CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Umi zero o IUNI U810 U2 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Umi zero o IUNI U810 U2 ?

    Salve a tutti, sono nuovo del sito, ho deciso di prendermi uno smartphone nuovo. Come da titolo sono indeciso tra i due terminali (Umi zero e IUNI U810 U2).La mia indecisione sta nel fatto che: umi monta un MTK6592T (2.0 Ghz) mentre IUNI lo snapdragon MSM8974 (2,2 Ghz); poi umi ha una batteria di 2780 Mah mentre IUNI 2200 Mah.L'uno ha il sistema operativo kit kat 4.4 mentre l'altro iuni os, infine il primo ha 2gb di ram mentre l'altro 3gb. Voi che mi consigliate?

    P:S: lo IUNI vorrei comprarlo su etotalk.
    secondo voi è affidabile il rivenditore? anche perché normalmente IUNI U2 ha una batteria di 2200 Mah ma nel sito dicono con fermezza che lo smartphone che
    vendono ne ha 1700, inoltre il prezzo mi sembra un po troppo basso (180 eu).

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olexandr Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del sito, ho deciso di prendermi uno smartphone nuovo. Come da titolo sono indeciso tra i due terminali (Umi zero e IUNI U810 U2).La mia indecisione sta nel fatto che: umi monta un MTK6592T (2.0 Ghz) mentre IUNI lo snapdragon MSM8974 (2,2 Ghz); poi umi ha una batteria di 2780 Mah mentre IUNI 2200 Mah.L'uno ha il sistema operativo kit kat 4.4 mentre l'altro iuni os, infine il primo ha 2gb di ram mentre l'altro 3gb. Voi che mi consigliate?

    P:S: lo IUNI vorrei comprarlo su etotalk.
    secondo voi è affidabile il rivenditore? anche perché normalmente IUNI U2 ha una batteria di 2200 Mah ma nel sito dicono con fermezza che lo smartphone che
    vendono ne ha 1700, inoltre il prezzo mi sembra un po troppo basso (180 eu).
    Lo IUNI U2 mi attira moltissimo ma ti devo dire che una leggenda di questo ed altri forum ossia Raimondo Martire me l'ha sconsigliato senza mezzi termini anche se purtroppo senza darmi spiegazioni ulteriori. quello che ho visto è che le ROM ufficiali sono solo in cinese. I ragazzi di IUNI france sis tanno dano da fare e sono uscite alcune ROM tradotte in inglese (però non ho capito che livello di maturità ha l'ultima versione la 1.8.2 che hanno messo sul sito francese circa un mese fa)
    Il prezzo è ok e con etotalk vai sul sicuro ( ce l'hanno anche su myefox ma sono meno affidabili) è iuni che ha abbassato di brutto i prezzi (presumibilmente con l'intento di svuotare i magazzini perchè credo non lo producano più ) la faccenda della batteria era una delle cose che ho chiesto a Raimondo e per le quali attendo sua risposta

    cio detto oggi come oggi prenderei UMI Zero, anche per l'autonomia e perchè sarà certamente un dispositivo piu pronto all'uso, seppure a malincuore ma se

    1) parli e scrivi in cinese
    2)o hai una ragazza o amica cinese
    3) o un amico molto smanettone che ti possa dare una mano in caso di assai probabile necessità potresti fare una scelta diversa
    Ultima modifica di lubemark; 26-11-14 alle 20:44

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    infatti l'unica pecca che ho riscontrato nello iuni è il fatto di non poter scegliere l' italiano, però d'altro canto lo iuni ha cmq 3gb di ram e lo snapdragon 800 dalla sua, migliore del MTK del umi. Inoltre dato che non sono pratico di queste cose si potrebbe cambiare il software dello iuni (iuni OS) in un altro ?
    Ultima modifica di olexandr; 26-11-14 alle 21:16

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olexandr Visualizza il messaggio
    infatti l'unica pecca che ho riscontrato nello iuni è il fatto di non poter scegliere in italiano, però d'altro canto lo iuni ha cmq 3gb di ram e lo snapdragon 800 dalla sua, migliore del MTK del umi. Inoltre dato che non sono pratico di queste cose si potrebbe cambiare il softwere dello iuni (iuni OS9 in un altro ?
    il problema non è che non c'è l'italiano è che il dispositivo ti arriva in cinese e tutti i tool sono in cinese. quindi devi flashare recovery prima e poi la ROM. non mi risulta che esistano custom rom (almeno tradotte in lingua occidentale)

    se ti interessa per darti un'idea

    questi sarebbero i passaggi da seguire

    Téléchargez la rom iuni EN pour votre smartphone et copiez-la rom à la racine de votre smartphone
    Téléchargez les GAPPS iuni pour votre smartphone et copiez le zip à la racine de votre smartphone
    Téléchargez le zip SuperSu de ChainFire et copiez le rom à la racine de votre smartphone
    Avoir le Thème TWRP Anglais installer sur votre smartphone
    Téléchargez le ToolKit et l'extraire à la racine de votre PC



    Passez votre smartphone en mode fastboot "VOL- + Power"
    Reliez votre smartphone à votre pc via le cable USB

    Lancez Booter TWRP.bat dans le dossier du ToolKit
    Le TWRP va alors se charger

    Faites un Wipe du system , du cache et du dalvik
    Allez sur install zip > from internal > choisissez la ROM et faites installez

    Puis installez les GAPPS et le SuperSU dans la foulée de la même manière

    Rebootez votre smartphone

    Installez votre système , puis installez more locale 2

    Autorisez les droits ROOT (Super Admin) via SuperSu

    Dans morelocale 2 sélectionnez ensuite la France

    Redémarrez votre smartphone

    Installez le Clavier Google et sélectionnez le en français

    Voila votre iuni est pleinement opérationnel

    ovviamente su morelocale selezioneresti Italia e non Francia
    Ultima modifica di lubemark; 26-11-14 alle 20:57

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy