risolto i problemi di surriscaldamento? perché altrimenti per un uso intenso è il primo da cancellare! comunque a gennaio max febbraio dovrebbe uscire lo Z4 quindi il prezzo dello z3 sarà tagliato di brutto...altrimenti un dispositivo che sembra ben costruito e di ottima qualità è xiaomi MI 4 di cui presto dovrebbe uscire la versione FDD LTE. se non fosse troppo grande anche Meizu Mx4 potrebbe fare al caso tuo (alla fine la differenza di larghezza con zenfone 5 è 2 mmed è piu corto e sottile) evita in ogni caso i dispositivi particolarmente sottili perchè tendenzialmenti piu soggetti al surriscaldamento che provoca degrado delle prestazioni e accorcia la vita dello smartphone

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyilportiere1908 Visualizza il messaggio
    Interessante lo Z2, ma pure io avevo letto su XDA che surriscalda un po' troppo. Poi di Sony temo l'abbandono sugli aggiornamenti, nonostante come design sia tra i migliori.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    di dispositivi ce ne sono diversi ma dirti quali possano essere adatti a sopportare un uso pesante per un paio d'anni mi mette un po' in difficoltà di primo acchito ti mi vengono inmente Note 3 e LG Gpro 2 però se non vuoi un phablet è dura trovare uno smarphone professionalesui 5 pollici
    Per uso pesante io intendo molte applicazioni installate: treni, aerei, banca, cluod, eccetera. Il Note sarebbe sprecato per me, oltre a non starmi in tasca (già i 5 pollici sono al limite massimo).

    Il Moto G vedo che ha due slot sim, e per il lavoro non sarebbe male. Ho visto che si trova anche a prezzi molto bassi. Sono tentato di risparmiare per ora, così da approfittare magari l'anno prossimo di nuove uscite senza sentirmi troppo in colpa per aver sostituito un telefono nuovo.

    Il mio problema è che non riesco ad aspettare molto. Ogni giorni che passa il mio Sg2 perde dei pezzi, letteralmente, e non ho tempo di cercare un'altra ROM (poi sono sicuro che nessuna mi darebbe tante soddisfazioni come quella che ho usato fino ad ora e che letteralmente mi ha resuscitato il cellulare - fino ad oggi).

    Del Moto G temo un po' la durata della batteria e il solo gb di ram, ma in varie recensioni online non sono indicate come criticità.

    Che voi sappiate, il Moto G 2nd gen ha la ricarica rapida di Motorola?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorreca Visualizza il messaggio
    Interessante lo Z2, ma pure io avevo letto su XDA che surriscalda un po' troppo. Poi di Sony temo l'abbandono sugli aggiornamenti, nonostante come design sia tra i migliori.
    Guarda anch'io sto cercando uno smartphone con più o meno il tuo stesso budget. Cerco il rapporto qualità prezzo migliore e sto valutando:
    LG G2 32gb a 340€
    Honor 6
    LG G3 32gb a 400€
    Xperia Z2 a 350€

    Dello Z2 ho letto anch'io dei problemi di surriscaldamento, in particolare durante la ripresa di video in 4k. Sembra che siano stati risolti con l'ultimo aggiornamento, e comunque non so se farò mai un video in 4k nella mia vita quindi il problema mi interessa poco.
    Ha 3gb di ram, uno snap 801, un'ottima fotocamera e un ottimo display. A quel prezzo non c'è di meglio. Stavo pensando al G3 32gb 3gb di ram, ma costa 50€ di più ed ha quello schermo super definito che, secondo quanto ho letto, riduce le prestazioni.
    In più sony ha ufficializzato l'aggiornamento a lollipop per tutta la gamma Z (compreso il primo xperia z), quindi mi sembra di capire che non abbia intenzione di abbandonare velocemente i suoi top gamma, nonostante ne faccia uno nuovo ogni 6 mesi.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    z3 compact....se la dimensione del display ti va bene, con questo budget prendi un vero top gamma compatto
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy